fest.png

Dal 30 giugno all'8 luglio 2018 si svolgerà nell'isola di Stromboli la nona edizione della Festa del Fuoco, il cui tema sarà il "Moto perpetuo".
Da quest'anno la Festa avrà luogo nel mese di luglio anziché in settembre come in precedenza, e può quindi essere un'occasione per scoprire l'isola in un periodo pienamente estivo ma ancora relativamente tranquillo, ideale per coglierne la speciale sensualità.
L'edizione 2018 vedrà la partecipazione di numerosi artisti, internazionali e non, che anche quest'anno daranno il loro straordinario contributo prendendo spunto dal tema fulcro della Festa, il "Moto perpetuo".
Come in passato, gli artisti saranno impegnati anche in attività didattiche, attraverso workshop e seminari residenziali nel privilegiato e magico ParcoParco.
È sempre utile sottolineare che le attività di formazione e movimento rappresentano anche per l'edizione 2018 "Moto perpetuo" un interesse fondamentale dell'Associazione Culturale "Festa del Fuoco".
I workshop in programma sono destinati sia agli addetti ai lavori, che avranno così l'occasione di perfezionarsi con artisti di grande esperienza, sia a un pubblico magari non esperto ma desideroso di avvicinarsi a queste discipline.
Il particolare habitat di questa piccola isola vulcanica rende unica l'esperienza della Festa del Fuoco di Stromboli: gli artisti interagiscono con il pubblico, creando l'intima atmosfera di condivisione necessaria a esaltarne l'intensità. Questa condivisione permette inoltre agli artisti, che molto spesso s'incontrano qui per la prima volta, di confrontarsi, lavorando insieme, per dare forma a improvvisazioni e nuove collaborazioni.

www.festadelfuocostromboli.org

villaggio stromboli

Via Regina Elena - 98050 STROMBOLI (ME) - Tel:090986018  info@villaggiostromboli.it

Rist-Maria-Tindara.jpg