gbonica1.jpg

di Graziella Bonica

Alta Velocità e Immobilità.
Mentre a Roma, in queste ore si decidono le sorti dell Italia per un tunnel che renda più veloce la vita di qualcuno, in un 'Isola delle Eolie, Patrimonio dell UNESCO, da 15 anni, (dopo aver buttato letteralmente a mare 800 mila EURO CIRCA) gli abitanti attendono il completamento di 100 MT DI MOLO che è Fondamentale per la loro mobilità.
Una piccola opera pubblica che nessuna Amministrazione, in questi anni, si è presa la briga di ricostruire.
NON È paradossale tutto ciò?
Far cadere un governo votato dalla maggioranza degli italiani, per rendere più comoda la vita di qualcuno e dimenticarsi della VITA DI ALTRI?

safe_image.jpg

QUELLA PICCOLA OPERA CONSENTE ALLA GENTE Di FILICUDI DI NON RESTARE SEQUESTRATA SETTIMANE INTERE, QUANDO L INVERNO ALZA IL VENTO E IL MARE.
QUELLA PICCOLA OPERA RIDAREBBE DIGNITÀ AD UN PAESAGGIO DETURPATO DA FERROSI E CEMENTO CHE FANNO 'SCEMPIO' Da TROPPO.TEMPO E DI CERTO, NON SONO IL MIGLIOR BIGLIETTO DA VISITA PER CHI ARRIVA NEL 'PATRIMONIO DELL' UMANITÀ DELLE EOLIE.

È UNO DEGLI ESEMPI DI QUANTO SERVA 'MENO' PER AIUTARE TANTE PICCOLE REALTÀ CHE ANCORA IN ITALIA HANNO DAVVERO 'BISOGNO' PER SOPRAVVIVERE, MENTRE ALTROVE SI SPENDONO MILIARDI SU MILIARDI PER 'MIGLIORARSI'. PENSATE A TUTTO IL. PAESE! PENSATE ALLE EOLIE E VENITECI.  CAPIRETE DI COSA PARLIAMO.

portinenti.jpg

uzu-peppino1.jpg