capo-graziano.jpg

Il portale di viaggi Skyscanner ha selezionato le 15 spiagge italiane più belle del 2017, quelle su cui puntare per i primi tuffi della bella stagione.

La Sicilia è al primo posto con un autentico paradiso: Tonnarella dell'Uzzo, nella famosa Riserva Naturale dello Zingaro. Immersa nella macchia mediterranea, si trova sul tratto di costa che corre da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo, sette chilometri di spiagge dorate, acque turchesi e vegetazione lussureggiante, una natura selvaggia affacciata sul mare più bello della regione. Tonnarella dell'Uzzo è il suo fiore all'occhiello, cala di sabbia bianca da raggiungere a piedi a cinque minuti di cammino dall'ingresso della Riserva.

È ancora la Sicilia, stavolta con le Eolie, a posizionarsi al sesto posto della classifica, con la splendida Spiaggia di Capo Graziano, a Filicudi. Isola perfetta per una vacanza a tutto relax, lontani dalla frenesia della vita quotidiana, a Filicudi si vive una pausa dai ritmi slow, lontani dalla calca e immersi nella pace e nella natura. I colori e i profumi del posto fanno da cornice a uno degli angoli di mare più belli d'Italia, specie sulla lunga Spiaggia di Capo Graziano, la più amata dell'isola, una mezzaluna di ciottoli bianchi bagnata da acqua caraibica. Si trova nella parte meridionale, vicino Monte Graziano e il paesino omonimo, da cui parte il sentiero che porta fino al mare.

lavilletta-orizz.jpg