IMG_0684.jpg

Lipari - Dopo Sandro Biviano esplode la rabbia anche della signora Caterina Conti "per i disabili impossibile circolare sul corso..."

L'intervista

Lipari, isolano trasferito al Papardo con l'elisoccorso

Lipari - In ospedale ad un isolano è stato accertato uno scompenso respiratorio: Con l'elisoccorso è stato trasferito a Messina e ricoverato al Pappardo.

Lipari, si conclude "l'odissea" degli ex Pumex. I ringraziamenti di Forza Italia

#exlavoratoriPumex
Finalmente si conclude l'odissea dei lavoratori delle cave di pomice di Lipari.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importantissimo risultato, tutti coloro che hanno lottato senza sosta per gli ex lavoratori della Pumex e lottano, ogni giorno, con passione per la difesa dei diritti dei lavoratori.
Forza Italia Lipari

download (1)QAS1.png

LIPARI - I 31 lavoratori della ex Pumex, la società che gestiva la cava di pomice a Lipari,  sono passati alla Resais spa. Il primo giugno riprenderanno il lavoro nel Comune di Lipari dove hanno espletato l’attività di lLsu. Lavoreranno sia negli uffici ma anche come operai. La Regione continuerà a garantire il contributo di 600 mila euro. “Finalmente - dicono Gesuele Fonti e Eliana Mollica, consiglieri di Forza Italia - si conclude l'odissea dei lavoratori delle cave di pomice di Lipari.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importantissimo risultato, tutti coloro che hanno lottato senza sosta per gli ex lavoratori della Pumex e lottano, ogni giorno, con passione per la difesa dei diritti dei lavoratori”. Gli ex Pumex nei giorni scorsi hanno anche fatto causa al Comune con un ricorso presentato al giudice del lavoro di Barcellona Pozzo di Gotto. Da Lsu hanno chiesto di aver riconosciuto il contratto subordinato.

eolcalandra.jpg