Lipari, l'avvocato Gaetano Orto ha presentato il ricorso per le presunte  irregolarità in alcuni seggi elettorali. Il tar si riunirà il 5 ottobre  VIDEO - Notiziario delle isole Eolie # Eolie News

di Gaetano Orto

In data odierna è stata pubblicata la sentenza relativa al ricorso presentato al CGA e iscritto al R.g. n 59 de 2023 per la riforma della sentenza del Tar Catania 2682/2022 relativamente alle scorse elezioni amministrative del 2022 svoltesi nel Comune di Lipari.

La sentenza ha dichiarato inammissibile il ricorso e pertanto non si potrà procedere ad alcun riconteggio delle schede elettorali. Prendo atto della decisione del CGA consapevole di aver agito nell' interesse degli elettori al fine fugare qualsiasi dubbio in merito al risultato elettorale.

Resto comunque in attesa dell'esito dell'altro ricorso, presentato non dal sottoscritto ma da alcuni elettori del Comune di Lipari, nel quale sono state evidenziate anche altre circostanze, tra le quali quelle relative alla sezione n. 2.

riccardo-gullo-09.jpg

di Riccardo Gullo*

OGGETTO: Il C.G.A. – Consiglio di Giustizia Amministrativo per la Regione Siciliana- di Palermo respinge anche in appello ricorso presentato dall’avv.to Orto, Candidato a Sindaco nella lista “Siamo Eolie” contro le operazioni elettorali delle ultime elezioni comunali.

Il C.G.A. - Consiglio di Giustizia Amministrativo per la Regione Siciliana - di Palermo ha respinto anche in appello (con condanna del ricorrente alla refusione delle spese processuali) il ricorso presentato dall’avv.to Orto, candidato a Sindaco nella lista “Siamo Eolie” contro le operazioni elettorali delle ultime elezioni comunali, la cui sentenza è stata depositata in data odierna.
Continuerà, pertanto, l’azione Amministrativa per garantire la realizzazione del Programma Elettorale e gli ulteriori obiettivi amministrativi a cui l’Amministrazione ha già messo mano.
Purtroppo permane ancora un altro appello presso lo stesso Consiglio per il quale a breve si terrà la relativa udienza.

A tal proposito si comunica alla cittadinanza che le motivazioni del ricorso riguardanti aspetti elettorali procedurali vede tutti gli eletti formanti l’attuale maggioranza e, quindi l’attuale Amministrazione attiva del tutto estranea, in quanto ineriscono esclusivamente aspetti riguardanti la conduzione delle operazioni elettorali.
Si auspica, ancora una volta, che anche quest’altra decisione del CGA di Palermo possa contribuire a porre fine alla tentazione di screditare l’Amministrazione in carica e che si possa inaugurare un nuovo percorso che promuova su altri valori lo svolgimento della vita amministrativa delle nostre amate isole.

*Sindaco di Lipari 

Lipari - Pausa Caffè? Solo 0,80€  Non sai dove siamo? Ci puoi trovare cercando "Infinity H24" nelle mappe! Non si può sbagliare è a Lipari di fronte la sede dell'Istituto "Isa Vaincher Conti"

Post Instagram.jpg

A Lipari l'unico centro commerciale aperto H24 è di Giuseppe Lo Schiavo sito in via Tommaso Carnevale di fronte l'Istituto tecnico.

Infinity H24 Distributori automatici di ultima generazione. A qualsiasi ora si possono trovare cioccolata calda, caffetteria, bevande, snack, shop di vario genere e tanti altri prodotti. Il nostro target di pubblico è compreso tra 14-35 anni info 0902006938

danierimunafo_1.jpg