17903531_1018588211604651_7571952957620609445_n.jpg

di Felice Lopes

Faccio mia questa lettera aperta scritta da un medico competente e che i politici ci riflettano e sappiamo che la sensibilità ed il rispetto della PERSONA fa parte del proprio DNA di ogni Operatore Sanitario

Cara Senatrice Taverna sono estremamente delusa come italiana, come cittadina e come medico, da quello che ha detto in materia di vaccini...
Ha reso questo paese non più libero...ma oppresso dall’ignoranza e dalla cecità.
Ogni anno milioni di volontari sanitari rischiano la vita in giro per il mondo per salvare migliaia di piccole vite da malattie che hanno decimato intere popolazioni.
E noi, del mondo ricco e civile, torniamo indietro di mille anni contro ogni ragione.
I nostri bambini non sono bestiame. Sono solo bambini a cui garantiamo un futuro.
Perché non proibiamo anche tutte le altre scoperte scientifiche che hanno cambiato la sopravvivenza dell’uomo moderno e che hanno comunque possibili complicanze?
Proibiamo TUTTE le chirurgie.
Proibiamo il vaccino anti HPV contro i tumori della cervice uterina.
Proibiamo LE CORONAROGRAFIE CON PCI primarie che ogni giorno salvano la vita a centinaia di persone colpite da infarto.
Proibiamo la trombolisi primaria per tutti i pazienti colpiti da ictus cerebri.
Proibiamo le trasfusioni.
Proibiamo gli antibiotici.
Spegniamo la luce...torniamo nel medioevo.
Ma non ci chieda poi...a noi medici...di fare miracoli che volete distruggere.
Non ci chieda di piangere la morte dei nostri bambini.
La piangiamo da oggi. La piangeremo domani. Impotenti davanti ad una “politica” che riduce a voti politici e twittate la scienza.
Mi vergogno onorevole.
Mi vergogno profondamente.
Mi vergogno di essere rappresentata da lei e chi pensa sia giusto non vaccinare.
Mi vergogno di stare in un paese in cui le decisioni sulla sanità e sicurezza pubblica, perché è di questo che si tratta, vengono prese da persone non preparate sulla materia, non adeguate nemmeno lontanamente al parlarne pubblicamente e criticamente.
Per fare il mio lavoro, il medico anestesista rianimatore, ci vogliono 6 anni di università, 1 anno di abilitazione statale e 5 anni di scuola di specializzazione. Ci occupiamo di vite. È normale. Doveroso. Importante.
Per fare il suo lavoro Senatrice, basta prendere voti. Parlare sui social. Avere fortuna. Essere nel momento giusto con le persone giuste e al posto giusto.
E questo non è giusto.
Perché voi per un voto condannate il nostro paese al ritorno delle malattie che avremmo dovuto debellare.
Condannate bambini al rischio di non poter crescere.
Condannate noi a guardare il vostro irresponsabile scempio con responsabile impotenza.
È un mondo ingiusto il nostro Senatrice.
È un paese ingiusto il nostro.
Ma soprattutto è ingiusto che chi come Lei, accompagnata da cattivi consigli ed ignoranza dovuta al suo non essere competente in immunologia e malattie infettive, non sarà costretta a vedere un bambino morire di morbillo.
Lei non lo farà.
Lei e i suoi colleghi politici amanti dei selfie, dei social, dei video mentre siete al lavoro...non li vedrete.
E quando sarà il momento...darete la colpa qualcun altro.
Dorma bene Senatrice stanotte.
Dorma bene Senatrice sempre.
Lo faccia anche per me. E per tutti i miei colleghi a cui ha tolto il sonno, la speranza, e la serenità.
Vorrei avere la sua ostentata sicurezza.
Vorrei poter credere ancora di poter fare il mio lavoro nel migliore dei modi in questo mio paese che non riconosco più...e di cui mi vergogno.
Dorma bene Senatrice.
E si ricordi sempre che il mio lavoro è un privilegio, e dovrebbe esserlo anche il suo.

Silvia Braccini
Semplicemente un medico come semplicemente un medico sono io ed aggiungo certamente più competente dei politici.
Se condividete , è una cosa SERIA non la solita catena ,Trasmettete a tutti i Vostri contatti che sia Super Virale
Renato Berardinelli

L'INTERVENTO

msequenzia.jpg

di Michele Sequenzia

Caro Bartolino,
condivido al 200% quanto denuncia Felice Lopes. Lo ringrazio.Record di morbillo, ospedali in allarme, famiglie in affanno, lotte intestine, siamo noi tutti uno spaventoso focolaio di gravi malattie grazie ai partiti che bisticciando, sui social, governano su ponti che cadono, su ferrovie rottamate, chi privatizza, chi statalizza, chi blatera fiumi di idiozie , litigano su tutto con tutti, stanno massacrando tanta povera gente, torturata e struprata, di cui Salvini ripropone la ricacciata in Africa. Passata la tragica estate ,ovunque le ondate di calore hanno bruciato interi raccolti, fatto seccare alberi, morire centinaia di animali, come molti di noi, di sete e di stenti, si prevedono ondate di piogge torrenziali anche su Genova, spaccata in due. Il porto con i due tronconi, ferito a morte, fa bella vista sul mare di Genova. Punto turistico 2018 . C’è gente che non ha casa, reddito, sicurezza, futuro, lavoro.Nulla. A sentire Bertolaso tutto si puo’ ricostruire entro il mese di agosto, con turni massacranti, in velocità, senza controlli.Bravo Bertolaso.
Ma che cosa ci stia a fare il Presidente della Regione Liguria ? Ha mai letto una sola parola di chi lo allarmava ? Speso una minima attenzione, aperto gli occhi, per far chiudere il ponte ormai cadaverico ?
Oggi si riscoprono tutte le sue virtu’ civili e militari. Promosso sul campo : Alto Procuratore della Salute Pubblica, Centro di Potere Assoluto, Curatore fallimentare di tutte le vecchie e delle nuove infrastrutture. Deus ex machina. Commissario unico plenipotenziario. Genova ha il suo nuovo Doge. Viva il Presidente. Tutto senza esami, certificazioni, collaudi. Viva il Duce Massimo. E chi paga il nuovo salatissimo conto ?

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

capersud.gif

 

 

Mai, come in questa occasione, urge un colpo di reni per uscire dal mortificante risultato elettorale del PD. Ho in mente di organizzare un convegno aperto che faccia incontrare iscritti e simpatizzanti del PD al fine di conoscersi e familiarizzare. Si potrebbe organizzare il tutto seduti attorno ad un tavolo imbandito con delle pizze fumanti e tanti boccali di birra.
Se il convegno riesce si può parlare di una sede politica e preparare autonomamente la costituzione del circolo.
Lascio il mio numero di cellulare al quale mi si può rintracciare 339.7813495. Lo stesso invito sarà ripetuto con manifesti affissi in tutta l'isola.

L'INTERVENTO

di Michele Sequenzia

Caro Felice,

ti ringrazio della tua lodevole iniziativa, che ti fa onore...ovviamente sarebbe bene prima di tutto mettersi d'accordo, con quali carte giochiamo e su chi da le carte: " L'articolo 30 dello Statuto del partito recita che il PD ai sensi dell'articolo 18 della Costituzione, favorisce la libertà e il pluralismo associativo e stabilisce rapporti di collaborazione con fondazioni, associazioni ed altri istituti, nazionali ed internazionali, a carattere politico-culturale e senza fini di lucro, garantendone e rispettandone l'autonomia; Tali fondazioni, associazioni ed istituti vengono considerati strumenti per la divulgazione del sapere, il libero dibattito scientifico, la elaborazione politico-programmatica e le loro iniziative non sono soggette a pareri degli organi del Partito Democratico.

Per tale motivo diversi esponenti nel PD, una galassia infinita,hanno subito promosso fondazioni e associazioni o hanno rilanciato quelle che già preesistevano al partito. L'attività febbrile intorno alle fondazioni democratiche ha fatto sì che da più parti si parlasse di vera e propria corsa al potere di una attività correntizia, d'interesse personale, sull'altra, più o meno occulta. Non si tratta di uno scherzo, è la realtà.

Ed è per questo che il PD non ha piu voti.

Non è ancora dato di parlare di correnti in senso classico, e del resto uno stesso esponente democratico può essere iscritto a più fondazioni e associazioni, e qui lo nego, così come queste ultime spesso iscrivono anche soggetti esterni al PD quando non iscritte ad altri partiti."

Di tale galassia, grosso modo, fanno oggi parte: Renziani, Area DEM, Giovani Turchi, Sinistra e Cambiamento, Sinistra DEM, rete DEM, Popolari, Outsider..etc..etc..

E chi inviteresti al tuo tavolo di questi signori? I giochi assai poco onesti di Matteo Renzi sono finiti. Vuoi invitare Renzi?

Invita invece chi ha voglia di fare,di cui abbiamo bisogno.. ..invita il Movimento 5 Stelle, che ha vinto le elezioni e diventerà

il primo gruppo parlamentare, da cui dipende, che tu lo voglia o no, il nostro futuro..te lo consiglio.

Con i miei piu' cordiali saluti ed auguri!

----Un caro amico , a seguito delle note considerazioni apparse su fb , mi ha chiesto se c'era un modo per conciliare le divergenti opinioni . Gli ho risposto :Visto che me lo chiedi ti dico a cosa sto pensando . Sto pensando ad una idea che potrebbe avere sviluppi condivisibili e tali da mettere tutti d'accordo . Non dirmi che sono il solito ottimista , ma seguo un vecchio detto siciliano :" se non risichi non rusichi ".

Vuoi sapere di che si tratta? Semplice, si tratta di coinvolgere gli iscritti e i simpatizzanti PD delle Eolie ai quali si chiede la loro opinione sul modo di porre fine o almeno mitigare la diatriba esistente tra le diverse correnti esistenti.
Tutto questo scaturisce dal fatto che abbiamo appurato come la diversità degli intendimenti inibisce la celebrazione del congresso del circolo che la Direzione Provinciale del partito ha imposto di celebrare .
Il regolamento per la celebrazione dei congressi di circolo stabilisce alcuni passaggi propedeutici che sono :

a) La nomina del garante che spetta alla Commissione ;
b) Il Garante sottopone agli iscritti l'elezione del Presidente;
c) La presidenza riceve le liste e procede alle operazioni di voto per l'elezione del coordinamento del circolo ;
d) La presidenza convoca il nuovo coordinamento per l'elezione del Coordinatore ;
e) Il Coordinatore può istituire un esecutivo che lo coau
diuverà ;
f) Il coordinamento, su proposta del Coordinatore , elegge tra i suoi componenti il Tesoriere .

Questa é la prassi .
Per poter superare l'impasse occorrerebbe mettersi d'accordo tutti sulla data del congresso e seguire la prassi su esposta . Sul Garante si potrebbe chiedere alla Commissione una persona del posto per evitare quanto accaduto in precedenza e cioé difficoltà di essere a Lipari per celebrare il congresso per cause meteo marine .
Ritenendo corretto far sapere anche il mio pensiero dico subito come la penso :

A) Un congresso a breve ;
B) Elezioni del coordinamento in numero paritario tra tutte le componenti in una unica lista, massimo due ;
C) Elezione del Coordinatore con mandato a termine e sottoscritto al momento della nomina e ,comunque, subito dopo il 5 Marzo al fine di consentire il massimo dell'appoggio elettorale alle elezioni nazionali .
D) Predisporre da subito la data delle nuove iscrizioni al PD con consegna e pagamento della tessera direttamente nelle mani del richiedente ;
E) A dimissioni accettate indire nuove elezioni nel rispetto del dettato regolamentare .

Faccio voti affinché il presente invito venga attenzionato con la massima cura e spero di cuore affinché venga accolto con pieno spirito di servizio e partecipazione , senza se e senza ma , come si addice ad uomini liberi e responsabili .
Spero di poter leggere una messe di giudizi favorevoli alla soluzione del caso .
Lascio la mia e-mail (felice_lopes@libero.it ) a quanti intendono rimanere nell'anonimato .
Con animo sereno e limpidezza di pensiero esprimo ad ognuno di voi la massima stima e benevolenza.
Viva il PD e tutti all'unisono per la vittoria.

ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI MESSINA- SEZ.2

In data 03/04/2014 inviavo alla Commissione un ricorso avverso al pagamento di una cartella esattoriale che si riferiva al pagamento della Tarsu/Tia per l'anno 2012 , motivandolo sulla corretta interpretazione dell'art. 11 del regolamento comunale ,approvato con delibera consiliare n° 68 del 22/06/95, che specifica quali locali non sono soggetti alla tassa .
Impostavo il ricorso sul comma b) che recita: Non sono tenute al pagamento della tassa le " Unita' immobiliari prive di mobili e/o suppellettili e/o di utenze (acqua-luce-gas ).
La logica del comma è riportata nell'impostazione dell'articolo e più precisamente nella frase :"NON POSSONO PRODURRE RIFIUTI " PERCHE' RISULTANO IN OBBIETTIVE CONDIZIONI DI NON UTILIZZABILITA'".

CONSIDERAZIONI. Sulla base di questo asserto ritenevo e ritengo che una casa senza luce,acqua e gas sia una casa invivibile e, conseguentemente, non abitabile e pertanto non può produrre rifiuti .

Questo concetto è stato ribadito dallo scrivente , con una certa veemenza , nell'udienza del 28/10/2015 , dato che la Commissione riteneva che non fossi tenuto a parlare.
Nella stessa seduta la Commissione emetteva Ord. Coll. n. 3576/2015 , che mi veviva comunicata con lettera raccomandata A/R n. 015167164798-8 il giorno 06/11/15 .
Il testo della missiva in modo lapidario recitava : " RIGETTA L'ISTANZA DI SOSPENSIONE DELL'ATTO IMPUGNATO ", senza una parola di motivazione .
Oggi mi permetto ricordare ai membri della Commissione i dieci e più giorni di disperazione che penso abbiano vissuto durante la mancanza d'acqua nel Comune di Messina , le lunghe file alle autobotti per poche bottiglie d'acqua ed il tormento per non poter utilizzare il bagno nel momento del bisogno .
Mi sia consentito ipotizzare che se l'ordinanza fosse stata emessa in questo tormentato periodo sarebbe stata certamente diversa , avrebbero certamente condiviso quanto da me strenuamente sostenuto e cioè che una abitazione priva di luce, acqua e gas è del tutto invivibile e , pertanto, non abitabile in assoluto.
Per tutte queste considerazioni , e in dispregio all'art. 10 bis della Legge n. 241/90 che stabilisce l'obbligatorietà della comunicazione dei motivi ostativi , ritengo l'ordinanza offensiva, autoritaria e ingiustificabile per come è formulata in quanto impedisce al cittadino di conoscere il vulnus della decisione.
In attesa di un cortese cenno di riscontro porgo distinti saluti.

 

gattopardo-hotel.jpg