9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

1736233.jpg

Il Sindaco di Lipari Marco Giorgianni, con il responsabile del procedimento Geom. Carmelo Meduri, ha partecipato oggi alla conferenza di servizi presso gli Uffici del Commissario di Governo Contro il Dissesto Idrogeologico, per l’approvazione del progetto di ricostruzione della spiaggia a protezione dell’abitato e riqualificazione ambientale dell’area costiera in località Portinente - isola di Lipari.
A seguito delle indagini e dei rilievi specialistici effettuati nei mesi scorsi, sono risultati positivi tutti i pareri necessari richiesti; ora si attende soltanto il parere di valutazione ambientale da parte dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente che porterà all’esecutività del livello di progettazione e, finalmente, alla successiva emanazione della gara per l’affidamento dei lavori.

L’Amministrazione Comunale

id="system-readmore" /> <p>Lipari -  Qualcosa si muove per la spiaggia di Portinente. Su input della giunta Giorgianni sono state avviate tutta una serie di attività propedeutiche alla progettazione esecutiva e definitiva per “Lavori urgenti di ricostruzione della spiaggia a protezione dell'abitato e riqualificazione ambientale dell'area costiera in località Portinente – Porto delle Genti nell'isola di Lipari”. </p> <p>Si tratta di servizi specialistici di rilievo topo-batimetrico, studio biologico marino con relative indagini di campo e studio archeologico con relative indagini di campo, ad opera della Biosurvey s.r.l. di Palermo, atti ad approfondire la conoscenza dei siti, che proseguiranno per qualche settimana.</p> <p> </p>"</p>"

hotel-oasi_orizz.jpg