pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

I medici di famiglia a Panarea non trovano casa. Bisognerà capire se se non si trova perché nessuno affitta o perché i prezzi sono alti. Ma questo non è un discorso che interessa gli abitanti di Panarea.

Interessa solo i medici ed il loro datore di lavoro. Per questa storia non devono essere gli abitanti a pagare lo scotto e i disservizi che ne derivano dalla semplice ricetta al resto. Su questo bisogna intervenire politicamente senza perdere tempo che passa e nessuno fa niente.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI:

Olio all’aglio aromatico

Ingredienti: 1 litro d’olio extravergine d’oliva, 2 spicchi d’aglio, 1 rametto di rosmarino, qualche fogliolina di salvia, 1 peperoncino.

Preparazione: mettete in un recipiente a chiusura ermetica gli spicchi d’aglio sbucciati, il rosmarino, le foglie di salvia e il peperoncino a pezzetti, quindi ricoprite gli aromi con l’olio e lasciate macerare per una ventina di giorni in un luogo buio e fresco.

Terminato il periodo di riposo, filtrate e travasate in piccole bottiglie: l’olio sarà subito pronto per l’uso su insalate, verdure in umido, pesce e carni.

edil-fonti.jpg