bartolo_ferlazzo.png

Il Notiziario dell’avv. Salvatore Saltalamacchia, Sabino Losinno, Spartaco Persiani, Radio Eolie con 12 persone, il bisogno delle Eolie, minacce, ricatti, intimidazioni, l’omertà, la politica e il giornalismo, il cane, Lipari patria, il desiderio e… 

Isole d'Italia, Musumeci “Contrastare processo di desertificazione..."

1Qpm-1024x576.jpg

“La Sicilia può disporre di isolette di grande fascino e di grande richiamo dal punto di vista turistico, ma che presentano delle grandi fragilità.

Il mio Ministero ha messo a disposizione 100 milioni di euro per mettere in sicurezza le infrastrutture strategiche come scuole e ospedali nelle isole minori per contrastare il processo di desertificazione.

Se non interveniamo in tempo tra 20-30 anni la gente andrà in quei lembi di terra solo tre mesi l’anno e non ce lo possiamo permettere. La politica del mare in Sicilia ha un’importanza particolare con la crocieristica e con la nautica da diporto. Bisogna stare al passo coi tempi, aggiornarsi e tenere d’occhio la concorrenza, che può essere anche subdola”.

Così il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, al convegno promosso in occasione del 150esimo anniversario dell’Istituto Nautico, a Catania.

usegretu.jpg