fugadinotizie (1).gif

downloadghj6.jpeg339805689_760341772335815_2089232637863363905_n.jpgLipari, l'avvocato Gaetano Orto ha presentato il ricorso per le presunte  irregolarità in alcuni seggi elettorali. Il tar si riunirà il 5 ottobre  VIDEO - Notiziario delle isole Eolie # Eolie News

Lipari - Gaetano Saltalamacchia consigliere comunale di maggioranza ha ufficializzato il suo passaggio a Forza Italia. 

La novità di rilievo che dai fedelissimi del partito di Tommaso Calderone, Chiara Giorgianni e Gesuele Fonti, su tutti, è stata salutata con gioia e applausi, non può passare in silenzio. Come sembra.

Forza Italia alle ultime elezioni amministrative è stato uno dei partiti che ha appoggiato la candidatura a sindaco di Gaetano Orto che tra l'altro per via della moglie, è cugino della coordinatrice provinciale di FI, Bernadette Grasso. Ma che non è tesserato.

E allora: passerà qualche tempo e il partito richiederà un assessorato per Chiara Giorgianni o altro nominativo?

O addirittura mettendo da parte tutti i ricorsi e contro ricorsi al Tar, al Cga (ancora qualche giorno e si saprà l'ultimo proposto da Ersilia Pajno e Giovanni Di Vincenzo) potrebbe essere Orto a ricoprire la carica di vice sindaco al posto di Saverio Merlino? All'insegna dello slogan "scurdamuci u passatu e volemuci bene...". E passerà alla storia per essere il vice sindaco piu' duraturo...

Sono ipotesi, ipotesi e solo ipotesi. Ma si sa: in politica mai dire mai. Oggi con me, domani contro di me...e poi di nuovo cone me.

Così va la vita. Purtroppo. 

Ps: attenzione può essere pure che si accontentino della sola visibilità che darà il buon Gaetano Saltalamacchia... Vi terremo aggiornati!

NOTIZIARIOEOLIE.IT

7 OTTOBRE 2023

Lipari, il consigliere Gaetano Saltalamacchia passa con Forza Italia ma non lascia la maggioranza di Gullo...

Lipari - Andrea Spartà si è laureato in informatica presso l'università degli studi di Messina

386090296_10228793650139608_5097642213900320447_n.jpg
 
Ha discusso la tesi dal titolo " Blockchain in ambito sanitario: tra realtà e potenziali applicazioni ".
 
Al neo dottore ed anche ai genitori auguri e congratulazioni dal Notiziario delle Eolie

Lipari - La nuova società "Ecoburgus/Sicul" che arriva da Carini che gestisce il servizio dei rifiuti alle Eolie ha i suoi "nuovi capi".

Consulente-direttore è stato nominato l'ing Francesco La Spada, i coordinatori sono Tindaro Fonti per Lipari e Santino Serrato per le isole minori.

Tindaro Fonti è il marito della signora Maria Cacace, amministratrice della società "Eolian Service" che alle Eolie si occupa di rifiuti anche per il Comune di Lipari e fratello del consigliere comunale di minoranza Gesuele Fonti. 

Il nostro direttore con il commendatore Giovannino Mandarano di Panarea

273153174_10224902902753355_5981458799547746171_n.jpg

pp.jpgdownloadasdgt.jpg2111641416.jpg

Lipari – Tra poco piu’ di un anno gli eoliani saranno richiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco del maggior Comune eoliano. Ed il fermento comincia a crescere di giorno in giorno. Tra riunioni segrete, collegamenti in chat è già tempo di aggiornare candidature con indiscrezioni.

Le ultime notizie davano come candidati certi il vice sindaco uscente Gaetano Orto, l’ex primo cittadino Mariano Bruno, l’attuale vice del Comune di Leni Riccardo Gullo e l’avvocato Saro Venuto.
Ora spuntano i colpi di scena. L’avvocato Orto nella recente intervista rilasciata al Notiziario ha anticipato che la candidatura è ancora in dubbio, mentre potrebbero essere ufficiali le non candidature del dottor Bruno e dell’avv Venuto.

Ma la sorpresa clamorosa potrebbe riguardare proprio Bruno che da settimane, grazie alla mediazione dell’armatore Sergio La Cava è in feeling con l’attuale sindaco Marco Giorgianni.
In pratica, l’attuale primo cittadino potrebbe lasciare Orto e avvicinarsi a Bruno che però non sarebbe il candidato sindaco. Su chi si punterà?
Il nome che sta raccogliendo parecchi consensi è quello dell’avvocato Annarita Gugliotta, attuale capo gruppo consiliare di “Vento Eoliano”. Orto si candiderà o si aggregherà a questa coalizione?

La dottoressa Tiziana De Luca potrebbe essere un nuovo candidato sindaco? Si può dire che a questo punto l’unico candidato certo sarebbe Riccardo Gullo che ha già chiuso accordi con una parte del Pd, capeggiata dall’ex sindaco Michele Giacomantonio e dall’ex segretario Saverio Merlino. Con loro potrebbe esserci la sinistra di Pietro Lo Cascio e Paolo Arena.

Ma non è finita. Se come è probabile scenderanno in campo le donne (Gugliotta-De Luca) non è da escludere una terza contendente: la dottoressa Chiara Giorgianni che da tempo ha questa ambizione e anche a papà Agostino non dispiacerebbe (basta ascoltarlo nell’intervista rilasciata qualche giorno fa al Notiziario), in quota del neo nato gruppo di Forza Italia.
Insomma, una vera e propria “guerra” (si fa per dire) tra donne con l’intruso Gullo, per impadronirsi del palazzo piu’ ambito delle Eolie, di piazza Mazzini, vicino al ristorante “Fillippino”, Piatto del Buon Ricordo…

PEPPE CASELLA, "IL MIO CANDIDATO CI SARA'..."

139788685_779020509381808_5849033527290765663_n.jpg

di Peppe Casella

Smentita alla Fugadinotizie. Confermiamo con certezza. (la nostra candidatura).con la nostra lista alle prossime elezioni del comune di Lipari con a capo il dott. Mariano Bruno, il tutto accompagnato con un brindisi alla salute di tutti i nostri sostenitori...

uzu-peppino1.jpg