pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Ogni tanto a Panarea sbarca qualche Vigile Urbano del Comune di Lipari. Un inviato speciale con le sue belle cartelline custodite con affetto. Magari felici di notificare documenti tecnici che sono la vita pubblica di ogni ente.

Però mai un giro per la sicurezza, per il traffico, per la raccolta rifiuti o per segnalare cosa non va. Vita tranquilla e serena per chi può quel che può.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Lasagne al forno

Ingredienti: 500 gr di farina, 6 uova, 3 pomodori pelati, 3 melanzane fritte a bastoncini, 300 gr di tonno sottolio, basilico, olio e sale.

Impastare la farina con le uova, un pizzico di sale e un po’ acqua. Ricavarne delle sfoglie sottili che vanno cotte al dente in un tegame largo con acqua salata e con un po’ olio. Sistemare la sfoglia in una teglia dove sul fondo si sono messi pezzetti di pomodoro pelato e un po’ olio.

Tra una sfoglia e l’altra mettere le melanzane già fritte, il tonno spappolato, altri pezzetti di pomodoro pelato e foglie di basilico. Questi due ultimi ingredienti serviranno pure per ricoprire l’ultimo strato. Infornare per 20 minuti a fuoco moderato.

lasirenetta-orizz.jpg