michele sequenziadi Michele Sequenzia

Sono certo che il dottor Angelo Sidoti, eletto nuovo componente del Direttivo della ANDAF, saprà dare il Suo massimo contributo allo sviluppo delle varie iniziative di rilancio dell'economia e dei servizi eoliani: innovando la tecnologia della rete dei trasporti, potenziando salute, scuola, dando innovazione alle libere attività commerciali, artistiche, culturali del Centro Studi, per la difesa del mare, della pesca, dell'aria, per un turismo di qualità, dei prodotti naturali, mirando alla difesa del territorio, contro ogni speculazione.

Ma occorre che siano gli abitanti a formare una catena , tutti insieme, senza divisioni, a dar vita al vero partito politico che dia solide prospettive alla crescita dei giovani, dell'intera comunità, contro ogni dispersione, nel rispetto delle antiche tradizioni. Valori inestimabili.

Da quanto leggo , le isole eolie, chi più , chi meno, da decenni,   soffrono di una certa " apatia" che denuncia uno scarso interesse " politico" della popolazione , piuttosto depressa, sentimento variamente coniugato che non trova voce propulsiva ed alimenta nuove frantumazioni che non offrono che speranze vane, subito abbandonate.

Tema prioritario è dare futuro ai giovani.

E lo si vede bene dalle tante immagini dello spaventoso degrado del territorio, dove l'incuria la fa da padrone.

Auguro ogni bene al dottor Angelo Sidoti, penso che il lavoro da svolgere da parte del Direttivo sia immenso.

L'INTERVENTO

di Angelo Sidoti

Un grazie particolare a Te Michele per il Tuo affettuoso ringraziamento, al Direttore di questo giornale on line nonché un ringraziamento ai tanti Amici che hanno manifestato, sia in forma privata che pubblica, al Sottoscritto le proprie felicitazioni per la nuova nomina in ANDAF.

Sono onorato di far parte del Direttivo di ANDAF,  composto da 20 consiglieri, che rappresenta la categoria dei CFO di aziende italiane che operano anche a livello internazionale; lo stesso Direttivo che coordina le attività di tutte le sezioni territoriali nazionali (12 sezioni), i rapporti con lo IAFEI (International Association of Financial Executives Institutes) a livello internazionale oltre che gli studi di sei comitati tecnici: Information & Communication Technology, Pianificazione e Controllo, Corporate Finance, Financial Reporting Standard, Fiscale e Corporate Governance.

“La finalità di ogni associazione consiste nel porsi al servizio dei propri associati e della comunità in cui risiede nella sua forma più estesa (Imprese, Enti e Cittadini)”. La nostra Associazione è infatti un luogo dove si possono condividere esperienze e confrontarsi con altri CFO nonché un luogo ove trarre opportunità come aggiornamenti costanti sui temi di interesse e di attualità nell’area AFC.

Da un anno abbiamo costituito al Nostro interno anche dei GDL (Gruppi di Lavoro), tra cui anche quello della Pubblica Amministrazione, per mettere a disposizione del settore pubblico le Nostre competenze e le Nostre conoscenze su temi come il Bilancio, la Corporate Governance ed il sistema delle partecipate.

Mi auguro, pertanto, di poter dare il mio modesto contributo, ma soprattutto di uscire arricchito da questa nuova esperienza.

Hotel Mea Lipari

Via Falcone Borsellino
98055 Lipari ME, Italy
Tel. +39-0909812077
Fax +39-0909813881
P.I. 02769720836
info@hotelmealipari.com

 

Si è tenuto a Trieste il convegno "Motorways of the sea. The maritime dimension of the Ten-T Network - Innovazione dei porti e della catena logistica a servizio dell'interconnessione dei trasporti" promosso da Regione Friuli Venezia Giulia e Autorità di sistema portuale del mar Adriatico Orientale. Erano presenti Brian Simpson, Coordinatore Ue per le Autostrade del mare, e Wojciech Sopinski, adviser del Coordinatore. nel territorio europeo.

Oggi il porto di Trieste strategicamente offre nuove autostrade per lo sviluppo del commercio tra porti oltre a dotarsi di moderne innovazioni che sono riuscite a fare dello scalo uno dei più evoluti in termini di automazione e gestione della sicurezza, eliminando il problema delle code che si creano in fase di accesso. Inoltre Trieste intende sviluppare le opportunità legate alle politiche che la Commissione europea sta dedicando alle Autostrade del mare: iniziative che sono in sintonia con le linee già avviate con il corridoio logistico che collega a sud : Trieste con la Turchia, e a nord la Regione del Friuli Venezia Giulia con il Land Bayern.

La conferenza stampa è organizzata da The Medi Telegraph e da On the MoS Way, in collaborazione con la Regione Fvg e l'Autorità di sistema portuale, e ha come sponsor Dba Lab, Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia e la società Circle

---Panarea è sicuramente l'ultimo vero angolo di Paradiso e la signora Pina Cincotta in Mandarano ha tutte le ragioni per lanciare il suo   " grido di dolore". Chi ha avuto la grazia di " scendere" a Panarea, respirarne l'aria, anche per un solo giorno , non ha più voglia di andare in cerca di nessun' altra " isola".

Ogni santo giorno il tuo Notiziario segnala tempestivamente , con tanta passione , le fatiche, i disagi   degli abitanti delle isole Eolie, dove nascere è un vero miracolo, arduo per chi ci campa, ostile   per poter muoversi e viaggiare, come di chi spera, di chi sogna, dei giovani che non hanno prospettive.

E come scrive la Signora Cincotta ci stiamo dimenticando che occorre sempre più maggior attenzione all'ambiente, alla nostra sicurezza, al nostro futuro, tema che oggi domina tutte le testate dei giornali nel mondo. Allora diamoci da fare.!

Allora da subito...via i camion inquinanti dal porto. Sistemiamo tutti i meravigliosi sentieri. Guardia medica operativa. Più controlli e più forze dell'ordine.

Il tuo Notiziario segnala   la mancanza della cura delle spiagge..sempre più oggetto di speculazioni ...ecco che subito cresce il   degrado ambientale, dove il turismo diventa bestiale...come tante " orde" di scalmanati..che arrecano molti danni e pochi benefici.... turisticamente parlando. Che cosa facciamo? Vogliamo rendere inabitabili le Isole? Ci resta una sola via.

Dobbiamo reagire contro la nostra incuria, contro i muri di pietra che crollano, le strade dissestate, lungo mare invasi dalle acque ... le devastazioni delle buche , le infiltrazioni, tubazioni rotte ..crepe e dissesti, incidenti..durante gli attracchi dei porti.

Non mancano le segnalazioni di tanti cittadini esasperati che vogliono vivere in pace, con tanto di fotografie dello scandalo dei rifiuti di ogni genere.. gettati per strada...con tanta mala-educazione . E vogliamo il turismo? E chi cura gli ammalati? Chi è anziano? Tante promese spesso mai realizzate. E le amministrazioni sono sempre le stesse. Ecco allora, senza controlli, si moltiplicano topi e orde di cani abbandonati. Vivere nelle isole vuol dire avere molto coraggio. Da una parte il mare e dall'altra la terra impongono duri sacrifici. E mancano i Servizi, il clima non aiuta, il cittadino deve spesso fare da sé. E cosa fa la Regione? Come reagiscono i cittadini? Chi deve intervenire per rendere ancora vivibili le Isole?

Sono innumerevoli gli interventi della magistratura contro i continui abusi edilizi, la cementificazione, le manomissioni, leggo di una.. " una trentina di costruzioni abusive"...una sorta di colata lavica su tutto ciò che è vivo, bello, storico. Non esistre il Paesaggio. Tutto devastatao. Ricchezza che si sta distruggendo,senza che il Super ministro dell'Economia abbia mai tenuto conto del suo immenso valore. Lo ripetiamo : l'Italia è globalmente molto più ricca della Germania. Il governo non lo sa? Il nostro PIL è decine di volte superiore a quello degli altri popoli europei. L'ignoranza del governo è il peggiore dei mali. La colpa è solo nostra. Di noi cittadini. E si continua ad ignorare il patrimonio artistico-letterario- pittorico- architettonico ed archeologico. E nascono e si viluppano dannosi nazionalismi di certi estremismi, oggi di moda, che urlano " basta - Europa". "Aboliamo l'euro."    

Basta leggere il tuo Notiziario ."... le fortissime mareggiate mettono spesso fuori uso il pontile d'attracco degli aliscafi." Siete spesso in prigione.

Leggo che anche Alicudi e Filicudi hanno subito danni al porto, come Stromboli e sul lungomare di Lingua, a Salina. "A Lipari una verifica dei danni è stata fatta dalla Giunta. Nel Comune è stata messa in moto la macchina organizzativa, con Protezione civile, operai comunali e vigili del fuoco. Il Buon Dio ci mette una mano, talvolta, con piogge devastanti, spaventose mareggiate...tutto ciò provoca continue emergenze giornaliere , con disagi e ritardi. Ma come riuscite a vivere a Lipari e nelle altre isole?!

Il sindaco ha annunciato che chiederà lo stato di calamità naturale."

Sto leggendo Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo che scrivono... " L'Italia è in liquidazione ..i governi sono assenti...fingono di fare...straparlano...vogliono solo voti..mirano alle poltrone...e non si interessano delle spiagge , pezzi di costa, isole, porticcioli, zone di altissimo valore paesaggistico, dove gli Dei abitano da millenni, come di antiche città, strade, vicoli, case e palazzi..ormai in abbandono..perchè mancano fondi..non ci sono risorse..ci hanno derubato..

Si sta liquefacendo il nostro immenso patrimonio artistico , archeologico e

architettonico..il nostro passato, le fatiche dei nostri padri...eredità dei nostri nonni   vanno in briciole... Il Lungarno della Zecca a Firenze è valutato 13 milioni di euro, il Lungomare Nazario Sauro a Bari vale solo 5,7 milioni di euro e gli Abruzzi valgono ancora meno ..l'intero archeologico di Alba Fucens , completo di strade e piazze col lastricato di età romana vale solo 40.000 euro...

La meravigliosa campagna veneta, ricca di preziose ville, di Palladio e del Giorgione " intossicata, sconquassata, rosicchiata, castrata", come dice il poeta Andrea Zanzotto , da un caos di villette, ipermercati, capannoni".

 " Lo Stato ha responsabilità pesanti: politica culturale bizzarra ed irregolare , valzer dei dirigenti, solo in funzione di tesere di partito, altri tre soprintendenti nominati in dicotto mesi, commissari dai pieni poteri senza avere le competenze per la gestione del patrimonio archeologico ..appena nominati , alcuni manager, ci speculano, congelano i vari progetti in favore di una politica spesso sconcertante di promozione dell'immagine di Pompei....sempre più costosa..scarsamente percepita..e mal realizzata.

La maestosa via Appia si avvia a diventare l'insufficiente corridoio dei vari quartieri periferici, casermoni indecenti, che le stanno sorgendo ovunque attorno....Roma è una città devastata dall'abusivismo... è un cancro penetrato in profondità..."

 Tratto liberamente da : Gian Antonio Stella- Sergio Rizzo. Vandali , l'assalto alle bellezze d'Italia. Editore Rizzoli

---Caro Direttore,da quanto leggo e sento, alla signora Svetlana Roussak hanno impedito l’ingresso ad un incontro in una sacrestia adibita temporaneamente per   un dibattito esplorativo di alcuni operatori commerciali locali . Mi chiedo : perché proprio a Svetlana Roussak, e noi ad altri? Era forse, come appare, una riunione pseudo- segreta di potenziali nuovi candidati "amministratori in corsa" per spartirsi le poltrone del Comune di Lipari?

O era essa una semplice riunione tutta in buona fede, pur informale, come poi si è scoperto, tra buoni " amici del bar"? Informale al punto che ancora oggi " non si sa nulla di nulla di ciò che si è dibattuto ". Se le cose stanno cosi, segretamente o meno, la signora Sveltana, comunque Ella la pensi e voti, ha subito un vero e proprio oltraggio. Bisognerà scoprire ed indagare se anche ad altri operatori, potenziali antagonisti politici, pur essi indesiderati , di " parte avversa" .. si stato impedito l’accesso.

Infatti leggo che " Proprio per scongiurare la politicizzazione dell'incontro e polemiche montate ad arte da ospiti portatori di interesse a noi lontani, abbiamo deciso di limitare la partecipazione".

 Primo: vorrei sapere chi ha deciso di ...." allontanarla".. dall’incontro  e perché. La signora Svetlana Roussak è forse nota a Lipari per essere "persona non gradita?

 Leggo che "Nessuna voglia di escludere per chissà quali trame da elaborare, ma necessità di una discussione schietta e serrata tra operatori che conoscono bene Marina Corta e possono indicare gli interventi da realizzare per migliorarne la fruibilità, senza distrazioni o reticenze."

Secondo:  vorrei allora sapere ...di quali  " distrazioni e reticenze" Svetlana Roussak sarebbe  accusata? O sono invenzioni di comodo...tante fake news?

Terzo:  chiedo... cosa vorrebbe significare ....  " l'invito a non strumentalizzare politicamente ogni accadimento". Un avvertimento?

 L'intervista di Bartolino Leone è una preziosa, unica,   occasione per far luce su tutto e su tutti. . Per chi è lontano da Lipari ha bisogno di sapere che cosa succede. Che bella opportunità essere intervistati! E quale straordinaria occasione di poter ampliare la cerchia dei propri sostenitori!

Essere intervistati da un giornalista, di provata professionalità ed esperienza, con tanto di servizio web, trasmesso al pubblico urbi et orbi.. dal Notiziario delle Isole Eolie,  sicuramente è uno straordinario mezzo per informare con precise domande e risposte il pubblico di avere agito per il bene, in perfetta buona fede.

Ne gode il Comune di Lipari, la comunità di Marina Corta e tutti gli altri operatori turistici, alberghi, commercianti, ristoranti, barconi e lavoratori tutti, anche delle altre isole, in funzione del rilancio di tutte le attività in vista della prossima stagione turistica...Nessuno escluso.   Questa è democrazia. E' questo quello che noi vogliamo.

Mi duole far presente che tale intervista non ha sortito che nuovi dubbi e perplessità. A precise domande del giornalista che dirige il Notiziario,  l'intervistato non ha saputo rispondere che evasivamente, piuttosto lacunoso, un tantino imbarazzato, e preoccupato.. evitando di chiarire ciò che la Signora Svetlana Roussak aveva poc'anzi subito.  Di ciò siamo veramente dispiaciuti.

Fate pure le vostre riunoni e discutete di ciò che vi pare. Quanto sarebbe stato opportuno per tutti, soprattutto per il Sindaco di Lipari, chiedere scusa alla signora Svetlana Roussak   di quanto spiacevolmente accadutole.

A noi resta il dubbio che ciò non avvenga. Sicuramente molte sono le ombre si aggiungono alle altre di ieri sulle varie, passate amministrazioni di Lipari e Isole...a danno dei cittadini onesti che temono nuove ritorsioni.

In conclusione: la piazza è il solo, antichissimo, luogo pubblico per far emergere la verità. Serve a far sentire a tutti come la pensiamo. Senza tessere di partito. Senza censure. Facciamo in modo che la nostra voce salga verso il " Colle". Non partecipiamo a riunioni segrete. Non rimaniamo alla finestra ad attendere.   La piazza serve a far partecipare tutta la Comunità, che piaccia o no, con tutte le campane , senza odiose preclusioni. Tanto meglio se non si affittano sacrestie.

---"Ma perché i sani elettori non organizzano l’assemblea del popolo, senza politici, per votare l’allontanamento di chi ha inguaiato l’Italia portandola a questo punto? La politica va aggredita ancora o tentare, per l’ultima volta, di farla ragionare? Questo é il confine con l’urna dei fuochi che é come la terra. "

Ringrazio tanto l'avvocato Salvatore Leone per avercelo ricordato.

Sono anni che il popolo italiano se lo chiede, immagino, ma inutilmente. Io me lo chiedo dal 1946..ed ho 81 anni suonati..ho atteso invano una minima rinascita veramente democratica, una nuova Italia, libera, pacifica, attiva..con un Parlamento di onesti, un governo di saggi, di persone perbene , ho vivamente sperato nei nuovi italiani fossero tutti convinti europei , moderni, vitali,...ho votato per chi migliorava la vita dei poveri..dei lavoratori....degli oppressi..contro le iniquità...le diseguaglianze...ho combattuto contro il Potere, mi sono opposto e non ho fatto carriera..non ho leccato il Principale...ma ho sperato , ho pianto.....ho fatto la fame..mi sono illuso..e ora 2017... non vedo che nuove miserie...e tanta nuova povertà.

Ma chi ha coraggio di mostrare la sua vera faccia? Il popolo italiano ferocemente cerca il Capo Supremo....lo desidera....ha bisogno e crede nel " Capo", spera nel " miracolo" dei pani e dei pesci..non ama la democrazia diretta, si affida a terzi.. ha nostalgia degli Imperatori Romani, i grandi conquistatori di terre lontane, si affida ai grandi Professori, alle grandi Università, pure ai Comici...agli Indovini, agli Imbonitori....ai falsi Profeti..che attirano milioni di giovani tutti alla ricerca del " Posto".

E poi? Chi legge testi, ricerche, studi , analisi di filosofia politica, di scienza politica? Chi s'informa sulle tremende lotte di classe nel mondo? Chi continua a credere nella cultura, nella storia, nella scienza... e nella ricerca, ama il Paesaggio, la terra, il mare... supremi beni di Dio..che illuminano la poesia ed il cervello ? Chi ha coraggio delle proprie opinioni. Vedo solo tanta codardia e conformismo.  

Volonté lo ha espresso molto bene in un film, molto coraggioso. Il Popolo deve essere represso..Volonté esprime la filosofia politica del Potere. Precisa i compiti del Potere: "Noi abbiamo il compito di " reprimere". Ecco la formula che sta vincendo. Reprimere e castrare. Dominare. La politica del Dovere. Dell'umiliazione. Far del cittadino un servo.

E la democrazia cessa di esistere.

Come vota il popolo: di pancia o di testa? Io voto Tizio..Tu vota Caio...Io voto per Lui...no io voto per Lei... Populismo? Arrivismo? Pratiche illecite? Dal forno delle " elezioni", la farsa dell'inutile, esce un pane senza sale..che sa di poco. Immangabile, disgustoso come oggi in Olanda. Sa di niente. L'elettorato olandese è frantumato. Ogni testa va per conto suo. Una marea di fanatici si aggira in Europa, virus letali, distruttori di Templi...Agitano bandiere piene di odio. Di rancore. Si sente urlare: Via dall'Euro...Basta Europa...Comandiamo in casa nostra.

Gli inglesi, opportunisti e nazionalisti, se ne sono andati. La Scozia non ci sta. Io sono per la Scozia.Sono per l'Europa unita. Da noi si semina odio: via chi emigra...Fuori i barbari...Il nostro governo aspetta il 2018. non facciamo nulla... .si siede con calma ....e noi a remare.

Attenzione : l'unica speranza di sopravvivere è rimanere uniti con l'Europa unita. Non ci sono alternative. Senza l'Europa, da nord a sud, malgrado le nostre differenze, siamo spacciati... siamo fuori dalla storia. Non si può tornare indiwetro.

Ecco i tanti estremisti succubi di Erdogan, il fanatico che taglia la gola a chi si oppone.

Opportunamente la casta italiana, da sempre, fiuta il pericolo , cambia la camicia nera con la bianca..il Potere resta al suo posto..non cambia nulla in Italia. Tutti si riciclano, ad ogni cambio di governo, sempre le stesse facce. Nel 1946 era scritto ovunque, anche nell'urna : vota Democrazia Cristiana. Dio ti vede, Stalin no.

Da noi vince, da sempre, solo la Democrazia Cristiana. Il Vaticano, vigila, attento lo sa bene come guidare l'Italia, Destra e Sinistra, slogan per dementi..riflessi patologici di rigurgiti di regimi orrendi..non sa di nulla...aria fritta..che il povero elettore deve sorbirsi...da decenni....

Il governo aspira falsamente ad una "nuova " legge elettorale che faccia rimanere tutti quelli di oggi al loro posto Nessuna novità. Tenere lontano Grillo, non farlo vincere, Salvini, va bene ma sotto scorta.   Rinforzare il ritorno di Renzi, sotto protettorato Berlusconi, con l'appoggio " peloso" della Casta dei Potenti.. a tutto campo. Praticamente tutto deve rimanere   come era il giorno 4 dicembre 2016. Gli Italiani restano fregati. Il loro voto non conta nulla. Renzi è riuscito a far fuori il partito. Oggi non è più un pericolo. Non è successo nulla. Si è autoaffondato. Anzi con Gentiloni il governo respira meglio. Piace Gentiloni. L'opposizione si è placata in poco tempo. Il governo oggi veleggia sicuro. L'Europa lo apprezza. Non ci sono problemi.

Gli italiani stanno tutti meglio? Il Sistema economico, come Tangentopoli,   resta corrotto , e tu povero italiano non conti nulla...

E allora, partito Obama, arrivano i Donald Trump che di brutto, senza la minima cura..vanno a testa bassa contro la Legge...tori infuriati...distruggono tutto ...Il Popolo cessa di esistere...Donald Trump, alza muri spinati, riarma l'esercito, fa fuori i giudici, in prigione gli oppositori, via i giornalisti, cancella la Mutua,   è il vero vincitore mondiale, non ci sono oppositori...solo lecchini..il nuovo Dio del Potere Economico della Casta delle Banche e dei Profittatori il nuovo Duce che tutti si aspettano..il nuovo Imperatore mondiale...... che cresce con il Militarismo furioso simile ai nostri benemeriti " Battaglioni del Duce" dell' Era Fascista...

Ecco le folle oceaniche di Mussoliniana memoria che riappaiono come orrendi fantasmi dai campi di battaglia dall'Atlantico al Pacifico che hanno insanguinato i continenti ,  da El Alamein.. a Stalingrado...con lo spettro di nuove guerre e milioni di vittime

---Caro Direttore,

leggendo il tuo Notiziario delle Isole Eolie, si ha l'impressione di quanto sia difficile fare del buon giornalismo, riportare, semplicemente informare, andare in giro, ricevere notizie, intervistare, rendere noto fare emergere la “ notizia”, filmare , far sentire... per noi che siamo lontani nel mondo e non sappiamo nulla...

Leggo una notizia che mi rende molto triste. Sono avvilito dalla nostra scarsa cura delle opinioni. “   Arrivano i vandali a Lingua e distruggono la macchia mediterranea che caratterizzava questo nostro angolo di paradiso!” …...e sono stata denunciata..portata davanti al giudice solo per aver detto la verità? Ma in quale Paese viviamo? Portiamo in giudizio la verità?

Stiamo distruggendo il territorio nazionale a partire da Santa Margherita Ligure, che ha subito ogni oltraggio, non esiste più il mare..le spiagge sono un disastro..lungo i nostri mari...bisogna andare altrove....e si continua a portare in giudizio chi difende la Costituzione della Repubblica. Avvilente. Cosa sta facendo Lipari per la difesa del paesaggio? Vedo tanti orrori e tante iniziative lodevoli. Cosa vogliamo fare? Chiudere la bocca a tutti? Far finta di niente? Sono invece convinto della bontà della denuncia della lettrice Maria Giulia Romagnolo . Ha fatto bene, cara Signora, ha fatto solo il suo dovere di cittadina. Un ottimo esempio di coraggio e amore per la sua bella terra ... da imitare..

Sembra proprio che il buon giornalista-opinionista, da noi, faccia fatica a “ dare la notizia”. Deve stare attento. Procurarsi subito un buon Avvocato. E' meglio essere prudenti. Se si trasmette   “ la notizia” si rischia. Bisogna stare zitti?

Se piove bisogna scrivere che “ fa bel tempo” ..tutto il contrario di ciò che “ è” . Bisogna far finta che tutto sia in ordine? E noi lettori veniamo informati di un “ falso”. Di molti falsi. Ci sono notizie che si possono dare ed altre che è meglio non dare. E' così?

Per esempio di grande interesse per noi lettori, sono le tue interviste al Sindaco e agli Assessori, insomma chi governa. E perché ... Costoro non difendono chi dice la verità? Emergono , tra le righe, delle diverse opinioni, dei contrasti che spesso noi lettori cogliamo ...senza capire bene. E non ne siamo informati.

Leggo spesso che ci sono delle vere emergenze sanitarie. Se l'Ospedale funziona, noi siamo tranquilli. Ma se non funziona, è meglio non dare la notizia? E se si sta male? E se manca il “ catetere”?   Quante sono le disgrazie che sono avvenute perché   è mancata l'informazione del buon giornale?

Informazione è potere. E' stimolo. La radio in Germania, offre un importante servizio pubblico ,ovunque ti trovi, da notizie sul traffico autostradale ogni 20 minuti, notte e giorno, e tutti gli automobilisti e camionisti sono informati di ogni cosa. Ti puoi salvare se sai, se sei informato. Condanniamo la radio sul traffico in Germania? Era meglio non comunicare che ci sono delle code di 30 km? Se alla dogana di Chiasso tutto è fermo? Non lo vogliamo mandare in onda? Informare? Peggio ancora quando il potere si arroga ogni decisione su tutto e su tutti. .

Ormai da decenni imperversa una bufera contro il buon giornalismo. Si usa ogni mezzo contro chi “ informa”. E la gente non sa nulla. Il buon giornalista. Lo si punisce. Lo si fa sparire. I giornali nostrani scrivono sempre le stesse cose di ieri. Sono conformisti. Meglio stare prudenti. E la gente cosa legge? Il Potere deve far apparire che tutto “ sia in ordine”. Cambiano i Leader, ma la musica è sempre la stessa. Il Buon Pastore fa in modo che la notizia sia “ morbida”. Tutto deve apparire normale e “ tranquillo”. Non agitiamo le acque.

Ma noi lettori non vogliamo essere truffati. Noi vogliamo sapere.

Sopravvive bene chi è a   “ libro paga” , chi dice “ signor sì”. Poi si scopre che molti truffano. Molti si fanno gli “ affari loro”.   Bisogna stare attenti a non “ divulgare” Poi ci sono gli interessi economici e finanziari che dominano il mondo dell'informazione. Lo leggiamo ogni santo giorno.

Molti giornalisti sono caduti in disgrazia. Gli Agnelli, a Torino hanno fatto il bello ed brutto tempo , almeno per un secolo... Guai a mettersi contro di loro.

E Torino ha perso ogni treno. Fermi tutti. Si svende. E oggi non ha futuro, il miracolo economico è morto... Manca il lavoro che una volta dava il pane a tutti. L'industria non esiste più.

Ma solo per chi non è “ addetto ai lavori “. 

---Barak Obama è l'amico sincero che vorrei avere sempre vicino.   E' quella persona che non tradisce, a cui puoi credere, che ama la democrazia, ragiona, ascolta, ti rispetta come suo prossimo. “Il titolo più importante in una democrazia è quello di cittadino, ed io continuerò ad esserlo fino alla fine dei miei giorni”. Nella certezza che la democrazia americana saprà curare i suoi mali, “Yes we can, yes we did, yes we can”.

Possiamo farlo, lo abbiamo fatto, e lo faremo ancora.

Con Donald Trump il futuro per tutti noi cittadini diventa difficile. Donald Trump è l'opposto di Barak Obama. Non mi fido di Donald Trump. Sta distruggendo tutta l'opera democratica di Obama. Anche l'aria che respiriamo diventa sempre più velenosa. Mentre Obama mi rispettava , Donald Trump mi calpesta. Nega la mia libertà. Nega i miei diritti. Oggi negli USA non ci sono più cittadini, ma poveri soggetti. Milioni di uomini e donne inascoltati. Chi comanda non è chi ama la democrazia, chi rispetta i diriti dell'Uomo, ma chi possiede dollari, milioni di dollari. Il divario tra ricchi e poveri è immenso. E la democrazia deperisce. Diventa totalitarismo.

" Vogliamo l'Uomo Forte"...Lo vogliono 8 giovani italiani su 10, le nostre nuove generazioni, piuttosto indifferenti ai valori democratici, attratte dal consumismo, poco propense allo studio ed all'impegno quotidiano

Sempre di più i giovani italiani, illusi, sono attratti dalla idealizzazione del mitico Dittatore Unico.

Inevitabilmente il corpo sociale non sviluppa critica, inaridisce, è aggredito da nefaste ideologie, messaggi idolatri, destabilizzanti,   che mirano alla disertificazione dei valori democratici. C'è un abisso con le vecchie generazioni di italiani che hanno vissuto gli orrori dell'Uomo Forte e dei campi di sterminio.

La paura di un nuovo totalitarismo, di un nuovo regime anti democratico, illiberale, dove gli individui non godono di alcun diritto,   perseguitati per le loro idee, imprigionati, torturati e impiccati , ha cominciato lentamente a scemare di pari passo con la perdita della memoria. Della nostra Memoria. Ci stiamo dimenticando del nostro passato. Ci siamo dimenticati dei campi di sterminio. Dei forni crematori. Serpeggia tra i popoli l'odio razzista, alimentato dall'ignoranza, mentre il terrorismo di origine islamica miete sempre più vittime.

Sempre meno sono quelli che hanno combattuto il fascismo, il nazismo. Praticamente sono scomparsi tutti quelli che si sono opposti, la vecchia generazione che ha vissuto combattendo contro la bestialità e l'orrore del nazi fascismo, pagando di persona per farci uomini liberi. Trionfa l'egoismo . I partiti politici ne sono l'esempio più chiaro. Mirano solo ai loro interessi.

Vogliamo Donald Trump?   Così, quasi senza accorgercene, oggi la maggioranza dei giovani italiani sta rinunciando ad essere " liberi cittadini" , tutori della libertà e dell'indipendenza. La democrazia si difende giorno dopo giorno Ci vuole molto impegno. Molti giovani non conoscono la storia, altri l'hanno dimenticata.

  

----Madrid: " Grab Back ...By The Balls"...

al Museo delle Cere le Femen danno l'assalto alla statua di Donald Trump

L'inaugurazione di una statua di cera del presidente americano Donald Trump è stata una nuova occasione per inscenare una protesta da parte di un'attivista di Femen, al grido di "prendi il patriarca per le palle", frase dipinta sul petto e sulla schiena.

Nuova impresa femminista anti Trump di protesta ucraino. Una delle agguerrite attiviste del movimento ha fatto irruzione, a petto scoperto, nella sala del Museo delle Cere della capitale spagnola, dove si stava per presentare ufficialmente la nuova statua dedicata al presidente eletto degli Stati Uniti, urlando:

"Bisogna afferrare il patriarca per le palle". Come sempre, in questi casi, sono intervenuti gli uomini della sicurezza, che hanno portato via a forza la donna

Un'azione irriverente nello stile del gruppo nato in Ucraina che ha fatto irritare il portavoce Gonzalo Presa:"E' giusto che ognuno protesti per ciò che vuole, ma credo anche che ci siano luoghi adeguati per farlo. Credo che se vuole davvero protestare, dovrebbe farlo quando il vero Donald Trump verrà qui. Quando il presidente nordamericano verrà in Spagna, ci provi allora".

---La Rai Tv non fa risparmi nel 2017 : oltre 650 mila euro buttati via per lo Show di Sanremo , mentre oggi molta gente muore di fame e di freddo. Ieri la Costa Concordia, oggi terremoti, morti e slavine. Catastrofi a raffica. Che cosa fa il Governo?

Su mezza Italia cade la neve ,nel gelo polare .. da giorni, tutto bloccato, non c'è elettricità, gli animali crepano di fame..di sete...assiderati assieme agli uomini..Turbina la neve e trema la terra, boschi e fiumi e ponti, strade dissestate.......alberi crollati.. rotolano lastre di ghiaccio tra le rocce, siamo scossi da continui allarmi sul territorio martoriato. La gente ha paura..piange..bloccata..arrivano le prime " casette" ... crollano i campanili.... .Le potenti turbine, che spazzano le strade dalla neve...non le abbiamo... le hanno chiamate e   arrivano direttamente da Bolzano.

Rischio di slavine..macerie e valanghe.. Ulula il vento..A pochi chilometri dall'albergo in allarme, con i turisti pronti a partire , in ansia, terrorizzati, ci sono tre elicotteri chiusi   pronti al volo, ma nessuno li usa. Macchine inutili. Dicono che non oggi servono. E nemmeno tentano. Neve e turbine bloccate. Mentre l' AirBus 340 voluto da Renzi, è finalmente utilizzato da Gentiloni per andarsene a Berlino. Un aereo da 360 posti. Volo e champagne.

Alfano è andato ad omaggiare la tomba di Craxi. La Brexit, a Davos, è a buon punto. La rivolta in atto dei pendolari contro gli aumenti dei biglietti sui " Freccia Rossa.

Allucinante la tragedia che ha distrutto l'albergo del Gran Sasso. Gli è crollato addosso la montagna..spazzato via, sventrato...Era un albergo sicuro? Tutto ok!?

Incredibile il ritardo. "Allarme, allarme.. stiamo morendo..venite ad aiutarci...presto.presto".....   sono state tutte chiamate a vuoto.... Peccato che la Dirigente della Prefettura non ci ha creduto, non ha nemmeno verificato.

Sicuramente ha ritenuto che fosse la solita" bufala". E sono morti tutti. Erano pronti ad andarsene, ma la strada era piena di neve. Non c'è uno straccio di spazzaneve. La strada era completamente bloccata. Erano pronti a salvarsi. Erano invece in trappola. Bloccati. Uccisi.

I vertici a Pescara sono impegnati per il terremoto. Non per la slavina. Non per l'albergo.

Sono due teste che pensano ad altro. Non si parlano. Non cè coordinamento. Non c'è il minimo controllo. Incapacità e inerzia. Non esiste collaborazione. La verità da noi in Italia è solo semplicemente la solita " b

bufala" e viceversa... Nessuno ti crede. Nessuno verifica. La burocrazia è un animale insensibile. Burocrati conro burocrati. Si critica. Si offende. La confusione è al massimo. Ed i costi salgono. E noi paghiamo il conto.    

Adesso ci sarà l'inchiesta..centina di faldoni..fitti fitti..Avvocati e Contro-Avvocati..grande fracasso dei media...poi alla fine.....la soluzione...tutto a posto..." il fatto non sussiste"..centinaia di persone Statali, Regionali, Provinciali e Comunali.. che si rimpallano il lavoro. Non era compito nostro.

Gli elicotteri volano o non volano? A che servono gli elicotteri? Tutto fermo . Tanta gente che cosa sta facendo? Non ci sono più Guardie Forestali, le ha abolite Renzi, assorbite in altri Corpi. Troppi Corpi, tanta confusione... nessuno controlla,... e noi stiamo morendo..

---A proposito di aeroporti...

Il 22 ottobre 2016 un jet Avro RJ100 passenger aircraft operated by Tronos Aviation Leasing, partito da Gatwick , sponsored by Atlantic Star Airlines, è perfettamente atterrato a St Helena Airport. L'isola di St. Helena è situata nell'oceano Atlantico, a 15°55' di latitudine sud e a 5°42' di longitudine ovest e a circa 1 900 km dalla costa dell'Angola.

Un tipico volo tra London-  St. Helenadura circa di 9 ora 21 mins. "This assumes an average flight speed for a commercial airliner of 500 mph, which is equivalent to 805 km/hr or 434 knots. Your exact time may vary depending on wind speeds".   Si legga: http://www.sainthelenaaccess.com/news/

Il governo inglese comunica che dopo anni di studi e progettazioni, analisi e controlli, con una una spesa di oltre 280 milioni di sterline di investimento, si stanno ultimando le ultime verifiche di sicurezza e prove di qualità del nuovo aeroporto di St.Helena.

Please visit the blog at www.whatthesaintsdidnext.com

L'isola che ospitò Napoleone Bonaparte, ed i suoi 4. 450 abitanti saranno finalmente collegati al resto del mondo grazie ad innovativo progetto di un moderno aeroporto.

L'aeroporto di St Helena ha ampliato la pista, i piazzali e le aree di utilizzo comerciale, di transito, di stoccaggio, di assistenza,   per poter ospitare aerei di categoria D, come il 757. Ciò consentirà un notevole sviluppo commerciale da e per l'Europa, Asia, Africa e Americhe.  

Resta ancora da risolvere il problema del forte vento – particolarmente instabile- che non permette un sicuro atterraggio.

Se invece tutto andrà bene, il nuovo aeroporto inizierà i voli commerciali, permetterà di raggiungere i vari aeroporti sul continente africano in poche ore anziché via mare.

L' inaugurazione dell'aeroporto è tuttavia stata rimandata dopo che, ulteriori test di sicurezza,   hanno mostrato che alcuni voli non potevano atterrare a causa delle impetuose raffiche di forte vento.

Ovviamente lo studio, il costo del progetto per la realizzazione di un nuovo aeroporto comporta una serie di punti di " non ritorno". Necessita di severe verifiche e di accurati studi di ingegneria aeronautica, di impatto ambientale sul territorio, sulle popolazioni, e le loro attività, le trasformazioni e le alterazioni, .oltre che di approfonditi esami di fattibilità , d' importanti strutture tecnologiche, innovazioni, di assai complesse analisi economiche, finanziarie , sicurezza anti terrorismo   e soprattuto di controllo dei flussi alle frontiere. Impegno di molti uomini, tecnici, mezzi. Di specialisti e di validi tecnici. Progettazioni sane. Il mercato del credito è assai volatile, soggetto a tensioni internazionali, a governi instabili, improvvisamente variano le quote di redditività...si chiudono i crediti.. ..i soci si disfano di quote, operazioni di rischio che possono portare al fallimento globale. Temi tutti da verificare nel dettaglio, con estrema cura...di non facile soluzione. Quanto si rischia ? Quali sono le ricadute sul territorio? Chi paga alla fine?

Temi assai complessi in continua evoluzione..   i cui costi sono sempre in crescita. Quanto rende agli azionisti un aeroporto? L'intero sistema mondiale anti crimine è in allarme. Siamo pericolosamente esposti a d ogni tipo di attentato. I governi sono oberati da richieste di asilo.   Siamo praticamente invasi da crescenti flussi migratori. L'intero continente europeo sta cambiando faccia sotto le spinte di milioni di migranti che cercano rifugio, lavoro , casa   tra di noi.

Per il testo completo della relazione della FRA ( European Union Agency for Fundamental Rights ) e sulle verifiche di frontiera negli aeroporti —

Fundamental rights at airports: Border checks at five international airports in the European Union (2014) — consultare il seguente indirizzo: http://fra.europa. eu/en/publication/2014/fundamental‑rights‑airports‑border‑checks‑five‑international‑airports‑european (in inglese).

Per la relazione sulle verifiche di frontiera sui confini terrestri — Fundamental rights at land borders: findings from selected European Union border crossing points (2014) — consultare il seguente indirizzo: http://fra.europa.eu/en/publication/2014/ fundamental‑rights‑land‑borders‑findings‑selected‑european‑union‑border‑crossing (in inglese).

Per la relazione sulle frontiere marittime — Fundamental rights at Europe’s southern sea borders (2013) — consultare il seguente indirizzo: http://fra.europa.eu/en/publication/2013/fundamental‑rights‑europes‑southern‑sea‑borders (in inglese).

Per la sintesi della relazione sulle frontiere marittime — Fundamental rights at Europe’s southern sea borders — Summary (2013) — consultare il seguente indirizzo: http://fra.europa.eu/en/publication/2013/fundamental‑rights‑europes‑southern‑sea‑borders‑ summary (disponibile in tedesco, greco, inglese, spagnolo, francese e italiano).

Per la relazione sulla solidarietà dell’UE e Frontex — EU solidarity and Frontex: fundamental rights challenges (2013) — consultare il seguente indirizzo: http://fra.europa.eu/en/publication/2013/eu‑solidarity‑and‑frontex‑fundamental‑rights‑challenges (in inglese).

Cfr. anche: • FRA‑CEDU, Manuale sul diritto europeo in materia di asilo, frontiere e immigrazione (2013), all’indirizzo: http://fra.europa.eu/en/ publication/2013/handbook‑european‑law‑relating‑asylum‑borders‑and‑immigration (disponibile in 21 lingue ufficiali dell’UE); • FRA, Coping with a fundamental rights emergency — The situation of persons crossing the Greek land border in an irregular manner (2011), all’indirizzo: http://fra.europa.eu/en/publication/2011/coping‑fundamental‑rights‑emergency‑situation‑ persons‑crossing‑greek‑land‑border (in inglese).

Una panoramica delle attività della FRA ( European Union Agency for Fundeamental Rights)   in materia di asilo, frontiere e immigrazione è disponibile all’indirizzo: http://fra.europa.eu/en/theme/asylum‑migration‑borders

---Come funziona l'apparato statale della Sanità ospedaliera nel 2017?

A): quali sono i diritti dell'ammalato?

B):   Quali sono i requisiti di Legge di una Azienda   Ospedaliera (ASL)?

Giunto in ospedale, il paziente deve essere immediatamente esaminato e può avvalersi di vari servizi  (posto ristoro, edicola, bancomat e custodia denaro, telefono, assistente sociale, assistenza infermieristica, riabilitazione funzionale, assistenza religiosa, servizio trasfusionale.). 

Ogni reparto dovrà consegnare al paziente una scheda con informazioni specifiche sul reparto stesso (il nome del Primario, del Caposala, le regole di convivenza, gli orari per le visite e i pasti ecc...). 

Il paziente ha diritto ad un’alimentazione adeguata,con pasti e bevande che tengano conto delle sue condizioni di salute e, dietro prescrizione medica, anche ad una dieta personalizzata.

Il paziente può rivolgersi al Caposala per prendere visione del menù giornaliero. I pasti devono essere serviti in vassoi personalizzati, che ne garantiscano l’igiene e la tenuta termica. 

L'autonomia dall'ASL si basa su: un'organizzazione dipartimentale;

- Un sistema di contabilità suddivisa per centri di costo;

- Vi devono essere almeno tre unità operative di alta specializzazione;

-   Occorre la presenza del reparto di emergenza ed accettazione di secondo livello;

-   Vi devono essere programmi integrati di assistenza su base regionale e interregionale dove osserva il Ruolo   di ospedale di riferimento

-Deve risultare un'attività di ricovero in degenza ordinaria per pazienti residenti in Regioni diverse di almeno     il 10% superiore rispetto ai valori medi della regione di appartenenza (si contano gli ultimi 3 anni)

- Deve risultare un indice di complessità della casistica dei pazienti in ricovero ordinario di almeno il 20% superiore rispetto ai valori medi della regione di appartenenza (si contano gli ultimi 3 anni)

- Un proprio patrimonio immobiliare che permette lo svolgimento delle attività istituzionali di tutela della salute e di erogazione di prestazioni sanitarie.

- Il finanziamento dell'azienda ospedaliera deve essere sostenuto dall'ASL "ospitante" ed economicamente dipende in base al numero di ricoveri che sostiene ogni anno.

Nel caso che questi requisiti vengano rispettati occorre osservare la presenza o meno di altri presidi, se non ve ne fossero nell'ASL, per via del compito 3 del LEA (assistenza ospedaliera) non si può procedere all'elevazione a Azienda ospedaliera.

La procedura di reclamo alla ASL non prevede indennizzi economici o assicurativi in relazione alla responsabilità di operatori, ma rimane comunque importantissima per l’utente per ottenere una spiegazione ai casi controversi e per mettere in evidenza i disservizi delle strutture. 

Sulla base dei pronunciamenti e delle indicazioni di questa commissione il Direttore Generale dovrà adottare dei provvedimenti o motivare il suo eventuale rifiuto ad applicare le indicazioni fornite. 

Per l’utente rimane sempre aperta, comunque, la via giurisdizionale civile e penale per la tutela dei propri diritti, per ottenere indennizzi economici o assicurativi. In questo caso è ne

necessaria l’assistenza di un medico legale e di un avvocato.

Fonte : www.federconsumatori/ sanità

E' tragico trovarsi in un Pronto Soccorso buttati per terra, abbandonati a se stessi,  senza ricevere il minimo aiuto.per ore..poi... restarci senza avere il minimo aiuto da parte di chi oggettivamente ha il preciso dovere di " curare chi sta male". E' intollerabile  sentire alla Radio Prima Pagina, ore 07.15 di oggi  10 gennaio ..interventi  rancorosi di  titolari di Laurea in Medicina..che si sentono offesi...si sentono presi di mira...ecco invece  praticamente lavarsene completamente  le mani.." tanto  è meglio se gli ammalati, nel caos del Pronto Soccorso, sporcizia e disordine.. siano   " buttati per terra" almeno sei in Ospedale!!! 

" Non è colpa nostra..non abbiamo lettighe..non abbiamo sedie..non abbiamo nulla..e gli ammalati aumentano ogni giorno..c'è l'influenza..il gelo..morte per ipotermia...le doglie del parto...il terremoto...l'incendio... l'alluvione....l'incidente d'auto..i vecchi , chi non cammina...il bambino che non respira...i paralitici..noi siamo soffocati ...cosa dobbiamo fare? Dove li mettiamo, se gli altri ospedali li rifiutano?  Non abbiamo mezzi.. Noi non abbiamo alcuna colpa. 

E' lugubre sentire tanti medici curanti, professionisti,   che sono convinti di avere fatto il loro " dovere", lasciando per terra, sdraiati alla rinfusa ammalati ,sul nudo pavimento... con varie patologie, gravissime, respiratorie etc..diarrea..vomito..febbre alta.. con dolori lancinanti...senza il minimo senso di responsabilità. Tutto normale per la Magistratura? Ma in quale Paese viviamo? Ma come funziona un Pronto Soccorso?  Chi risponde penalmente di tali mancanze?  Che razza di medici sono?   Poi è intervenuto un altro ascoltatore- medico che ha  raccontato che il problema " Pronto Soccorso"...ha  una storia assai lunga nel tempo...decenni di colpevoli silenzi, tutto nell'ombra.. nel silenzio stampa..dove non si entra in Ospedale..., non bisogna indagare..Off Limits per chi esercita l'Informazione.. . ,.. veniamo informati che -oltre gli ammalati per terra- almeno tre  medici ospedalieri si sono suicidati  a causa di  problemi personali  collegabili con il patologico disservizio del Pronto Soccorso ..Risulta che oggi non funziona per nulla. Samo a rischio tutti.. .Se non si interviene aumenteranno le malattie e le morti.

Ma è questa la politica Sanitaria voluta  del Governo?

---Ma a che servono le "Province" ...oggi?

Se ben ricordo...si dovevano abolire....in fretta e furia...prima i Comuni, poi la Province e ...poi le Regioni.....lo scrivono tutti i Partiti...un ricco calendario di " riforme"..un programma di " Austerity".....di " Razionalizzazione"....della Spesa Pubblica, indecente persino parlarne...per rendere l'Italia un nuovo Stato Superefficiente..con i conti pubblici in ordine, snello, pimpante, in piena crescita e sviluppo, con una vera giustizia fiscale, per tutti i cittadini a costo zero...e allora?

Ma che serve tutta questa spaventosa spesa che grava sulle nostre misere tasche? Dove sta l'efficienza amministrativa di questi pachidermi?

2017...Interi palazzi di Governo..ricchi di storia patria, fanno a gara per avere maggior potere...sempre più spese.....con tanto di bandiere...ben pasciuti burocrati , fuori da ogni vincolo, votano oggi per se stessi..ignobile farsa, si spartiscono onori e oneri tranquillamente senza alcun controllo, liberi di fare quello che vogliono... ma che combinano?

che grava sulle nostre misere tasche? Dove sta l'efficienza amministrativa di questi pachidermi?

2017...Interi palazzi di Governo..ricchi di storia patria, fanno a gara per avere maggior potere...sempre più spese.....con tanto di bandiere...ben pasciuti burocrati , fuori da ogni vincolo, votano oggi per se stessi..ignobile farsa, si spartiscono onori e oneri tranquillamente senza alcun controllo, liberi di fare quello che vogliono... ma che combinano?

Ogni tanto ci si risveglia con crescente ansia : ma in che Paese mi trovo?

A che serve il Ministro delle Economia, se non fa nessuna Economia? E se le Province non servono, sono pesi morti, lo ha detto l'exPremier Renzi...perchè si continua a mantenerle in vita? O si tratta della solita bufala?

---Neisseria meningitidis (meningococco)

Cosa sta succedendo? Chi dice la verità? Possiamo saperne di più? Quante sono le notizie non dette, o manipolate? Chi ci guadagna e chi ci rimette? Sono sicuri i nosri figli ? Ogni anno in Italia oltre 1000 persone contraggono la meningite e una persona ogni due viene colpita da meningite meningococcica. Siamo a rischio? Vacciniamoci tutti o no?

Nel 2016 segnalati 178 casi di meningite da meningococco, con un’incidenza in lieve aumento rispetto al triennio 2012-14, in diminuzione rispetto al 2015. . I vaccini anti-meningococco sono di tre tipi:  contro il meningococco di sierogruppo C, Il più usato; il tetravalente, che protegge dai sierogruppi A, C, W e Y; contro il meningococco di tipo B.

Un germe mortale, che fa paura. Il meningococco di tipo C, il più letale, ha causato 36 decessi negli ultimi quattro anni, in una popolazione di quasi 65 milioni di persone. Considerando tutti i ceppi di meningococco che provocano la meningite, non si supera il 10% della letalità. 711 casi nel quadriennio (178 nel 2016) e 77 decessi registrati complessivamente (17 nel 2016)”. “Se consideriamo l’intero quadriennio analizzato (dal 2013 al 2016), abbiamo 629 decessi per meningite da qualsiasi causa, a fronte di 6.786 pazienti diagnosticati.”.

L’incidenza della malattia invasiva da meningococco è maggiore nella fascia di età 0-4 anni e in particolare nel primo anno di vita in cui l’incidenza supera i 4 casi per 100.000. Attenzione: l’incidenza si mantiene elevata fino alla fascia 15-24 anni e diminuisce dai 25 anni in sù.

---Secondo il Conte Gentiloni Silveri, di Filottrano, Cingoli e Macerata , studente Montessoriano, filo cattolico, seguace di Mario Capanna, ammiratore di Mao Ste-tung, ex direttore di " Nuova Ecologia", siamo sicuri in casa nostra?

Nell'euforia di Capodanno 2017, tra brindisi e botti, sono stati sequestrati 209 lanciarazzi, 16 armi da sparo, 4.817 munizioni, 2.754 chili di polvere da sparo, 77.383 chili di vari manufatti esplosivi 29.100 chili di manufatti   6.382 chili di vari prodotti pericolosi, oltre a 6.586.000 di pezzi di "articoli pirotecnici di varia natura". Viviamo tra fuoco e fiamme.

Per sopravvivere restiamo blindati in casa. Fuori circolano polizia e autoblindo. Ci tappiamo in casa. Fuori scoppiano bombe .

Ecco si affaccia il 2017 ... anno assai triste, di nuova miseria. Un esserino, malnutrito, nudo e crudo.

Dopo Nizza e Berlino, quanto manca all'arrivo delle nere bandiere del Terrorismo Islamico, sotto casa? Ma dove mai sono capitato?

Stazioni ferroviarie, illuminate a festa, si setacciano covi di malfamati terroristi. Armi alla mano. Calpestate le sacre immagini dei nostri padri, paesaggi e territori violati. Acque torbide, si svuotano interi paesi, case piene di topi e lordure.

Diossina tra le coltivazioni di insalata, tra i campi di pomodoro. Periferie invibili.

Armati fino ai denti, ombre nere nascoste ovunque, tra gli alberi di Natale, sfrecciano da un treno all'altro beffando potenti polizie in perenne ansia. Sulle nostre belle strade, vie e piazze, non esiste la pace. Tutto è stravolto. Si bivacca: poverissimi immigrati,   fiumi di affamati e spaesati. Altri sconosciuti, in miseria,   vagano di città in città, in cerca di proseliti.   Si spara a vista. Le polizie d'Europa in allarme.Fuoco a volontà.

Metropolitane chiuse, parcheggi blindati, posti di blocco, aree infide, blocchi di cemento, come i tristi ghetti hitleriani di Varsavia. Uomo contro uomo. Muri di cemento contro gli stranieri. Fili spinati per chilometri nei boschi. Via da noi. Andatevene via. Non si entra in Chiesa, calpestata la nostra fede, tutti nudi sotto i raggi del metal - detector. Il terrore fa proseliti. Pattuglie in assetto di guerra spaventano i rari passanti nel gelo notturno.

Luminose discoteche rosso fuoco, ripiene di droga impasticcata. Bevande letali. Musica assordante, di vuoto divertimento, di gente spaurita. Chi si diverte?   A Capodanno, torme di vagabondi giovanotti scagliano petardi , danzano , imprecano e ridono, tra le urla e i potenti botti che   scoppiano tra le auto che transitano. Pattumiere bruciate. Carcasse d'auto in fiamme. Il Circo si riempie di scalmanati. Di eterni disoccupati. Le fabbriche chiudono. Si svuotano uffici. C'è la crisi. Orde di giovani senza futuro, disarticolati, spenti, se ne vanno via, in fuga, emigrano. La crescita economica si trucca, con 121,5 milioni di voucher per miserrimi lavori, mal pagati, del valore di 1,2 miliardi di euro. Lavoro tutto in nero.Arrangiatevi.

Povertà sociale. Si fa buio e fa freddo. Dopo il 4 dicembre, latita la Legge Elettorale.... siamo imbalsamati. Paralitici.. Popolo in attesa. Che facciamo? Il messaggio di rito è chiaro. No a elezioni.   Tutto deve rimanere come prima. Nessun dorma. Esattamente allo stesso posto, non aspettatevi nulla da noi che governiamo. Voi Popolo. Non contate nulla per Noi. Non è cambiato nulla anche se avete vinto. Il 4 dicembre?   Il messsaggio è chiaro: si deve "Rispetto alle Istituzioni". Le Istituzioni hanno la precedenza. No è tempo di elezioni. Il messaggio del Presidente della Repubblica è chiaro. Si attende. Il problema resta aperto e noi lo lasciamo aperto. Si vedrà. Chi risolverà il problema , se nessuno ha interesse?

Come ogni anno nuovo, la maestosa Corruzione Capitolina. scende dalla Città Eterna attraversa i Colli Romani e si disperde da nord a sud lungo tutta la Penisola. Chi ha coraggio di farla finita? Si spende senza controlli. Crescono la truffa e l’evasione consapevole degli obblighi fiscali e dei condoni, si allarga nel mare dei ricorsi e delle infinite rottamazioni di pagamenti mai effettuati, di infiniti delitti di Equitalia che alimentano ovunque l' illegalità . Tutti furti compiacenti. Ecco i suicidi di cui nessuno parla . Chi li contrasta? Ecco le tante, troppe vittime del lavoro. Presidente Gentiloni : siamo poveri, manca il lavoro.   Ampio lo sfruttamento del lavoratore. Lavoro ingabbiato, criminale, lavoro senza contributi, senza assicurazione.

Salario da fame. Jobs Act?   Mentre i terremotati “non devono perdere la speranza”, e la loro vita deve continuare nelle loro comunità. E gli altri? E le altre comunità? Gli infiniti poveri, diseredati, abbandonati a se stessi, senza pane? Chi sa risolvere l’equazione fra terrorismo e immigrazione? Come possiamo vivere tranquilli gli anziani nell'angoscia di essere sgozzati?

E chi è ammalato ? E chi è vecchio non riesce a muoversi, non ha assistenza? E chi ha fame?   Solitudine e miseria. Da molti si ritiene che l'equazione immigrato uguale terrorista.   Popolazioni in rivolta. Sindaci e Prefetti in stato di guerra. Si scarica il barile. Si attendono le Elezioni.

Si rinvia. Chi paga tutti i costi per le misure di sicurezza per impedire il radicamento delle presenze minacciose di tanti predicatori di morte? O siamo già tutti " radicati".. Islamici? Cresce il dubbio: Il Vaticano ridotto a Moschea, come quella di Santa Sofia, bellissima basilica , la Divina Sapienza, cattedrale cristiana di rito bizantino. Ombre e tradimenti. Chi ha tradito la Costituzione? Chi ha guidato il Paese ha inteso distruggere il Patto Sociale, l'unione pacifica, solidale dei cittadini. Dove è finito il " Bel Paese"? L'odio è stato voluto da chi governa. Votate Si!

Chi vota No è nemico della Patria. Il Governo del terrore che ha inteso dividere gli Italiani. Ha tentato di distruggere, violentare la Costituzione. E oggi, lo stesso odio di ieri, genera miseria. Il goverrno Renzi propugnava l'odio, e spandeva veleni tra di noi. L’odio e la violenza sono la morte del Diritto, della Pace. Grazie a Renzi, siamo ancor più una società divisa, rissosa e in preda al nero risentimento. La gente ha paura. La gente non parla. Teme.   Ci si guarda con sospetto. Nessuno ti saluta. Abbiamo smarrito il senso di comune appartenenza, i sani antichi principi di buona convivenza, distrutto antichi legami, minacciata la nostra stessa sopravvivenza. Noi difendiamo la Costituzione. Noi non vogliamo dittatori . Noi siamo per la Pace. Chi sana le piaghe di tanti Italiani? Un dolore immenso si è sparso su tutto il territorio. Molte famiglie oggi piangono i loro cari.

I maltrattamenti, le percosse, le torture, sfociano negli omicidi detti " d'onore", delitti che sono in aumento. Sono almeno 120 le donne uccise, madri, sorelle, figlie, nostre amiche, prima stuprate da insana bestialità. Brutto l'anno che si chiude. Orribile per chi ha subito violenza.. Viviamo in mezzo a pura follia omicida, oltraggi, infamie contro le nostre compagne. Nessuna pietà. Una vittima ogni tre giorni. Un fenomeno che aumenta. L'economia agonizza,non si arriva a pagare ciò che mangiamo. E tutto aumenta, caro Primo Ministro Gentiloni. Vivere si fa sempre più difficile. Ecco che il suo governo interviene usa denaro pubblico per sanare a suon di miliardi le Banche in fallimento che hanno truffato i cittadini. Pessima politica. Siamo stanchi. Le bombe e gli attentati non cessano.

---“ L'italiano, in generale, da sud a nord della penisola,   ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi lo governa e se ne serve, odiosamente, a suo danno.

Sta di fatto che il governo Renzi sta risanando tutto, ma non i furbi. I condoni fioccano solo per i furbi .   Il furbo , lo si nota per la sua arroganza, è talmente molto stimato ovunque si presenti , non soltanto per la propria furbizia, ma per la reverenza che l'italiano ha della furbizia stessa, alla quale principalmente fa appello per la propria riscossa e per il perverso amaro sapore della vendetta.

La vittima del furbo si lacera le vesti e stralunato si lamenta della furbizia che l'ha colpita, ma in cuor suo si ripromette di imparare a sua volta ad essere furbo.”

( tratto liberamente da Giusepe Prezzolini- pag. 181 - Longanesi).

Ciò equivale a dire che il Presidente del Consiglio Matteo   Renzi , fiorentino astuto quanto furbo,   fa di tutto per accrescere la marea dei furbi che imperversano da nord a sud.

Più si diventa furbi, più cresce il benessere dei furbi. Se non sei furbo non trovi amici furbi.

Matteo Renzi, vuole il consenso del “ Si” ad ogni costo solo per proprie mire personali. Mira ad un governo tutto di furbi. Un governo dove i furbi fanno tutto quello che vogliono. Renzi, proteggendo e   stando con i furbi, si assicura che i furbi siano suoi fidati amici furbi.

Matteo Renzi , finge democrazia, in realtà non ne vuol sapere dei diritti dell'Uomo e del Cittadino , ha in odio tutti gli articoli della Costituzione della Repubblica   Italiana.

Furbescamente, ieri,   ha ghigliottinato Equitalia, cercando   ampi consensi, dai sempre crescenti furbi.

In tale modo i milioni di italiani – non furbi- che hanno pagato il giusto - togliendosi il pane dalla bocca-   sono oggi stati nuovamente fregati da chi invece, da furbo,   non ha mai versato un euro al Fisco.

filippino.jpg