EVENT

LIPARI, 3a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ARTISTI CON SPECIALE E VIDEO MESSAGGIO DI ALBERTO URSO DEDICATO AGLI EOLIANI E AGLI AMANTI DELLE ISOLE SPARSI NEL MONDO 

“Porta l’arti e parti”. Venerdì 28 giugno alle 21 nella piazza-salotto di Marina Corta si terrà il “Terzo Festival degli Artisti Eoliani” organizzato dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari. 

Un bell’evento di valore culturale, in un autentico luogo di musica. Un punto di incontro e una palestra per molti musicisti col cuore ricco di raffinatezza ed esperienza, originalità e fantasia, purezza ed eleganza. Un progetto al confine tra la musica tradizionale e i linguaggi musicali contemporanei, che il mare accompagnerà in ogni istante. Nel corso della serata sarà trasmesso uno speciale con video-messaggio di Alberto Urso dedicato agli eoliani e agli amanti delle isole sparsi nel mondo.

adeluca.jpg

«Al di là delle gravi criticità sul piano regionale che hanno determinato la bocciatura del documento sanitario nel suo complesso, sono abbastanza soddisfatto per alcuni importanti risultati ottenuti in provincia di Messina, dove sono stati recuperati oltre 60 posti letto rispetto a quelli previsti dalla rete Gucciardi e per i quali mi sono particolarmente speso», spiega il Deputato del M5S Antonio De Luca componente della VI Commissione ARS - Servizi Sanitari - che nel fare un rapido resoconto dei risultati raggiunti si dichiara particolarmente lieto dell'accoglimento delle sue istanze riguardo al P.O. di Lipari dove, dopo tanti interventi in aula e con atti parlamentari - l'ultima interrogazione sulla carenza di personale nell'ospedale eoliano risale alla settimana scorsa - ha ottenuto il raddoppio dei posti letto di Pediatria e il potenziamento del servizio ambulatoriale di Ginecologia e l’attivazione, nel periodo estivo, del Servizio Guardia Attiva di Cardiologia》.
《Non dobbiamo accontentarci di questi risultati però - prosegue il Deputato messinese - in quanto a Lipari devono ancora essere garantiti servizi di cardiologia e di ginecologia potenziati e stabili tutto l'anno, l'aumento del personale medico-infermieristico durante il periodo estivo, nonché l'utilizzo di elicotteri militari per i trasporti di urgenza e l'introduzione di aiuti economici per le donne che dovranno partorire fuori dal proprio comune》.
《A Lipari - conclude De Luca - deve essere anche garantito che infermieri e medici, con particolare riferimento ai pediatri, permangano nel locale nosocomio per un periodo minimo di 3-5 anni al fine di evitare il consueto "fuggi-fuggi" che comporta per i piccoli pazienti e per l'utenza tutta l'inconveniente di essere assistiti da personale sempre diverso che non conosce la storia medica dei pazienti》.
L'impegno del parlamentare messinese per le isole Eolie non si conclude dunque qui, con il raggiungimento degli importanti risultati già incassati.

f7785985-bae7-427d-bd27-4336480d62d1.jpg250X210-BANNER-LIPARI-27-LUGLIO-8-AGOSTO.png

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

testa_vacanzeeolie.jpg