primapagina1PRIMA PAGINA "CALCIANDO"

 

Quando si scopre l’acqua calda, si scopre anche il pallone caldo. Dopo il calcio scommesse a cui nessuno voleva credere, dopo i calciatori che giocano male per essere ceduti e guadagnare di più anche se hanno firmato contratti d’oro, adesso si parla di usare il pallone per riciclare. L’allarme c’é. Partendo dalla campagna acquisti fatta di società abilmente costruite per beffare fisco e presidenti-polli. La globalizzazione del riciclo di uomini&soldi non ha più confini. Così quando gli allenatori dicono che bisogna far girare la palla sappiamo che prima son girati i soldi, in nero naturalmente, con tante finte da ubriacare fisco e fischietto.

 

 

 

 

   ISOLA GHIACCIO

 

lentia

Rulla il mare come un tamburo

per annunciare la venuta della nave

che porta cibo e gente nuova

compresa la cesta delle uova.

Nessuno acchiappa più le cime

e si risponde per le rime

come i passeri solitari abbranchiano i semi 

che galleggiano nell’aria per portarli ai piccoli dell’isola.

Musica nuova sale sugli alberi

mentre foreste di voci lasciano liane libere che penzolano

senza tracciare strade e piazze.

Ma solo vicoli ciechi.

 

 

 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Le Eolie vogliono volare. Spinti da reattori politici, dopo l’aeroporto non più fattibile di Quattropani (ma riciclabile per altri) secondo il suo ideatore, adesso é spuntata1 l’aviopista di Punta Castagna. A Lipari un volo vale l’altro. Destagionalizzare, evitare di lasciare le isole isolate, viaggiare meglio spendendo meno. Questo il nuovo programma dopo aver individuato la nuova zona. L’idea ripiace a tutti ma spacca gli eoliani in due piste. Favorevoli e contrari. Che bello arrivare alle Eolie in aereo anche se si atterra e si decolla solo da Lipari. Quali aerei per l’avio pista? Due posti, otto posti, dodici posti,  venti posti e posti a volontà? Quanti viaggi giornalieri per portare magari un gruppo di 200 turisti. Quanto rumore dovranno patire gli abitanti della zona e i progettandi alberghi fra atterraggi e decolli? Quali saranno gli aeroporti di collegamento? Roma, Catania, Vibo, Palermo, Reggio, Malpensa, Parigi, Francoforte, Mosca, Dubai, Londra? Chi pagherà la gestione dell’aviopista e della struttura aeroportuale con i suoi presidenti, segretari, consigli d’amministrazione ed il solito dipendente massimo due? Ultima domanda ci saranno i gabinetti per il personale e per il pubblico? Però, questa futura pista inerbita con ultraleggeri e deltaplani, alianti, parapendii e paracadutisti potrà anche ospitare una zona per gli amanti dell’aereo modellismo. Metri 500 per 50 (allungabile ed allargabile), la dimensione giusta per 3 biposto. Allacciare le cinture al portafoglio prima di sentirsi passeggeri. Una pista per tutti e tutti per una pista?

 

 

 

verofalso

VERO&FALSO

 

-Sarà installato alla Eolie il primo satellitare per individuare i totani.

-Politico eoliano studia il voto anti-età.

-Comune eoliano prepara consiglio comunale programmabile che si chiude da solo quando si urla.

-Consiglieri comunali eoliani andranno dal sindaco con il Pos.

-Michelle e Tomaso hanno prenotato a Panarea il loro matrimonio. Lei é una ex modella di mutande, lui figlio di un noto stilista.

-Assessore eoliano sbaglia e scrive, invece di mettere a disposizione dei turisti almeno canoa scrive di mettere a disposizione per i turisti almeno una “cà noia”.

-Per tutte le donne eoliane deliberato da un consiglio comunale l’omaggio di fiori fritti.

logo_isoleolie.jpg