Lipari - Spettacolo di mega yacht a Marina Lunga. C'è "Sibelle", di 50 metri. Realizzato da Heesen Yachts. La carena è stata battezzata dall’architetto navale Perry van Oossanen: Fast Displacement Hull Form. L' opera è firmata da Frank Laupman dello studio Omega Architects, che, per i dettagli del design, ha potuto contare sulla collaborazione di Mikail Labazov e Andrei Savin di Architectural Bureau AB Studio. Una collaborazione che illustra la filosofia del progetto che ha nella ampie fasce avvolgenti in cristallo una delle sue principali caratteristiche. Può ospitare 10 ospiti, con altrettanti membri d'equipaggio ed ha una velocità di 19 nodi. 

C'è "Rhino", di 47 metri. Costruito da Admiral Marine Opere. L' interno è stato progettato da Donald Starkey ed il suo design esterno da Donald Starkey. Può ospitare 10 ospiti con 10 membri d'equipaggio.

C'è "Anyuta", di 40 metri. E' stato stato costruito da Sunseeker nel Regno Unito nel cantiere Poole-Dorset. Il progetto è opera di Sunseeker. Può ospitare 12 ospiti con 15 membri d'equipaggio ed ha una velocità di 25 nodi.

C'è anche Mustan Sally, di 50 metri. E' stato costruito da Trinity Yacht e progettato da Patrick Knowles,  e il design esterno da Geoff Van Aller. Può ospitare 12 persone con 10 membri d'equipaggio. Ha una velocità di 16 nodi.

ed è anche giunto "Leander G" di 75 metri. Dal momento che il "Royal Yacht Britannia" è stato dismesso, ha ospitato membri della famiglia dii Reali d'Inghilterra. Piu' volte la Regina e il Duca di Edimburgo hanno noleggiato il lussuoso vaporetto blu e bianco per un tour. La regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno anche trascorso cinque mesi a bordo navigando attraverso il Regno Unito, in occasione dei 60 anni dall'ascesa al trono.

Vacanze indimenticabili anche per Camilla, la duchessa di Cornovaglia e il principe Carlo D'Inghilterra. La coppia quasi ogni anno si concede un tour a bordo del charter.  "Leander G", appartiene al multimiliardario e viceammiraglio della Marina inglese, sir Donald Gosling.

"Leander G" è un superyacht imponente e lussuoso per dodici ospiti in dieci eleganti suite, cabine e cabine. E' gestito da un equipaggio efficiente e sapientemente addestrati dal capitano Jules Cope. Ha una vasta gamma di ampi saloni, zone ponte ben arredati e comfort incredibili. Costruito nel 1992 al cantiere navale tedesco Peene Werft, ha una velocità di diciotto nodi. Attraverso una porta scorrevole nascosta si trova la super camera da letto matrimoniale con il suo letto king-size. Cinque grandi finestre offrono una vista panoramica port e di dritta. La sala da pranzo, così è eccezionalmente ben illuminata anche per l'effetto delle colonne di marmo che la circondano. Il soffitto è stato progettato per dare l'impressione di guardare attraverso lucernari su un cielo blu leggermente offuscato, mentre un'intera parete è dedicata ad un dipinto nautica splendido con ispirazioni mitici. La sala di osservazione offre mozzafiato a 180 gradi, così come uno spazio per rilassarsie sognare a occhi aperti..
.

 Leander G Yacht Swimming PoolLeander G Yacht HelipadLeander G Yacht Main Deck AftLeander G Yacht Tender AlongsideLeander G Yacht Upper Deck Aft

siremar720x210.jpg