18557068_1558845457480878_6206256292339756835_n.jpg

di Brigida Di Bernardino

LA COSEGUENZA DEL LAVORO NERO NELLE ISOLE..TUTTI DEVONO SAPERE.

Facebook da la possibilità di rendere giustizia. Era l'anno 2006 precisamente 01..06..2006 quando per disperazione per un isola pedonale stabilita improvvisamente con la lavanderia in via Garibaldi non lavoravo più. Con grandi sacrifici aprii un nuovo locale rendendolo a mie spese idoneo. Sin da allora mi trovai a combattere sopprussi e lavoro nero. Oggi ho chiuso. Malgrado denunce, nessun risultato. Tutti seguitano a svolgere il proprio lavoro NERO. Indisturbati. L'anno scorso dopo le denunce alla procura, non avendo riscontro, anzi il risultato è stato un controllo alla mia lavanderia con un verbale di 6.000.00€ per il personale appena entrato con pratiche di assunzione in atto. Il lavoro nero regna sovrano...tutti possono lavare biancheria. Io ho chiuso..

Il coraggio di guardare in faccia tutti quelli che lavorano in nero io ce l'ho. E voi? Un paese intero sa: è tutto è normale? Seguitare a far lavorare questa gente è normale? In questo luogo esiste anche chi dice di essere M5S.... Cosa state facendo voi per salvaguardare Lipari?. Per salvare questo negozio, nelle mani di strozzini sono passata. Ho lottato tanto. Ebbene che tutti sanno. Ora magari verranno altri controlli a me. Spero che qualcuno prenda PROVVEDIMENTI SERI... Chiedo giustizia! Chiedo a tutte le autorità delle Isole Eolie che venga fatta giustizia e venga debellato tutto il lavoro nero. Non rendetevi complici anche voi abitanti che credendo di risparmiare qualche euro date lavoro a questa gente. Le lavanderie a Lipari con sede legale, dove il cliente entra e vede come si lavora sono solo 2. Chiedo a chi si professa di fare parte del M5S in questo luogo inizi a lottare veramente.. E poter gridare..ONESTA'!!!! A grande voce.

hotel-laterrazza.jpg

Un hotel a Panarea, nella più piccola e affascinante delle Isole Eolie, dalla ristrutturazione di una tipica abitazione isolana a pochi metri dal porto di San Pietro, l'Hotel "La Terrazza". 

Hotel La Terrazza di Antonio Tesoriero e famiglia 
Via San Pietro 20 98050 PANAREA

tel. 090.983258
(invernale 090.394487)
fax 090.9834421 

http://www.hotel-laterrazza.it/ 
info@hotel-laterrazza.it

ristorante-macellaio-panarealogo-300x180.png 

La storia di Antonio il Macellaio

Dopo aver vissuto per 25 anni in Argentina, Antonio ritorna finalmente nella sua isola nativa: Panarea. In Sud America ha acquisito cultura e esperienza nella preparazione della carne; ecco perché, una volta arrivato a Panarea decide di restare e di aprire un ristorante specializzato in carne: “Il Macellaio”.

via-lattea.jpg