prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "CRONACANDO”

Ormai in Italia si spara con la stessa percentuale americana. Si spara per ogni motivo e come ultima analisa al limite si accoltella. Si ammazza per difendersi o per attaccare. Tutti innocenti e tutti colpevoli mentre si contano morti e feriti. Non si contano poi anche gli animali domestici che spesso sono solo vittime. 

Il sangue scorre come simbolo anche di rivoluzione familiare, di arancia meccanica rispolverata in ogni angolo del territorio. Una tranquillità nazionale da riprodurre su scala industriale. Quando come e chi ancora non si sa.

 

 

ISOLA  MAMMA

 

1915 (Small).jpg

C'é.

Non c'é.

Dov'é?

Sempre accanto. Tranquilli.

Mamma che viene o che va

per chi ama l'accanto.

Stanca e sorridente

ma viva sempre.

Col respiro sul collo

a raccogliere il fuoco di paglia

da spegnere con la mano sulla spalla

che accompagna la vita.

Ieri, oggi e domani.

Desiderio di essere l'insieme

da possedere sempre.

Per non lasciare mai la solitusine nell'isola genitore.

Madre di mare.

 

 

Il Vulcano a Piedi Stromboli Trekking orizontale.jpg

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: REDDITO CITTADINANZA

 

aaaaaaaa

Poco si conosce ancora sul reddito di cittadinanza che spetta ad alcuni eoliani. Corre voce che  sono molti, secondo l’Inps, coloro che, delusi dall’importo assegnato in base alla propria fascia Isee e alla situazione economica, hanno deciso di rinunciare all’erogazione del reddito di cittadinanza.

Anche perché l’assegno mensile del Governo giallo-verde impone una serie di doveri, tra cui l’avvio di un percorso di reinserimento lavorativo nei centri per l’impiego. Per chi si sia fermato a un assegno entro i 500 euro o, come sta accadendo ad alcuni, addirittura non superiore ai 50 euro, il gioco non vale la candela. Da qui, le richieste all’Inps per la rinuncia.

Il fenomeno della disdetta si sta registrando un po’ ovunque. Al punto che l’Istituto per la previdenza sociale ha inviato una comunicazione ai proprio dipendenti, con le direttive sul comportamento da tenere. Per ora, la prassi prevede di acquisire per iscritto e protocollare la richiesta di rinuncia: se sia possibile e quali siano le conseguenze, in realtà, non è ancora stato chiarito dal Governo. Ad oggi l’Inps si limita a ricevere e protocollare la richiesta dell’utente trovandosi davanti a un problema che non era stato preso in considerazione.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Politico eoliano funge.

-Elettore eoliano finge.

-Leni avrà un recinto per bambole Lenci.

-Ad Alicudi scoperta piantagione bio di puntarelle.

-Museo eoliano espone antichi armadi comunale con scheletri.

-Col caolino di Lipari si produce una  maschera sublimatrice del colore.

-Alle Eolie i wc chimici saranno ancorati in alto mare.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

portinenti.jpg