ettore resta12.jpg

LA FATINA CORALLINA E LA SUA LUCERTOLINA

di GER il vecchio

Al ritorno a casa Corallina con Lucertolina nello zainetto corse a prendere la bici e farsi una bella pedala, ma la tanta forza impressa ruppe la catena. Accostatala in disparte, il giorno dopo la sentì piagnucolare. Le chiese il perché. - Mi hai abbandonata. – rispose la bici continuando a singhiozzare. Corallina allora corse nel magazzino officina, recuperata una catena, con ferri e chiavi da meccanico, la sostituì. Ed essa felice, riprese: - Adesso fammi fare un giro. - - Vai da sola, la strada la sai. Io sono stanca. - - No, io senza di te non mi allontano. - Così, nel sentirsi voler bene la accontentò. In fretta Lucertolina saltò nel cestello e, sinceramente, furono felici entrambi. Al ritorno Corallina ribadì: - Però non te la prendete a vizio.- ed essa strofinandosi le mani, insieme a Lucertolina, si mise a ridere.

FINE

L’Intervista del Notiziario al comandante Ettore Resta, l’artista sulle ali

Il plauso

di Mariantonietta Castellano*

Nel ringraziarti per avermi citato, caro Ettore, ti faccio i complimenti per questa iniziativa culturale del Notiziario Eolie.

*Professoressa

rest34.jpg

Da Milazzo in linea Ettore Resta. 1° puntata. Il plauso

Da Milazzo in linea Ettore Resta. 2° puntata.

Da Milazzo in linea Ettore Resta. 3° puntata.

Da Milazzo in linea Ettore Resta. 4° puntata.

Da Milazzo in linea Ettore Resta. 5° puntata.

A Lipari:

-vendesi Opel Karl con cambio automatico. Come nuova con soli 500 km. Richiesta 11mila euro. Tel. 3392654081

-Affittasi locale 60 mq, completo di servizi, in posizione centrale nella piazza di Canneto-Lipari sulla Marina Garibaldi (accanto al Tabacchino). Preferenza per soggetti a carattere pubblico, della Pubb. Amministrazione o, in alternativa, per attività commerciale di sola vendita.

Per info telefonare al n. Cell. 3386040718

conad2.jpg