121061043_10221544471474672_8634066973737894448_n.jpg

Lipari - Fuori stagione arriva "Cloudbreak", il mega yacht con tanto di elicottero, da 120 milioni di euro, si è ancorato davanti al castello.

75,28 m, prende il nome da una leggendaria barriera corallina per il surf nel Pacifico meridionale. Costruito dal cantiere navale tedesco Abeking & Rasmussen, è gestito da SuperYachtsMonaco..

Con 6 sontuose cabine, può accogliere fino a 12 ospiti.Vi sono vetrate immense garantiscono viste mozzafiato, una cabina armatoriale con un’impressionante terrazza sul mare, un winter garden per sentirsi immersi nella natura,una spa piscina interna e area massaggi. A bordo c’è persino la ski room. E non manca nemmeno un living con camino per magiche atmosfere.

C’è chi lo yacht lo usa per andare ai Caraibi e c’è chi ne vuole uno per andare a sciare. Nulla di strano, no? Cloudbreak è nato per questo, portare l’armatore in luoghi, spesso inospitali e poco accessibili, e con l’elicottero di bordo raggiungere luoghi inaccessibili agli altri dove è possibile praticare attività legate alla montagna e alla neve. 

wp8095afb1_28_06.jpg

ECCO A CHI APPARTIENE

Chi è Alexander Svetakov? È il fondatore di Absolut Investment Group. È nato nel 1968. Era sposato con Yulia Svetakova. Hanno 3 figli. Il gruppo Absolute Investment è stato fondato dall'uomo d'affari russo nel 1990. Absolut è un gruppo di investimento multidimensionale. Impiegando 5.000 persone e concentrandosi sullo sviluppo e la gestione immobiliare.

wpc347ca78_28_06.jpg

È inoltre attiva nei settori dell'elettronica all'ingrosso, dei servizi di telecomunicazione, delle assicurazioni, della gestione patrimoniale, dell'industria alimentare e delle bevande e dell'agricoltura. Gli investimenti includono la NorthEast Company ( caviar ) e Absolute In garanzia. La sua società di sviluppo immobiliare è uno dei più grandi proprietari terrieri della regione di Mosca. È anche attivo nel settore dei casinò. Ed è investitore della rivista russa di lifestyle e viaggi L'Officiel Voyage.

 Svetakov è anche il fondatore di Absolut Bank. Ha venduto la banca nel 2007 a KBC per 1 miliardo di dollari. Nel 2012 KBC ha venduto Absolut per 0,3 miliardi di dollari a un gruppo di investitori russi. Secondo Forbes, il suo patrimonio netto è di 2,4 miliardi di dollari. È un filantropo attivo attraverso la sua Absolut Help Foundation. possiede due jet privati . Un Bombardier Global 5000 con registrazione OE- ICA. I colori del jet sono gli stessi del logo Absolut Insurance. E possiede Bombardier Challenger 500 (OE- ISA). Un Bombardier Global 5000 ha un prezzo di listino di 45 milioni di dollari. Possiede anche un elicottero Bell 429, con registrazione VP- CLD. L'elicottero si trova permanentemente a bordo dello yacht poiché al proprietario piace l'eliski. possiede una grande casa a Londra e una villa vicino a Mosca.

eolcalandra.jpg