gniuttagruppo3Lipari - Sceso il sipario sulla 1^ Edizione del "Torneo della Libertà", manifestazione di calcio giovanile organizzata dal 25 al 27 aprile u.s. dalla società sportiva CSD Ludica Lipari. All'evento oltre la squadra eoliana vi hanno partecipato i mamertini del Gi.Fra Milazzo con le cat. Piccoli Amici e Pulcini, ed il Desport Gaggi con le cat. Esordienti e Giovanissimi. Dal pomeriggio del 25 i giovani calciatori si sono dati battaglia sul terreno del "Franchino Monteleone", mettendo in campo tanto sano agonismo e dimostrando doti tecnico tattiche importanti. Nell'ambito del torneo la società liparese ha anche organizzato per il 26 aprile uno stage di approfondimento tecnico con i Mister dell'Arsenal Soccer School, al quale via hanno partecipato ben 85 ragazzi. Soddisfazione per la tre giorni di calcio, soprattutto per la socializzazione ed i sani valori dimostrati dalle società. Per la cronaca vittoria nella cat. Piccoli Amici e Pulcini del Gi.Fra Milazzo, mentre nelle cat. Esordienti e Giovanissimi a spuntarla è stata proprio la società di Lipari. La Ludica Lipari ringrazia le società partecipanti, ed i genitori che hanno collaborato ad allestire alla fine dell'evento un ricco buffet, e da appuntamento all'edizione 2015.

 

CSD Ludica Lipariscuolacalcio2

 

Ha preso il via l'Arsenal Day organizzato dalla Ludica Lipari del Presidente Peppe Cirino. Una giornata di sport ed evento esemplare che è iniziato con la consegna del defibrillatore semiautomatico donato dal Presidente della Lipari Porto spa avvocato Giancarlo Niutta. Sono intervenuti anche il sindaco di Lipari Marco Giorgianni e il direttore sanitario dell'Asp 5 di Messina Mario Paino.

scuolacalcio

genitori

Le interviste all'avvocato Niutta, al presidente Cirino, al sindaco Giorgianni e al dottor Pajno. Si parlerà anche di simili iniziative che dovrebbero essere portate avanti anche a livello comunale e dei nuovi propositi per l'ospedale di Lipari.

niutta26042014

http://www.bartolinoleone-eolie.it/niutta-defibrillatore26042014.wmv 

subba-or.jpg