Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

27751838_10213454416388351_1854766513803609195_n.jpg

di Bartolo Rando

"Aisa", sta meglio, nonostante l'età avanzata ha la pelle dura, grazie a Christine Berart che ci ha aiutato a trasportarla in ambulatorio e soprattutto a Laura Gulotta che con dedizione e professionalità, che da sempre la contraddistingue, adesso è fuori pericolo, dovrà comunque subire un doppio intervento alla zampa anteriore sinistra ed all'anca sinistra, per cercare di rimetterla in piedi. Grazie a tutti per la solidarietà.

27750594_10213455841463977_8095957930358093613_n.jpg

di Annalisa Marocchini

Ho il piacere di comunicarvi che, in seguito all'intervista riguardo l'ennesimo abbandono di stamattina, il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, si è attivato subito, nominando un responsabile al randagismo Elodia Sabatini, la quale mi ha contattato per informarmi che a giorni il comune mettera a disposizione un'area (no canile), per poter accogliere cani in situazioni emergenziali, pertanto, abbiamo già provveduto a mettere in salvo i cuccioli che a giorni (se non troveranno casa qui),verranno trasferiti presso una struttura conosciuta e affidabile che si occuperà di farli adottare. Ce la possiamo fare!

----Lipari - Tre cuccioli di cane abbandonati nell'area limitrofa alla scuola elementare. E se al piu' presto non saranno adottati rischiano di essere investiti. E come sempre in prima linea ci sono i volontari dell'Enpa, ma su tutte le furie perchè ancora sono in attesa di una soluzione definitiva.

Le testimonianze di Norma Chiarelli e Annalisa Marocchini dell'Enpa di Lipari. 

Bartolino Leone era in diretta

UN CANE INVESTITO A PIRRERA

Gentile direttore,

Un grosso cane, quindi molto visibile, è stato investito presumibilmente da un'auto nella strada che porta a Pirrera. Il cane, anziano e un pò lento, non era "randagio" e passeggiava con la padrona. L'investitore non si è fermato a dare soccorso cosa che è stata fatta da passanti abitanti della zona.

Cordiali saluti

Lettera firmata

IL DRAMMA DEI RANDAGI

di Armandina Merlino 

Ciao Bartolino,

a titolo di sfogo ti dico che oltre ai randagi che si abbandonano per le strade, esiste anche un branco di cani aggressivi per ogni frazione di Lipari che terrorizza la gente. Aggressioni fisiche ed altro. Testimonianze ultime raccontate dal Sig. Saltalamacchia Sergio, fratello del barbiere poeta Sig. Giovanni Saltalamacchia. Signora Mirabito Rossella. Anche l'incolumità della gente è importante. Grazie.

tarnav.gif

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg