april 2.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: PNRRANDO

ppprm.jpg

Le risorse del PNRR sono importantissime per rafforzare il nostro Sistema Paese, ovviamente per gli enti pubblici, ma importantissimi anche per il sistema produttivo. L’Italia non ha mai visto un numero di risorse come questo, il PNRR è un ‘opportunità per cercare di far fare un salto in avanti al Paese. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è sulla bocca di tutti. Definito la “sfameria” italiana. E’ un grande strumento di sostegno europeo, una forma di debito che costa molto meno rispetto al debito garantito dai singoli paese membri.

L'era PNRR rappresenta ormai un'opportunità unica per le imprese italiane per innovare e crescere, nonostante le sfide del contesto attuale con l'importanza di una corretta comprensione per sfruttare appieno le possibilità offerte dal piano di finanziamenti. Attraverso la conoscenza e l'innovazione, le imprese possono non solo sopravvivere, ma prosperare in questa nuova era.

ISOLA VOGLIA  di Leo Giuffré

leo 11giuffre.jpg

Tutti in cerca

per una ricerca spinta

da mani improvvisate

e mai baciate.

Il padrino le allunga

ed ottiene il volere

per acchiappare la voglia

dell’isola astuta e sempre povera.

L’ascolto oltre le fila

di un corriere senza ruote

che cerca nella spinta

il trascinamento posteriore.

CONTROCORRENTEOLIANA: AMP

aaaaaaaa.jpg

Volli, fortissimamente volli. Così Salina festeggia l’unione tecnica dei 3 comuni per l’Aria Marina Protetta come strumento di conservazione ambientale, di rilancio turistico e di caccia ai vandali. Salina ha fatto la scelta giusta? Lipari e le altre isole del suo comune restano a guardare. Forse per vedere i risultati e poi partire con le altrui esperienze.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico conserva.

-Elettore osserva. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

pedra-orizzontale.jpg