Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

Lipari - Inaugurato il nuovo parco giochi comunale di Torrente Valle nei pressi del Tribunale alla presenza di Don Gaetano Sardella che dopo il taglio del nastro lo ha benedetto, del sindaco Marco Giorgianni, degli assessori Fabiola Centurrino, Giovanni Sardella e del presidente del consiglio Adolfo Sabatini. Nutrita la partecipazione di bambini accompagnati dai genitori.

parcovalle

 images/banners/immagini_random/abiddikkia.jpg

bambiniparco

images/banners/immagini_random/banner-ischia.gif

La nuova area giochi, realizzata dall'Amministrazione nell'ambito dei lavori di copertura e sistemazione idraulica del Torrente Valle - che prevedevano, il recupero urbano delle aree a verde limitrofe al borgo - è nata per colmare una mancanza nel quartiere di appositi spazi dedicati allo svago dei bambini, con l'obiettivo di creare un luogo di socialità e di aggregazione.

L'area è composta da un'altalena doppio posto in legno, tre giochi a molla, due scivoli saliscendi, giostrine e panchine.
Il valore dell'opera di sistemazione dell'area a verde di Via Torrente Valle, comprensiva della fornitura di attrezzature e arredi per parco giochi, è stata di circa 30.000,00 euro. L'impresa che ha realizzato i lavori è stata la EdilVab di Bartolo e Valerio Zaia.

Il parco, per il periodo invernale, resterà aperto dalle ore 10:30 alle 12:30 al mattino, dalle ore 15:00 alle 17:00 nel pomeriggio. Come per il parco giochi di contrada Diana, anche nella nuova area dedicata ai bambini sarà presente un custode/vigilante grazie al progetto di Attività Integrativa Anziani e Tirocinio Formativo del Servizio Sociale comunale.

fcenturrinogruppo3

images/banners/immagini_random/gattopardo-hotel.gif

Le interviste a monsignor Sardella, all'assessore Centurrino (lancia un nuovo appello per l'acquisto di una altalena per bambini disabili) e al sindaco Giorgianni che risponderà anche alla nota del Club di Silvio sui lavori nel lungomare di Canneto e di Acquacalda e sui locali di San Giorgio che da "Casa per lo Studente" sono stati destinati ad un centro di riablitazione privato convenzionato. 

 

http://www.bartolinoleone-eolie.it/parco-giochi30012015.m4v

pgiochi30012015.jpg

images/banners/immagini_random/hotel-raya.gif

aveden-urso.jpg