Lipari - Padre Gaetano Sardella  ha benedetto  l'Ipogeo di Via Isa Conti Eller Vainicher (bivio per Pianoconte/Quattropani). Il banno6recupero di questo incomparabile luogo è stato voluto dall'assessore Giovanni Sardella in collaborazione con Amalia Mastelloni, dirigente del Museo Archeologico "Luigi Bermabò Brea". Per l'Epifania si assiterà all'intronizzazione del Bambinello, in una suggestiva e nuova cornice che farà vivere simbolicamente il reale momento della nascita di nostro Signore Gesù. Per la concreta realizzazione, si ringraziano Monsignor Sardella per le statue, il dirigente Mastelloni per la collocazione di reperti, Salvatore Profilio per le luci e tutti quanti hanno collaborato.

L'intervista a monsignor Gaetano Sardella e all'assessore Giovanni Sardella

nativita25122014.jpg

http://www.bartolinoleone-eolie.it/nativita25122014.wmv

Con ordinanza n. 118 del 30/10/2014 è stata ripristinata la regolamentazione della circolazione invernale nel centro urbano di Lipari, con decorrenza dal 01/11/2014, e precisamente:
- La libera circolazione, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 06:00 alle ore 17:00;
- Area pedonale, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 17:00 alle ore 06:00.
Viene confermata l'Area pedonale h. 24 nei giorni festivi comprese le domeniche. E' consentita sul Corso Vittorio Emanuele la sosta a tempo, con zona disco ad un'ora. Per tutto il contenuto si rimanda all'ordinanza sopra specificata.

*Assessore Comune di LIpari

testa_vacanzeeolie.jpg