Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

downloadxcd.jpgimagesxml.jpgdownloadhg5.jpg

Il Canada ha un'economia di mercato mista altamente sviluppata , con la nona economia più grande del mondo nel 2023 , e un PIL nominale di circa 2.221 trilioni di dollari . È una delle nazioni commerciali più grandi del mondo , con un'economia altamente globalizzata . Il commercio canadese di beni e servizi ha raggiunto i 2.016 trilioni di dollari. Le esportazioni canadesi ammontavano a oltre 637 miliardi di dollari, mentre le sue merci importate valevano oltre 631 miliardi di dollari, di cui circa 391 miliardi di dollari provenivano dagli Stati Uniti.

Ha un forte settore bancario cooperativo , con il numero più alto di iscritti pro capite al mondo alle cooperative di credito . Si colloca in basso nell'indice di percezione della corruzione ed "è ampiamente considerato tra i paesi meno corrotti del mondo". 

L'economia canadese si colloca al di sopra della maggior parte delle nazioni occidentali nell'indice di libertà economica della Heritage Foundation e sperimenta un livello relativamente basso di disparità di reddito . Il reddito medio disponibile pro capite delle famiglie del paese è "ben superiore" alla media OCSE. Il Canada si colloca tra i paesi più sviluppati in termini di accessibilità degli alloggi e investimenti diretti esteri . 

downloadxcs.jpgdownloadght.jpgdownloadfdxc.jpg

E' una delle poche nazioni sviluppate esportatrici nette di energia. Il Canada atlantico possiede vasti depositi offshore di gas naturale , e l'Alberta ospita le quarte riserve di petrolio più grandi del mondo. Le vaste sabbie bituminose di Athabasca e altre riserve petrolifere forniscono al Canada il 13% delle riserve petrolifere globali, costituendo la terza o la quarta riserva mondiale più grande . E' inoltre uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti agricoli ; la regione delle praterie canadesi è uno dei più importanti produttori mondiali di grano, colza e altri cereali.

Il paese è uno dei principali esportatori di zinco, uranio, oro, nichel, platinoidi , alluminio, acciaio, minerale di ferro, carbone da coke, piombo, rame, molibdeno , cobalto e cadmio. Ha un considerevole settore manifatturiero centrato nell'Ontario meridionale e nel Quebec, con le automobili e l'aeronautica che rappresentano industrie particolarmente importanti. Anche l' industria della pesca contribuisce in modo determinante all'economia. (en.wikipedia.org)

VIDEO

imagesxzq.jpgimagesxcg.jpgimagescxs.jpg

siel_2.jpg