Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

82ccbaf6-200a-49e7-af50-ad8d4335aea3.jpeg

Panarea - La piccola isola delle Eolie di 3,4 kmq, che continua a richiamare i personaggi tra i piu’ ricchi del mondo.
Dop Jeef Bezos, è toccato a Bill Ackman, uno degli “squali” di Wall strett con patrimonio di 3.7 miliardi.
E’ giunto con family e amici e come Bezos e Robert De Niro ha cenato al ristorante “Da Pina” di Giovanna e Antonio Mandarano. Fondatore e amministratore delegato della società Pershing Square Capital Management nella foto è con Emanuele Rossi e Giuseppe Venuto.

bc944d45-d6d3-4e58-bace-78a140cfbabc.jpeg

A Lipari si è concesso un giro dell’isola Vittorio Brumotti di “Striscia la Notizia”. A Quattropani, la località alta dell’isola con terrazza su Salina, Filicudi e Alicudi, da “Za Peppa” si è fermato per bere con la coppia di amici, un aperitivo rinforzato ed i prodotti locali e dopo averli gustati si è complimentato con i proprietari Gaetano e Peppino Natoli.

226ccb7f-cb96-4ea6-8ab3-70986bbc6a2e.jpeg

E sul Corso non poteva scappare a Vittorio Pavone...

Immagine WhatsApp 2023-08-16 ore 08.19.44.jpg

Panarea si conferma sempre piu’ l’attrazione del jet sets internazionale e non è un caso che ormai da anni è lievitato notevolmente il costo delle case e delle ville. Si parte da un minimo di 2 milioni di euro. Nell’Arcipelago seguono a ruota Salina e Stromboli, poi c’è il divario.
L’isola attorniata da centinaia e centinaia di yacht grandi e medi, è senza un porticciolo turistico come del resto tutte le Eolie, tranne Salina, a Santa Marina già esiste, a Malfa si sta per completare, mentre a Rinella, borgo di Leni, si sta per collocare la prima pietra.

Immagine WhatsApp 2023-08-16 ore 08.20.20.jpg

A Lipari si è ancora nella fase dell’approvazione del piano dei porti e delle rade che sta tentando di approvare il sindaco Riccardo Gullo e per ora deve accontentarsi di un porticciolo rifugio a Pignataro non adeguato con un braccio ormai a pezzi che se autorizzato potrebbe fungere da scalo alternativo, quando gli aliscafi per le condizioni del mare avverse non possono attraccare Sottomonastero e sono costretti a riportare i passeggeri a Milazzo. Per il resto, per le imbarcazioni medie offre quattro pontili galleggianti, piu quelli dei pescatori e dei diportisti locali. Eppure per renderlo sicuro basterebbe allungare un braccio da Bagnamare, oltre quello già esistente in modo da rendere l’infrastruttura adeguata alle tantissime richieste, oltre che sicura in caso di tempeste.

Immagine WhatsApp 2023-08-16 ore 08.18.13.jpg

A Marina Lunga esistono quattro pontili galleggianti, ma con il cambiamento climatico e i cicloni che possono essere in agguato, è già accaduto negli anni passati con una violenta sciroccata che gli yacht hanno rischiato di finire dentro le case, tenuto conto che ormai la spiaggia non esiste piu’.
Insomma, Arcipelago senza porti e centinaia e centinaia di mega yacht che si fermano in mezzo al mare…

VIDEO

Rassegna Stampa GDS.IT

TGS-NEWS-NUOVO-LOGO-625x350.jpegascolta-rgs-mini_new.jpg

downloadxcza.png

Panarea, dopo Bezos arriva un altro Paperone: è Bill Ackman, mago di Wall Street

Ferragosto alle Eolie con Mr. Rain, tra Lipari e Panarea spuntano gli yacht faraonici

Palermo, febbre a 40 e dolori intestinali dopo un bagno nel mare inquinato di Sferracavallo

Aeronautica militare, concorso per allievi ufficiali piloti di complemento: il bando

panareapanorama (2).jpg

Panarea, musica non autorizzata ordinanza di chiusura di 3 giorni per due locali 

A Panarea due locali sono stati chiusi per tre giorni perché si suonava e cantava oltre l’orario autorizzato dall’ordinanza sindacale. I controlli nell’isola sono stati effettuati dai carabinieri.
E hanno accertato che “mediante l’uso di strumentazione elettronica consistente in casse acustiche, amplificatore, mixer e console, diffondevano musica all’interno del locale.

Le emissioni sonore, venivano avvertite dall’esterno e quindi sulla pubblica via. Già nel tragitto di percorrenza per raggiungere il locale . Inoltre, la diffusione della musica avveniva fuori l’orario consentito dalle ore 20:00 alle ore 01:00, in quanto i militari giungevano al suddetto locale alle ore 19:00 in violazione dell’ordinanza sindacale n. 29 del 22.06.2023”. I tre giorni di chiusura con ordinanza sono stati decretati dal sindaco Riccardo Gullo.

logo_isoleolie.jpg