primapagina1PRIMA PAGINA "GERMANIANDO"

 

Finalmente la Germania ci paga qualche cosa. La tedesca Puma ci aiuta a pagare l’allenatore di calcio con il parrucchino alla Merkel. Forse perché Antonio Conte è il primo c.t. della Nazionale nato in Meridione e che Tavecchio, eletto presidente nonostante le 5 condanne penali, lo ha scelto come allenatore pur sapendo che ha nel sacco 3 inchieste penali per pasticci combinati prima al Bari, poi all’Atalanta ed infine al Siena. Don Antonio é il primo c.t. sotto inchiesta per associazione per delinquere con stipendio pubblico da nababbo. Forse, bisognerebbe pagare i tifosi che si bevono calciatori imbevuti di pubblicità che danno 4 calci e basta. Adesso bisognerà capire se Conte accetta ordini dalla Figc o dallo sponsor tecnico che come tale ordinerà scarpe con maggior visibilità indipendentemente dal terreno. Il giorno dell’incontro calcistico fra Italia e Germania vedremo chi farà la formazione e se giurerà di dire tutta la verità davanti al giudice o all'arbitro.

 

 

 

 
 

ISOLA FRITTO

 

canneto

Tutti sull’onda alta della vita
a sentire schiuma nelle narici
ad avere il mare in bocca
con la trasparenza lucida che sbocca.
Ombrelloni aperti per il cielo,
dove stormi di uccelli fanno velo,
lasciano stendere un telo
per due corpi abbracciati senza pelo.
L’estate degli inutili pensieri
scavalca le voci che sanno di fritto
quando la verità porta il gelo
e da lontano arriva un veliero
che carica uno sguardo forestiero.
 
 
 
 
 
 
 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA
 
 
La fine della festa sta iniziando a chiudere la porta all’estate eoliana massificata. Adesso che inizia ad esserci tempo, gli operatori del settore affonderanno le mani nei cassetti per contare i soldi e capire, dopo aver pagato le spese, (tasse comprese) quanto resta di utile per pagare il proprio sudore. La stagione, grazie anche allo Stromboli, dovrebbe lasciare finalmente buoni utili nella regolare contabilità aziendale. Ma spesso si sa che non é tutto oro quello che luccica anche se viene spesso lucidato secondo la convenienza propria.
 
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

 

-Gerò Carraro non riesce a portare la sua Simona a Panarea e fargli vedere l’avVentura.
-Chioschi a perdere e affondanti previsti davanti ai faraglioni.
-Giulia Pauselli convinta a lasciare il Crazy Horse per 7 giorni e promuoversi a Stromboli per la serata dedicata alla ballerinità.
-Politico eoliano é convinto di essere geometrico.
-La politica eoliana ha una sua storia di qualità e tradizione. Manca solo di contorsionismo.
-Alle Eolie consigliano a Massimo Morra di girare CaMorra. 
-Consigliato a Lipari il libro “L’amore normale”.
 

edil-fonti.jpg