di Gaetano Sardella

Carissimo Giovanni,

In questi giorni tantissimi amici mi hanno fermato per strada ed altri mi hanno inviato messaggi chiedendomi di esprimerti pubblicamente gratitudine per quanto hai fatto in questi anni ricoprendo il servizio di Assessore al Comune di Lipari.

La gente ha apprezzato il tuo stare in mezzo al popolo cercando di ascoltare istanze e di provvedere soluzioni .

A me personalmente ha colpito la dignità e umiltà con le quali hai rassegnato le tue dimissioni.

Mi è venuta alla mente una Parola di Gesù : “ E quando avete fatto tutto quello che dovevate fare dite : SIAMO SERVI INUTILI.

LA NOTA

Ormai prima di andare nel dimenticatoio, a Lipari dicono sempre che ogni politico ha la sua musica per essere indipendente nelle cantate e nelle suonate. Però quando si affacciano le bande le suonate lasciano...spartiti e divisioni lungo il camminano di un sistema di calcolo che permette alla gestione comunale di andare avanti con ricambi pescati all’interno dello stesso partito di cui non si conosce bene il futuro. Molti chiedono allo zio prete perché Giovanni ha dato le dimissioni al suo sindaco che ancora lo ringrazia, altri chiedono al cugino Angelo il motivo ed il sindaco ringrazia Angelo. I restanti chiedono al Notiziario quando ci sarà la conferenza stampa dell’ex assessore Giovanni Sardella e noi rispondiamo: aspettiamo, perché si sa che i politici se le cantano e se le suonano sempre in allegria. Allora musica maestro e visto che due bande son troppe fondiamole in una sola grande banda larga e lunga per dare la vera musica alle orecchie degli eoliani.

siremar720x210.jpg