FEDERALBERGHI_EXTRA.jpgL'Assemblea di Federalberghi Extra, il sindacato italiano delle attività ricettive extralberghiere, ha eletto gli organi sociali per il biennio 2018 - 2019.

Alla presidenza del sindacato è stato chiamato Marco Coppola (Roma), che sarà affiancato dai vicepresidenti Maurizio Papa (Venezia) e Federico Traldi (Lazio).

Il Consiglio Direttivo sarà composto da Daniele Barbetti (Chianciano Terme), Giancarlo Barocci (Cesenatico), Carmelo Beninati (Isole Eolie), Daniela Dall'Occhio (Como), Silvia Ferrero (Cuneo), Giovanni Ficarra (Taormina), Nicolò Farruggio (Palermo), Ermando Mennella (Ischia), Pietro Monti (Sorrento), Graziella Nalin (Riviera Jonica della provincia di Messina), Frederick Venturi (Varese).

Fanno parte della famiglia di Federalberghi Extra anche le rappresentanze di Agrigento, Aosta, Bibione, Elba, La Spezia, Levante, Nuoro, Pistoia, Portogruaro, Ragusa, Ravenna, Rimini, Salerno, San Donà di Piave, Sud Sardegna e Verbano Cusio Ossola.

Gli organi torneranno a riunirsi a breve, per l'elezione di ulteriori membri del Consiglio e per ratificare l'ingresso di nuovi soci.

Il nostro sindacato - dichiara il presidente Coppola – è aperto a tutte le attività ricettive extralberghiere (ostelli, affittacamere, residence, etc.), in forma singola e associata, che si riconoscano nel codice etico della Federazione e che si impegnino a mantenere un comportamento rispettoso delle leggi e dei contratti, a tutela dei consumatori, dei lavoratori, delle imprese concorrenti e di tutta la collettività. 

L'INTERVENTO

13240685_10207607178512417_8593817373259484247_n.jpg

di Carmelo Beninati

In riferimento alla nomina attribuitami il 28 febbraio scorso, su indicazione di Federalberghi Isole Eolie, quale componente del Consiglio Direttivo del nuovo sindacato nazionale "Federalberghi Extra", ci tenevo a ringraziare il Presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian del Bono, insieme a tutti i soci per la fiducia accordatami. Ringrazio anche il Consiglio Direttivo di Federalberghi Isole Eolie che, su proposta del presidente, ha inteso cooptarmi permettendomi, quindi, di entrare a farne parte.

Già nell'ultimo periodo Federalberghi Isole Eolie ha intensificato la propria attività associativa con un'attenzione estesa anche alla ricettività extralberghiera, facendo registrare diverse nuove adesioni anche in questo comparto. Tra i nostri obiettivi vi è sicuramente quello di consolidare questo trend, associando quanti fossero interessati (affittacamere, b&b, residence, case vacanze ecc.), con lo scopo di rafforzare ancora di più la categoria che da anni dà voce a tutti quegli imprenditori che lavorano, nel settore del terziario legato al turismo; ormai da tempo quasi unica fonte di reddito del nostro territorio.

Invito, pertanto, tutte le attività ricettive extra alberghiere, regolari, ad associarsi e ad approfondire la vasta gamma di servizi disponibili per gli associati.

Oggi abbiamo finalmente l'opportunità di riconoscerci nella categoria di riferimento, attraverso un'organizzazione di rilievo territoriale ma in grado di incidere anche a livello regionale e nazionale. Saluti

P.S. per maggiori informazioni: www.isoleeolie.federalberghi.it

La Terrazza sul Mare - Lipari

28423539_2035477360002020_3491346275793202239_o.jpg

La Terrazza sul mare di Lipari ricomincia la stagione dei gelati  vi aspettiamo #laterrazzasulmare #gelati #stagione2018 #icecream #tantenovità #viaspettiamo

abiddikkia2.jpg