Buongiorno Dott. Leone Bartolino,

EMAILla contatto grazie al Sig. Gaetano di Villa Artemis che ci ha fornito i suoi riferimenti durante il nostro soggiorno a Lipari nel mese di agosto.
So che Gaetano le ha già anticipato brevemente la piccola disavventura verificatasi lungo la strada che porta all'osservatorio dell'isola.
Vorrei quindi soltanto confermarle quanto accaduto con l'auspicio che la nostra segnalazione possa essere di aiuto per evitare che accadano nuovamente simili imprevisti.
Un gruppo di cani apparentemente randagi ci ha avvicinato accerchiandoci in modo abbastanza aggressivo durante la nostra discesa a piedi lungo la strada, rientrando verso il centro, all'altezza se non ricordo male delle prime case abitate che si trovano sul fianco sinistro.

In ogni caso fortunatamente non è successo nulla, anche perché prontamente abbiamo chiesto aiuto ad una macchina che si dirigeva nella nostra direzione e che ci ha molto cordialmente dato un passaggio.

Il nostro soggiorno a Lipari è stato così eccezionale da farci dimenticare subito questo spiacevole episodio, anche se credo fortemente che sia più opportuno, soprattutto in un periodo di alta stagione turistica, che il Comune di Lipari abbia maggiore attenzione al randagismo e ai rischi connessi.

La ringrazio moltissimo per la sua attenzione e la saluto cordialmente, ribadendo la nostra gioia per avere conosciuto uno del posti più belli del mondo, nella nostra Italia, come le Isole Eolie.

Iole Fanelli

viola.jpg