IMG-20210118-WA0002.jpg

di Salvatore Leone

L'ultima speranza per l'isola di Lipari sono le montagne bianche. Dal ricavato fallimentare potrebbe rimane qualche consistente residuo anche alla fallita Pumex in considerazione che il valore degli immobili supera di gran lunga quello che era il debito che ha determinato il fallimento della grande società eoliana. Diventa interessante attendere l'esito delle vendite e capire chi è interessato all'acquisto. Il piano regolatore ha lasciato una norma in bianco per consentire l'espansione territoriale. Il redattore del piano regolatore, non è  entrato nel merito. I terreni ex Pumex hanno una vocazione industriale. C'era un'operazione UNESCO-PUMEX che si è fermata. La Regione vuol buttare dei soldi?  Completare e sanare, "santificare" come dice qualcuno per non sanificare le strade, togliendo ogni possibile pericolo quotidiano per dare un volto nuovo alle isole. Lo sviluppo ed i passi di questi ultimi anni sono un territorio in forte degrado. Attendere la chiusura delle aste fallimentari, senza turbarle e...poi si vedrà. Intanto bisogna capire come mai il Comune di Lipari ha perso la causa di rivendica… e per quali  motivi.  Ritornare su pomice e caolino per dare un trampolino di lancio morale alle Eolie.

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

casa mura.jpg

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

turmalin.jpg