IMG-20151013-WA0003Pechino.La Cina é ancora più vicina, ma “mizzica quantu sunnu”. Altro che sparsi e sparpagliati come gli eoliani. La maestosità di questa nazione e la sua misteriosità, già quando sbarchi dove si nota come ancora oggi sia una fabbrica di produzione naturale di lavoro in ogni settore, ambiente e condizioni. La Cina turistica é ormai l’avanguardia. Per i suoi secoli di storia e per il suo futuro. Tutto si muove in Cina per i cinesi ambasciatori dei loro prodotti, turismo compreso.

IMG-20151013-WA0005La lingua cinese é composta da centinaia di varianti linguistiche, ma il sorriso dei cinesi non ha bisogno di traduzioni. Studiare ancora oggi questo mondo orientale, che ha creato teoremi e futuro, é un sano sistema di conoscenze e vita. Anche per questo nostro modo di conoscere e vedere, oggi siamo in questa terra con questa gente. Loro ci diranno e noi cercheremo di capire. Prima da eoliani, poi da italiani ed infine da europei.

APPUNTI DI VIAGGIO.

Visita al tempio del Cielo, monumento tra i simboli conosciuti di Pechino, Tian Tian, il suo nome cinese, è un complesso di costruzioni tra le quali spicca il "Tempio della preghiera del Buon Ricordo" ricoperto da tre etti circolari di colore blu intenso. E' qui che gli imperatori venivano a pregare affinchè il regno potesse godere del buon raccolto.

Il Video

2

 

filippino.jpg