buona-pasqua-con-papa-francesco-a001Cari amici lontani e vcini,

Vivere col mare, il giorno di Pasqua, è come rinascere con quello che è un movimento di alta religione sudato sempre con la fede, la preghiera ed il ringraziamento. Oggi si cresce di più fra uova e colombe, fra incontri ai confini di un'esistenza risorta dentro una piazza di gente e di suoni. E' l'ora di una pace insanguinata, anche virtualmente, in un mondo dove la fertilità lascia maturare armi e lotte fra popoli stanchi e convinti di aver spento le urla del dolore. Invece ancora la pace deve maturare e non resta che pregare guardando il cielo dove partono e arrivano speranze di esistenza senza clamori e senza terribili annunci. Una resurrezione che è un risveglio anche per chi non si è mai addormentato. I miracoli esistono come i miracolati e tutti sappiamo chi se ne occupa.

Buona Pasqua dal Sole libero delle Eolie!

alba101

di Alfredo Adornato

Carissimi Eoliani residenti in Italia e all'Estero, approfitto della delicata gentilezza del Dott. Bartolino Leone, per formularvi gli auguri più affettuosi per la Santa Pasqua, avvalorati dalla preghiera nella celebrazione della S. Messa. Il Signore Risorto illumini la vostra vita da speranza nuova, capace di farle osare le più ardue imprese e di risolvere i più intricati problemi.
Buona Pasqua specialmente a voi, giovani, che avete tanto bisogno di fiducia e di felicità, e che fra tutti siete i migliori candidati a capire, a far vostra la Pasqua, cioè la vita, la pienezza di Cristo.
Buona Pasqua a voi, genitori, che alla vita immortale offrite i frutti del vostro puro amore. Buona Pasqua a voi, sofferenti e poveri tutti, ai quali la beatitudine di Cristo è per primi dovuta e ai quali chiunque ha cuore umano e cristiano deve il dono del suo servizio e del suo amore.
Buona Pasqua a voi, gente del lavoro, fratelli di Cristo, ch'Egli a Sé chiama per la sua autentica consolazione (cfr. Matth. 11, 28); buona Pasqua a voi, uomini politici, a cui la speranza vittoriosa di questa giornata deve infondere sapienza, coraggio e fiducia a far vivere e rivivere la pace nell'ambiente in cui viviamo..
Buona Pasqua a tutti, nel segno sicuro della beatitudine derivante dalla risurrezione benedetta di Cristo! Alleluia!

LA PROCESSIONE DEI MISTERI DOLOROSI. IL VIDEO E LA FOTO DI BARTOLO BALLATO.

video

PROCESSIONEMISTERI1

Michele Sequenzia: Caro Bartolino, auguro a te, alla tua famiglia ed a tutta la tua Redazione una felice e serena Pasqua. Non appena a Torino mi faccio vivo con tuo fratello Gennaro. Ti abbraccio

Annarita Gugliotta: Auguri di Buona Pasqua.

Mike Rann: i miei migliori saluti e auguri per una Serena Pasqua!

Corrado Giannò: Auguri e Buona Pasqua.

Mimmo Interdonato: i miei migliori auguri per una Santa Pasqua.

Il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio, i Consiglieri ed i dipendenti del Comune di Furnari, Le Augurano una "Buona Pasqua".

Nino Germanà: Auguri di Buona Pasqua.

Cesare Giuffrè: Auguri Bartolino!

Alba Rosa Fabro: Bartolino auguri di una Santa Pasqua per te e famiglia. Un abbraccio anche da Nino e saluti da Sydney.

Felice D'Ambra: Buona Pasqua e Pasquetta, a Lei, Ludy e famiglia,
dalla Sardegna anche da Mary per sempre.

Maria Felice Zino: Caro Bartolino,voglio augurare Buona Pasqua, a te,
famiglia a tutto lo staff e a tutti i Liparoti nel mondo. Saluti da New York.

Sandro Cuzari: A tutti i colleghi i miei affettuosi auguri di Santa Pasqua.

Fabiola Centurrino: Auguro Buona Pasqua.

Consulta Giovanile: Auguri di Buona Pasqua!

Saverio Merlino: Che questa Pasqua porti la pace e la serenità a te e ai tuoi cari oltre che a tutto il mondo rinnovando nello spirito della festa il nostro desiderio di conciliazione e di amicizia.

Bartolo Santamaria: Tantissimi auguri di una serena Pasqua.

Silvano Saltalamacchia:Buona Pasqua a tutti coloro che abitano questo meraviglioso mondo, rispettiamolo! Che regni sempre sovrana la pace e la serenità, specialmente l'amore fra tutti i popoli. Basta con l'odio e le guerre inutili. Amiamocie rispettiamoci. Ma amiamo principalmente i bambini, gli anziani e le donne. Aiutiamo i poveri senza un tetto e senza un tozzo di pabe. Rispettiamo i carcerati, amiamo gli animali. Si viva senza rancore. Non conta il ceto sociale, le etnie e neanche il colore della pelle. Siamo tutti fratelli e sorelle in questo stupendo mondo. Tanto amore a tutti. Buona Pasqua.

Carmelo Roux: Auguri di buona Pasqua.

Giovanni Giardina: Caro Bartolino, in occasione della S. Pasqua invio i miei piu' sinceri e fervidi auguri a te, a tutta la redazione del tuo giornale online e ai familiari tutti . Come al solito ne approfitto del tuo giornale per inviare e fare giungere ai parenti, agli amici vicini e lontani il mio messaggio di Buona Pasqua. Auguri a chi riesce ancora a stupirsi, a chi crede che la vita possa ancora sorprenderci e guarda al mondo con occhio curioso, a chi riesce a rubare un sorriso, a tutti coloro che soffrono e che hanno perso la speranza. Che questo mio ramoscello di ulivo possa giungere dentro le vostre case e portare pace e serenita' dentro i vostri cuori. Buona Pasqua.

Anna Maria Fraumenti e Michele Quadara: Il Signore risorto sia luce ai Vostri passi e sostegno nel lungo cammino della vita. Auguri  dalla nostra famiglia.

Giuliana Paterniti Bardi: Tantissimi auguri anche a Lei caro Padre Alfredo.

Francesco Natoli: Felice Pasqua direttore auguri.

Valentina Marturano: Ti auguro di passare una serena e buona Pasqua e Pasquetta, sia a te che a tutta la tua famiglia. Un abbraccio!

Salvatore Spartà: Tantissimi auguri di buona Pasqua.

Giovanni Tiralongo: Caro amico! Tantissimi affettuosi auguri di buona Pasqua! Un abbraccio.

Simonetta Longo: Auguri, Serenità ed Amore sempre! Buona Pasqua.

Cristy Morabito: Auguriiiiiii! Di cuore.

Aldo Claudio Medorini: Aspettando la Resurrezione vi auguro buona Pasqua.

Pino Scopelliti: Tanti auguri di buona Pasqua Bartolino a te e alla tua Famiglia.

Federalberghi Eolie: Tantissimi auguri di buona Pasqua!

Gilormino Casali: Caro Bartolino, a te e la tua carissima moglie e tutti i Leoni da Lipari e fuori Lipari...sentiti Auguri di una serena Pasqua di Pace Auguri! abbracci! Anche a voi tutti e al tuo staff del Notiziario delle Isole Eolie On line!

Gabriele Bianchi: Buona Pasqua a te e famiglia.

Beppe Gulletta: Un caro ed affettuosao augurio per una serena Pasqua.

Riccardo Gullo: Auguri.

Giancarlo Niutta: Augurissimi direttore!

Bartolo Cappadona: Un augurio affettuoso affinché la Pace e la Pura Gioia che la Pasqua dona al cuore restino ad illuminare ogni giorno della vostra vita. Buona Pasqua.

Aldo Natoli: Carissimo A Te e Signora tantissimi auguri di Buona Pasqua.

Bartolo Pavone: Augurissimi.

Gustavo Deidda: Auguri di una serena Pasqua.

Massimo Ristuccia: Buona Pasqua.

Eugenio Spanò: Auguri Bartolino, Buona Pasqua a te e famiglia.

Raoul Marco Redditi: Buona Pasqua.

Josephine TesorieroRusso:  Buona Pasqua da Sydney.

Mimmo Pagoto: Ti auguro che la Pasqua e la Pasquetta ti regalino gioiosi momenti in compagnia delle Persone che vuoi bene.

Virginia la Greca: Buona Pasqua a voi.

Hania Ania: Ciao Bartolino tantissimi auguri di una Santa Pasqua.

Domenico Iacono: Ciao Bartolino tanti carissimi auguri di buona e santa Pasqua.

Pippo Santamaria: Affettuosi auguri di buona Pasqua.

Donatella Coppolino: Bellissimo sia quel che hai scritto che la fotografia! Buona Pasqua per voi!

Giuseppina De Maria: Buona Pasqua auguri.

Lucia Zaia: Buona pasqua a te.

Marcello D'Amico: Caro Bartolino, A te e famiglia, a tutti gli amici eoliani sia quelli residenti nelle sette perle mediterranee che coloro sparsi in tutto il mondo, vi giungano i nostri piu' sinceri auguri di una Santa Pasqua e un "divertente "Pascuni". Un abbraccio anche dalla mia famiglia e saluti da Melbourne.

DAMICOAMICO

psaltalamacchiasardella

cattedralegruppo

Il messaggio Pasquale di Don Gaetano Sardella e il video del rito della lavanda dei piedi a cura di Bartolo Ballato.

video
video
video

cattedraleinterno

notiziariobuonapasqua