lucazaiadi Luca Zaia

Archiviata la stagione sportiva 2013/2014 (sia pure con qualche rammarico per la mancata promozione in 2^Categoria, colmato, tutt'al piú, dalla vittoria della Coppa Disciplina, a dimostrazione della nostra correttezza sportiva e gestionale) la Dirigenza dell'Eoliana Lipari si sente in dovere di ringraziare tutti coloro che, durante il campionato, hanno sostenuto la squadra, consentendo la realizzazione del progetto socio-sportivo intrapreso nell'estate del 2012.In primis, desideriamo ringraziare il nostro meraviglioso pubblico che, soprattutto in occasione degli incontri di cartello, ha ripopolato gli spalti del"Franchino Monteleone ", dimostrando, in tal modo, una passione sportiva che sembrava essere tristemente scomparsa.Ed ancora, considerato che un'esperienza sportiva comporta necessariamente delle spese - a maggior ragione se si decide di intraprenderla su un'isola - é doveroso ringraziare tutti i nostri sponsors (Supermarcati D'anieri Bartolo, N.G.I. , Ustica Lines, Farmacia Morsillo, Coral Beach, Banca Nuova, Aeolian Bet, Café La Precchia, Il Piccolo Bar, Ristorante Le Macine, Typografy, Avv. Gaetano Orto, Avv. Giuseppe Cincotta, Avv. Giulia Leone, Dott.ssa Roberta Fonti, Dott. Carmelo Famá, Geom. Adolfo Sabatini, Dott. Marco Zaia, Sporting Club Judo Lipari) nonché tutti i nostri tifosi che, anche acquistando i biglietti delle lotterie organizzate in occasione delle festivitâ natalizie e pasquali, hanno permesso di integrare le nostre risorse, messe a disposizione dai soci fondatori, sostenendo, in modo dignitoso, tutti i relativi costi.La Dirigenza é decisamente intenzionata a proseguire nel progetto intrapreso, ma, inevitabilmente, occorre reperire i fondi necessari, soprattutto se si dovesse concretizzare l'eventuale ripescaggio in seconda Categoria. Anche per questo motivo ci si rende disponibili ad accettare eventuali nuove proposte di adesione da parte di appassionati, decisi ad entrare nella nostra famiglia e contribuire, anche economicamente, al mantenimento dell'unica compagine calcistica di Lipari. Inoltre, si auspica di trovare sul nostro territorio aziende generose che decidano di aiutarci, ovviamente, ciascuna nei limiti delle proprie possibilitá economiche.Speriamo che il nostro invito possa trovare seguito nei numerosi appassionati sportivi, Eoliani e non, convinti della serietá del nostro progetto socio-sportivo, divenendone parte integrante e partecipando attivamente al relativo sostentamento.Sempre forza Eoliana!!!La Dirigenza

Il "derby di fuoco" se lo aggiudica lo Stromboli Scirocco. Risultato finale 3 a 2 per i locali che che segnano il gol decisivo ad un minuto dal 90'. Partita durissima in cui l'Eoliana per ben due volte andava in vantaggio con Sturniolo. Peccato, ma i ragazzi del presidente Ugo Bertè non si abbattono, convinti di potersi rialzare e continuare nella propria corsa già domenica  prossima in casa contro la Spadaforese. 

La settimana che precede un derby é sempre una settimana particolare: i classici sfottó, previsioni sul risultato finale, probabili formazioni etc.Ma é arrivato il momento di disputare il "Derby di fuoco", ai piedi dello Stromboli, tra l'Eoliana del Presidentissimo Ugo Berté (attualmente quarta, a 7 punti dalla capolista , ma con tre gare ancora da recuperare)e lo Stromboli Scirocco, compagine isolana temibilissima tra le mura amiche. L'Eoliana vuole continuare la propria striscia di risultati utili consecutivi, non facendosi intimorire dagli agguerriti cugini strombolani che possono (avendo ancora quattro gare da recuperare) sperare nei play-off. Giornata di campionato che, oltre al derby di fuoco, presenta come partita di cartello lo scontro tra la Tiger Messina ( prima) e la Virtus Milazzo (terza), assolute protagoniste, insieme al Duilia 81 e all'Eoliana, del proprio girone. Forza Eoliana!!!

Terza categoria. Vittoria a tavolino per l'Eoliana in quanto il Pistunina non si è presentato, Il Malfa tra le mura amiche ha vinto 2 a 1 con la Gualtiarese. In trasferta a Milazzo con la Virtus un rimaneggiato Stromboli è stato battuto per 8 a 0.
C2, calcio a 5. Il Salina per 5 a 1 ha surclassato l'Orsa, la Ludica Lipari ha battuto per 6 a 5 il Meri'.

Serie D calcio a 5 femminile.

di Manori Wijayaratne

Altra vittoria in casa per il calcio a 5 femminile che nonostante l'assenza del capitano Guarnuto non sfigura sul proprio campo per un sonoro 11-1 con la squadra di San Pietro Patti. La squadra femminile si tiene ben salda in testa con il miglior attacco del proprio girone.

di Patrizia Lo Surdo

Le ragazze dell'Hotel Cutimare hanno recuperato in trasferta la partita contro l'Asd Volley 96 Milazzo, vincendo per 3 set a 2.
Un'importate risultato in quanto la squadra sconfitta milita al secondo posto e vanta nel suo gruppo ragazze giovanissime impegnate in vari campionati; le atlete liparote quindi hanno allunato le distanze e si mantengono solitarie al comando del campionato...
Mancano al termine tre partite: domenica 9 contro la Nino Romano a Milazzo; domenica 16 contro Ads Fenice Volley sempre a Milazzo; domenica 23 marzo in casa al Nicola Biviano contro Asd Volley 96 Milazzo alle ore 15:00.

centro_massaggi copia.jpg