22256544_10212502978763005_5594087999824583795_o.jpg

di Salvatore Leone

A Lipari l'acqua alta di via Tenente Amendola è storica. Litro più, litro meno fino a qualche anno fa. Adesso si paventa il rischio che possa invadere il corso Vittorio Emanuele ed arrivare dalle parti del viale vescovile. Giusto per far galleggiare ricordi antichi di quando si arrivava con le barche. Venezia potrebbe aiutare Lipari regalandogli una copia del progetto Mose, quello delle paratie che si abbassano e si alzano in funzione delle maree. Costruito da un gruppo d'imprese Condotte comprese alla liparese. L'unico consiglio potrebbe essere: dare una migliore verniciata alle cerniere perché si spaccano e sono intaccate dalla corrosione e dai militi. Il progetto Mose è passato alla storia, non come la madre di tutte le tangenti, ma il fratello maggiore della grande tangente meglio conosciuta come la muraglia bella e liquida.

Sottomonastero_2_Small.jpg

bacialemani.jpg

VISITE MESE DI MARZO

-LUNEDI'19 MARZO: VISITA ENDOGRINOLOGICA;
-MERCOLEDI' 21 MARZO: VISITA CARDIOLOGICA + ECG;
-VENERDI' 23 MARZO: VISITA ORTOPEDICA;
-VENERDI' 23 MARZO: ECO COLOR DOPPLER, TEST SOTTO SFORZO, VISITA ANGIOLOGICA E FLEBOLOGICA, VISITE MEDICO SPORTIVE;
-MARTEDI' 27 MARZO: VISITA ORTOPEDICA;
-MERCOLEDI' 28 MARZO: VISITA OTORINOLARINGOIATRICA;
-MERCOLEDI' 28 MARZO: VISITA GASTROENTEROLOGICA.

E' POSSIBILE PRENOTARE INOLTRE SEDUTE CON LO PSICOLOGO, ED APPUNTAMENTI CON SPECIALISTI IN DERMATOLOGIA E GINECOLOGIA.
PER INFO E PRENOTAZIONI 090/9880732.

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica 

Eol Mare

images/banners/immagini_random/LEMACINE3.gif

 Soldi del nord e soldi del sud

Berlusconi dicono che abbia sovvenzionato e pagato la mafia. Ma 20 anni fa si diceva che era la mafia che aveva sovvenzionato Berlusconi. Insomma fra Arcore e Palermo, secondo le chiacchiere popolari o i fatti veri, viaggiavano soldi sui treni del sud e i voli del nord. Chi li portava, chi li spendeva, chi li investiva è ancora da scoprire come i colpevoli dell'aereo di Ustica. Ad elezioni finite si aspetterà a parlare per sapere tutti questi soldi cosa hanno reso e a chi hanno procurato danni o vantaggi. Aspettare conviene a tutti anche per la storia.

Putinate

Putin non pensava ai circa 2 figli quando presentò il suo nuovissimo e modernissimo missile, l'ultimo nato dopo un parto guerrigliero. Lo statista russo "zarrizzato" ha parlato da politico italiano. Ha dichiarato che i 20 milioni di dissocupati russi a breve non ci saranno piu. Senza dire come. Ha anche dichiarato che un nuovo modo di essere ricchi arriverà dalla grande Russia. La ricchezza é la migliore povertà o la povertà é la migliore ricchezza. A scelta dell'utilizzatore finale. Avere un missile come questo é il sogno di ogni popolo perche fa passare l'appetito. Poveri noi come siamo ricchi.

La tassa del diavolo

Il Vaticano si appresta a lanciare un nuovo prodotto, vista la forte richiesta. La Chiesa lancerà un corso intensivo di 7 giorni per preparare i preti nell'arte dell'esorcismo e per approfondire le tematiche legate al satanismo. In Italia, i casi di possesso demoniaco negli ultimi anni sono triplicati. Il Vaticano ha 500 mila chiamate all'anno. Intanto maghi e fattucchiere prevedono una forte concorrenza e si preparano alla battaglia sui prezzi perché il vero demonio è il mercato. Il nuovo governo sicuramente applicherà la tassa del diavolo.

La politica spacciata

Finite le elezioni, il mondo politico italiano dovrà, come promesso, misurarsi con il territorio. Sarebbe veramente interessante vedere i coraggiosi politici italiani andare finalmente su questo territorio. Non dentro i caldi teatri o centri congressi che solitamente costano per comiziare, ma andare a misurarsi sui percorsi di Brumotti. Quei luoghi chiamati Zen, Le Vele, Parco Lambrate di Milano, Parco del Valentino e quanti altri luoghi visitati dall'Inviato di Striscia. Questa sarebbe la politica del fare. Giusto per capire se il mondo dello spaccio ha una sua politica e quale.

Al governo

L'Italia deve avere un governo. Deve essere utile alla nazione, al suo popolo ed al popolo degli invisibili che sono sbarcati sotto il naso dell'Europa che fa finta di non vedere. Deve e dovrà essere il siciliano, ex democristiano, prof. Mattarella a gestire una sorta di pacificazione di teste visto che l'unico partito di maggioranza è un movimento mentre gli altri partiti sono solo una classica ammucchiata di teste che non sanno cosa fare e dove andare e litigano fra di loro. Molti magistrati hanno provato a governare senza successo. Adesso potrebbe essere il turno dei militari? Ma la democrazia, giustamente, non vuole e non può. Allora che soluzioni ci saranno?

Lipari, ieri e oggi

Chi parla giornalmente con i numeri ha un potere in mano. Capisce benissimo le entrate e le uscite e...spesso non da conto a nessuno proprio perché di contabilità si tratta. I contabili del Comune di Lipari ne hanno visto di entrate con la famosa tassa sulla pomice brillantemente sostituita oggi dal ticket turistico. Ai tempi, il Comune si avvaleva del vigile pomicifero mentre oggi si vigila sulla fiducia. Senza controlli, con vigili "ticketaioli". Ogni epoca ha la sua extra tassa. Ieri pomice. Oggi sbarco. Sempre per le casse comunali. La fortuna di un Comune e dei comunali é che oggi grazie ai turisti passano per comun...isti... dei tempi andati.

Eolie all'acqua lunare

Spesso si dice che le Eolie hanno dei paesaggi lunari. Nessuno però vuol fare un gemellaggio salvo farlo per l'acqua. Sulla luna, l'acqua è assente allo stato liquido, mentre ii vapore acqueo viene decomposto dalla luce solare. Molecole d'acqua sono state rilevate anche nel sottile strato gassoso al di sopra della superficie lunare. Le Eolie, indipendentemente dal dissalatore di cui si sente parlare male, dovrebbero iniziare a guardare alla luna come centro di rifornimento. C'è chi prepara una soluzione tecnica con relativo capitolato d'appalto per attingere il prezioso liquido indipendentemente dalle forme. Più che navi-cisterna serviranno navicelle-cisterna che potrebbero rifornire ad una quota gestibile dei drone-serbatoi per la consegna diretta agli utenti. I controlli igienico-sanitari potrebbero essere effettuati durante il viaggio. L'utenza potrà pagare direttamente con smartphon prima dello scarico. L'alternativa può essere solo Amazon.

Dati&Presi

Va tutto bene per i pagamenti digitali compresa la sicurezza e sempre con risparmio che fa gudagnare pochissimo alle banche. Purtroppo tutti i dati sensibili italiani sono nelle mani di tutti. Dai call center ai gestori degli archivi cartacei sparsi fra Albania, Romania e adesso anche Tunisia. I dati delle popolazioni sono chiamati "petrolio" per il valore che hanno e per la migrazione fra società e società. I ciclopi del web non sono mai sazi di questi patrimoni che raccattano in modi diversi. Il pagamento elettronico italiano si avvicina al valore di 100 miliardi. Il guaio è che queste società conoscono tutto di noi mentre noi non sappiamo niente di loro. Adesso con lo "screenscraping" sui nostri conti correnti hanno accesso alle informazioni su saldi e movimenti. Le banche stanno avvisando con notevole ritardo i propri clienti. I dati non sono più segreti e la privacy è stata svenduta. Tanto è italiana.

 

"Inditali"

Quando si vuol fare l'indiano, è meglio darsi un karma...ta. L'Italia della corruzione è battuta dall'India. Così da far nascere un corso di studi chiamato "L' ethos indiano e l' etica nel business" basato su lavori umili per castigare l'arroganza. L'induismo contro il malcostume perché 7 indiani su 10 usano la bustarella per i servizi pubblici come anagrafe, ospedali, polizia, tribunali e scuole. Tutto quest'arte è entrata anche nel settore privato pur di raggiungere gli obiettivi dei ricavi. Bisogna studiare i Veda come vuole la logica. Oppure fare dei corsi in Italia dove sulla corruzione esistono i migliori specialisti del mondo. Non fanno numero ma eccellente qualità. Compresa quella di fare gli indiani quando sono beccati con la contabilità creativa in tasca e nel cuore.

portinenti.jpg