pfamularofinocchiaro3Peppe Famularo, sempre piu' campione regionale di tennis. Il campione eoliano, a distanza di poco tempo dalla conquista del titolo regionale a Milazzo, ha bissato il successo nella 30' prova del circuito siciliano Fit IV categoria che si è svolto presso lo Sporting club di Fondachello. Peppe Famularo ha surclassato tutti i suoi avversari. Negli ottavi di finale per 6/0 6/0 ha battuto Antonio Spatari, nei quarti Bruno Cristiano 6/1 6/2, in semifinale Tindaro Amato 7/6 6/1 e in finale Piero Laccoto per 6/3 6/2. E a fine gara è stata portato in trionfo dai suioi supporters accorsi in massa per sostenerlo. 

---Vittoria per Giuseppe Famularo nel quarta categoria di Fondachello. Il tennista Eoliano ha battuto in finale Piero Laccoto per 6/3 6/2 , bissando così il successo ottenuto di recente a Milazzo. Intanto si va avanti anche all'open di Brolo, in cui, oltre a Famularo troviamo iscritto anche un altro tennista Eoliano, Francesco Finocchiaro, che ha superato i primi
due turni. Entrambi i tennisti saranno impegnati domani nel terzo turno.

Lo Snoopy ferma il suo cammino nella fase Regionale del campionato Over 35, sconfitto per 2 a 1 sul campo del TC Blugarden di Galati S. Lucia. Il primo singolo se lo aggiudica Francesco La Torre, battendo il nostro Giuseppe Famularo per 6/2 6/4. Nel secondo singolare Francesco Finocchiaro (Snoopy) batte Enrico Citarella per 6/3 6/4 e porta il risultato a 1 a 1. Il doppio è dunque decisivo, e disputato dagli stessi giocatori dei singolari. Dopo un primo set entusiasmante che viene vinto 7/6 dai padroni di casa, il secondo set purtroppo scivola via per 6 a 2. Grande soddisfazione comunque per quest'esperienza nel campionato che ci ha visto arrivare alla fase di concentramento tra le prime 10 del circuito regionale, da cui poi usciranno 4 squadre che potranno accedere alla fase nazionale. Sarà per la prossima volta...

Un ringraziamento speciale alla Visiotrade Spa che sponsorizza la nostra squadra.

Direttivo Snoopy Club

---Finalmente un tennista eoliano vince un torneo Fit di IV' categoria8' prova del circuito regionale siciliano. Nella storia delle Eolie è la prima volta. Il "traguardo" lo ha tagliato Peppe Famularo, 47 anni, di Lipari. Il torneo si è svolto presso il nuovo circolo del tennis e vela di Milazzo e ha visto la partecipazione di 85 tennisti provenienti da ogni parte della Sicilia. Peppe Famularo prima di battere in finale Giuseppe Cucinotta (6-3  6-4) testa di serie numero 4, aveva eliminato Michele Arnò (6-0 6-0) testa di serie numero 3, Marco Velardo (7-6 6-3) e Carlo Bellinghieri (4-6 6-2 4-0) per ritiro del giovane messinese in seguito a crampi e problemi muscolari.

"Per me è stato un risultato di grande prestigio - ha commentato il campione eoliano Peppe Famularo - ma anche per il tennis di casa nostra che per la prima volta nella storia ha potuto scrivere un isolano nell'albo dei tornei Fit di IV Categoria".

Peppe Famularo, appassionato di questa disciplina sportiva da oltre 33 anni, ha iniziato a frequentare i campi da tennis laddove, come dice "cercando palline laddove adesso è sorto un noto albergo". "Ringrazio il mio club (lo Snoopy) e tutti per la vicinannaza - ha aggiunto - e anche per il sostegno morale; in modo particolare i preparatori atletici, prima Angelino Zanca e adesso Livio Ranzino che mi segue da circa un anno e mezzo e senza i quali non avrei potuto raggiungere questo risultato".

A Peppe che da ex tennista abbiamo visto dare i primi colpi di racchetta nei campetti di Balestrieri, i nostri complimenti e un in bocca al lupo per altri prestigiosi successi (bl).

---E' con immenso piacere che comunichiamo che il nostro storico tennista Giuseppe Famularo ha raggiunto la finale (prima volta per un tennista eoliano) nel torneo di 4° categoria organizzato dal tennis Club e vela di Milazzo.
Il torneo si concluderà questa domenica, la finale è fissata per le ore 16,00, circa un'ottantina gli iscritti.
Questo il percorso che ha portato Giuseppe alla finale:

Ottavi contro Arnò Michele ( testa di serie n.3 ) 6/0 6/0
Quarti contro Velardo Marco 7/6 6/4
Semifinale contro Bellingheri Carlo ( 4/6 6/2 4/0 rit. )

In finale lo attende la testa di serie n. 2 del torneo Cucinotta Giuseppe.
Un grosso in bocca al lupo per il nostro tennista, speriamo centri il risultato storico di essere il primo eoliano ad aggiudicarsi un torneo del circuito regionale. Forza Peppe!

Snoopy Club Lipari

rando_filicud2.jpg