pagl_agg.jpg 

di Salvatore Leone

Anno nuovo Tribunale di Lipari nuovo. Dal primo gennaio è partito il nuovo Tribunale di Lipari e delle Eolie a emissione zero. Poi si vedrà l’impatto. Tribunale dove verranno iscritte le nuove cause. Chissà chi avrà l'onore di avere attribuito il protocollo n. 1/2023 e chissà quanto durerà la nuova causa. Il caro Tribunale di Lipari, vecchio ma é, oggi, ad emissioni zero. L'unico Tribunale d'Italia che riparte da zero e senza impianto di fono registrazione. Tribunale nuovo con nuove cause. Chissà se saranno assegnati e continueranno ad arrivare a rotazione anche i Giudici togati, così come era avvenuto nell'ultimo semestre del 2022 senza discriminazioni tra penale e civile. Perchè la giustizia del Tribunale di Lipari ha competenza sia nel penale che nel civile e chi emette le sentenze deve partire da zero. Il primo Tribunale d’Italia che riparte da zero, indipendentemente dalle emissioni.

Lipari, terremoto in mare

terremoto-eolie-1-625x350.jpg

Torna a tremare la terra nella zona delle Isole Eolie. Un sisma di magnitudo 2.8 è stato registrato in prossimità dell'isola di Lipari alle 3:19. La scossa è avvenuta ad una profondità di 236 km. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.

Rassegna Stampa GDS.IT

Manifestazione a Vulcano: l'instabilità del cratere mette in crisi l'economia

Ginostra, le mareggiate hanno danneggiato i lavori di messa in sicurezza del costone 

Ricoperta di neve la cima delle Eolie, sull'isola di Salina

Peripezie in elicottero per atterrare ad Alicudi, ma dopo 15 ore il tecnico Enel ripara il guasto

Radio Zimmari da Panarea e Notiziarioeolie.it un mare azzurro di musica e di notizie...

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

eolcalandra.jpg