Vulcano - Nella rada di Levante si è ormeggiato lo yacht "Equus", di 42 metri. E' stato costruito da Benetti nel cantiere navale di Viareggio. L'interno è stato progettato da Zuretti. Ospita 12 persone anche in una master suite, con 7 membri d'equipaggio. Ha una velocità di 15 nodi.

Lipari - Nel porto di Pignataro ben ormeggiato c'è anche il professore Luigi Megna con il suo motoscafo che prepara la lenza per la grande pesca...

Lipari - Nel distribuitore di Casali&Merenda fa gasolio lo yacht "Triple Fun", di 32 metri. E' stato costruito da Sanlorenzo in Italia. Può ospitare 8 persone in 4 cabine ed ha una velocità di 25 nodi.

Lipari - In rada anche lo yacht "J'ade", di 60 metri. E' stato creato dallo Studio Zuccon International Project a Roma, Può trasportare 10 persone con 14 membri d'equipaggio. Ha una velocità di 16 nodi. Super sofisticato.Il portellone laterale del garage viene azionato idraulicamente e la vasca interna si riempie di acqua di mare, permettendo l’agevole uscita ed entrata del tender: il perimetro della vasca è opportunamente fornito di protezioni, e corredato da luci subacquee per creare un effetto scenografico in quello che, senza tender, diventa una piacevole piscina di bordo. Rapidissimo il tempo necessario per svuotare il garage, che in soli tre minuti viene svuotato dei 18.000 litri d’acqua che può contenere. Il progetto è stato studiato e realizzato per creare un ambiente integrato con il beach club, creando così una unica area open lounge molto elegante e raffinata a stretto contatto con il mare.  Il garage è allagabile e consente l’ingresso del tender (un Riva Iseo da 27 piedi) navigando, e senza l’impiego di una gru o altro. Il layout interno è stato progettato da Studio Zuccon International Project in collaborazione con l’Ufficio Tecnico di CRN. Per questa uniche caratteristiche si è aggiudicato il “World Yacht Trophy 2013”, iniziativa organizzata dal gruppo editoriale Luxmedia Group per premiare le migliori imbarcazioni presentate dai principali Cantieri di tutto il mondo, nella categoria “Over 50 meter – Most Innovative Trophy”.

Lipari - Al pontile ha ormeggiato lo yacht "Moon Sand", di 44 metri. E' stato costruito da Feadship in Olanda nel cantiere Makkum. L'interno della è stato disegnato da Bannenberg & Rowell. Ha una velocità di 15 nodi. Può trasportare sei ospiti, con 14 membri d'equipaggio.

meki.jpg