Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 con391640797_10228809587378029_4532841912037212872_n.jpg

387067966_10228809587538033_6057986675058488280_n.jpg

Dopo aver visitato in diverse occasioni il più grande paese al mondo che resta la Russia ho scelto adesso di andare nel secondo paese per vastità: il Canada.

Ho un amico speciale che mi aspetta. Invitato più volte da ben cinque anni. Nelle continue interviste realizzate ogni volta nella terra che ama insieme ai sui familiari, se ben rircodate chiudevo sempre così "Caro Sal, prima o poi verrò a trovarti...".

E' arrivato il giorno speciale. Anche perchè Sal mi ricorda un altro amico speciale il prof Santino Trimbol. Che da questa pagina saluto affettuosamente per tutte quello che ha sempre fatto nei miei confronti soprattutto nella sua Melbourne dove sono stato ben due volte (unica eccezione perchè non torno mai due volte...)-. 

E ora c'è un altro uomo dal "cuore d'oro" nella mia vita: Sal Cambria. L'uomo della muratura più veloce del Canada. In questa terra dei laghi con 6 fusi orari diversi, 37 parchi nazionali e la cascate del Niagara fatte da 3000 tonnellate d'acqua che precipitano a 57 metri di profondità con una rombazione continua. Il pil nominale del Canada é il nono al mondo grazie alle risorse naturali. Eolie-Canada un mondo anche di ospitalità sempre col cuore in gola.

Pensate Sal da London, dove vive, ha percorso 200 chilometri per arrivare a Toronto e ragginungerci. Ed è arrivato super scortato con un pilota speciale: il già maresciallo del carabinieri Murri Folkiner alla guida di un Suv.

Baci, abbracci con qualche lacrimuccia, un cin cin di buon augurio e col gippone di corsa verso London con altri 200 chilometri da percorrere.

Come si può spiegare questo attaccamento? Io me lo spiego: perchè Sal non è il primo che lo fa e certamente non sarà l'ultimo.

E allora dal Notiziario lancio un nuovo appello verso questi "Fratelli" sparsi nel mondo: sindaco Gullo, sindaco Rametta, sindaco Arabia, sindaco Montecristo perchè dimenticare questi "Fratelli" sparsi nel mondo? 

Non ci vuole molto. Dalla tassa di sbarco che pagano anche alcuni di loro, prelevate 10 mila euro e li rimborsate quando tornano nelle vostre isole.

Vedrete non saranno molti che richiederanno i 4 spiccioli di differenza, ma almeno - e ne sono certo diranno - "oh che bello finalmente si sono ricordati di noi...".

wocanmap0_e.jpg

Gli Eoliani sparsi nel mondo continuano ad invitare il direttore del Notiziario delle Eolie Bartolino Leone ed ora è la volta del Canada grazie all'imprenditore Sal Cambria nativo di Lami.

E siamo al 51esimo viaggio nel mondo.

E "Carramba che sorpresa..."

I saluti di Gianni Merlino

VIDEO

E Sal Cambria da London Canada con qualche lacrimuccia ricambia i saluti a parenti e amici delle isole Eolie

VIDEO

gattopardo-hotel.jpg