19905106_10212658599873066_5665275894121543388_n.jpg

di Federica Tesoriero

Uno dei discorsi più belli pronunciati negli ultimi anni in questo Palazzo di potere in cui ogni giorno vengono prese decisioni importanti e fondamentali. Noa. Un discorso per dichiarare il suo amore al nostro bel Paese, alle Eolie e a Panarea in particolare perché abbiano al più presto la loro area marina protetta. (Lo dice anche Noa, dai politica muoviti!!!!) un appello alla Pace, alla convivenza pacifica, ma soprattutto a non dare mai per scontate le nostre fortune. Grazie #achinoam#noa per essere una creatura così speciale innamorata dell'Italia!

Risultati immagini per noa

 

VIDEO

#Noa #parlamentoitaliano#concertodinatale#famigliaallargata#gioia#speranza#pace#ambiente#bellezza#eolie#areamarinaprotettaeolie#comunedilipari#comunedimalfa#comunedisantamarina#comunedileniGil Dor

L'INTERVENTO 

174644014-1a5114fe-5391-4c49-b92f-9a8dd6b6d792-th.jpg

di Monica Blasi*

La prova schiacciante che la pesca alla lampuga con le caponare intorno ai cannizzi può essere molto pericolosa per i capodogli di passaggio nelle acque Eoliane i quali, durante le loro rotte migratorie, possono rimanere accidentalmente intrappolati nelle cime e oggetti di plastica galleggianti usati per ancorare a fondo i cannizzi.

*Filicudi Wildlife Conservation

di Federica Tesoriero

Sono così avvilita e stanca di non vedere cambiamenti concreti. Quante persone si sono impegnate e continuano a farlo, senza fermarsi di fronte a ostacoli, gelosie, cattiverie per gridare a gran voce Area Marina Protetta alle Isole Eolie e controllo sulla pesca! La piccola pesca e gli ecosistemi possono convivere se si crea il sistema giusto! La politica si muova! Questo è il secondo Capodoglio che viene liberato in pochi mesi e il primo l'abbiamo pianto tutti e ci siamo vergognati di quello che stiamo facendo. Basta cannizzi! Rispetto per il nostro polmone blu e amore per esso. Se usi la plastica monouso, gli scrub e i dentifrici con la microplastica, se non ti fermi a raccogliere ciò che vedi per mare o non ti poni il problema di come sia stato pescato il pesce che mangi sei complice di questo genocidio ai danni del nostro ambiente. Quello stesso ambiente marino da cui anche noi esseri umani veniamo. Il mio pensiero di fine anno è gridare di nuovo e con forza #areamarinaprotettaEolie #amechemifregaiodevosalvareipesci. I Comuni delle Isole Eolie si sbrighino! Non c'è più tempo da perdere.

Risultati immagini per buon natale

 

banner_notiziario_cst.gif

 L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Vorrei segnalare un fatto abbastanza incomprensibile successo in una casa a Iditella la scorsa notte a Panarea: sono state rubate due piante da alcune aiuole, piantate tra l'altro pochissimi giorni fa e sono state sostituite con un sasso. Un'ortensia tendente al blu e una gardenia bianca.

pedra-orizzontale.jpg