mbivianoaniadi Marco Biviano

Caro Bartolino, ti scriviamo per raccontare molto brevemente cosa ci è successo. Nell'ultimo viaggio che abbiamo fatto con l'Ustica Lines Lipari – Reggio, appena arrivati a Reggio Calabria il comandate ci disse che era l'ultima volta che ci faceva salire a bordo con le carrozzine a causa delle batterie che potrebbero essere infiammabili. In questi giorni abbiamo portato alla luce la sgradevole vicenda, la situazione è stata chiarita e l'Ustica Lines ha capito di aver sbagliato. Siamo passeggeri come tutti gli altri. Oggi vogliamo ringraziare L'Ustica Lines, in particolare il Sig. Nunzio Formica ed il comandante Santoro che ci hanno assicurato che non accadrà mai più una situazione così sgradevole e siamo stati informati che i nostri viaggi con L'Ustica Lines saranno gratuiti.
Facciamo anche un appello alla Capitaneria di Porto e a chi di competenza di rendere il più possibile accessibili ai diversamente abili gli approdi, soprattutto quello di Reggio Calabria dove dobbiamo essere presi di peso con la carrozzina e salire circa 7 scalini dall'aliscafo. Un grazie enorme a tutto lo staff che sempre si è reso disponibile.

I fratelli Biviano e le sorelle Biviano. C'è chi soffre a Roma (Sandro e Marco) e chi a a Lipari Elena e Palmina).

Senza assistenza, senza trasporto per i disabili, senza cure.
Disabile, devi stare a casa! Lontano dall'occhio sociale, magari zitto cosi' non rompi le palle a chi invece dovrebbe tutelarti!
Lipari ti amo, ma l'amministrazione se ne frega dei meno fortunati...

LE REAZIONI NEL WEBFranco Campisi: Forse non siete a conoscenza di quanto è insensibile la pubblica amministrazione. Abbiamo fatto un esposto in primis alla Capitaneria di Porto per le passerelle e per tutte le barriere architettoniche nelle isole. Attendiamo...  

Rossella Profilio: Eh si...

Hania Ania: Sig. Franco ha fatto bene a far presente il problema. Le cose devono cambiare, e per forza perché chi ne paga le conseguenze sono sempre i diversamente abili, e non è più tollerabile!

Paola Mastracco: Basterebbe un po' di accortezza ... ! Io non sono disabile e non mi é mai capitato di uscire con una persona sulla sedia a rotelle ...Ma da quando sono mamma e vado in giro con il passeggino...allora si che c'ho sbattuto il muso! Ed aggiungo che con il passeggino, essendo io a manovrare, già mi districo meglio rispetto ad un disabile da solo! Detto questo per ribadire che la lotta alle barriere architettoniche e alla maleducazione deve essere di tutti! Il ventenne di oggi...domani sarà genitore con un passeggino... diventerà anziano con difficoltà motorie e spero mai disabile! Questo lo dovevo proprio dire...e una cartolina al sindaco di Lipari la mando volentieri esprimendo il mio disappunto! A Merano... son quattro gatti come a Lipari ma... stranamente tutto funziona!

Elena Biviano: È vero chi dovrebbe tutelarci ci emargina, viviamo in un paese dove tutto ha un valore tranne la vita dei disabili. Purtroppo noi è da anni che lottiamo per il servizio di trasporto per disabili ci viene dato sei mesi si e sei mesi no e dal 31marzo che sospeso, per non parlare di tutte le barriere architettoniche che ci sono,

----Degli amici di Lipari sono venuti a trovarci ultimamente. Ci dispiace un pò dalle voci che ci arrivano che molti eoliani dicono che siamo a Roma in vacanza e pagati. È veramente brutto perché i primi a sostenerci dovrebbero essere proprio i compaesani. La lotta che hanno intrapreso Marco e Sandro Biviano ricordiamoci è una lotta per tutti, perché nessuno è immune dalle malattie. Non sappiamo come andrà a finire, ma siamo molto fiduciosi soprattutto perché la terapia funziona (abbiamo visto è toccato i bambini e non, che sono migliorati). Inoltre abbiamo i certificati medici e documenti (AIFA, Ministro della Salute e Spedali Civili di Brescia) che hanno permesso a stamina di entrare negli Spedali Civili di Brescia. Dopo la convocazione di Belleri al Senato e la sua dichiarazione che le infusioni non proseguiranno siamo rimasti rammaricati. Ieri invece abbiamo avuto la conferma che a fine mese faranno di nuovo le infusioni. Grazie di cuore che dopo tutto il fango che i media hanno buttato su stamina e Vannoni Tu continui a seguirci. Siamo fiduciosi che tutto andrà a buon fine. Un caro saluto.

mbivianodimitri1

mbivianogruppo7

filippino2 copia.jpg