merlino gloria di bella.jpg

3947a1b6-f8ab-43ef-b1a6-534de120164d.jpeg

d24a947e-696d-45aa-8029-1e1cf4aaeb80.jpeg

Gloria Di Bella, 17 anni di Palermo, è la nuova Miss Isole Eolie e parteciperà alle prefinali nazionali di Miss Italia 2023 rappresentando l’arcipelago eoliano. E’ stata eletta ieri sera al Teatro del Castello di Lipari al termine della finale regionale.
“Frequento il liceo classico e mi piacerebbe diventare medico oltre che entrare nel mondo dello spettacolo. Mi appassiona il cubo di Rubik che so risolvere. Pratico inoltre tanto sport e in particolare pallavolo, ginnastica artistica e nuoto. Grazie Lipari, grazie Isole Eolie ”, queste le sue prime parole con l’auspicio che possa rappresentare le Eolie il più a lungo possibile. Perché è questo l’obiettivo, voluto fortissimamente da Brand Eolie, società nata nel 2020, per promuovere il territorio nel quale opera, nel mondo.

E a proposito di territorio , la manifestazione è stata anche l’occasione per premiare le proprie eccellenze con il premio “Le Perle Eoliane”. Dovevano essere dei riconoscimenti frutto delle indicazioni del web ma le segnalazioni giunte, salvo qualche eccezione, non si sono rivelate attendibili. Il premio è andato, quindi, agli imprenditori che hanno fatto la storia del turismo, Adriano Longo e Antonio Bernardi; a chi con le sue molteplici attività si sta distinguendo nell’accoglienza turistica come Emanuele Carnevale. Ed ancora alla “ signora dei capperi” di Malfa, Maurizia De Lorenzo; per l’incoming alla famiglia Polito di Imperatore Travel per il Therasia Resort di Vulcano.

E’ stata quindi la volta del premio “Eolie nel mondo” riconosciuto ai Cantori Popolari delle Eolie e al direttore artistico Nino Alessandro. Per la “Buona cucina” riconoscimento al pluridecorato chef liparese, Lucio Bernardi. Infine, il premio artistico al compositore Carmelo Travia che ha ringraziato la sua gente con un videomessaggio e quello per la solidarietà a don Gaetano Sardella, nel 50° di sacerdozio e di grande servizio alla sua comunità.

Brand Eolie ringrazia per le due serate liparesi con Miss Italia 2023 la Città Metropolitana e la Camera di Commercio di Messina e i quattro comuni dell’arcipelago eoliano per il patrocinio dato alla manifestazione.

Ed ancora, l’Are , il gruppo comunale di Protezione Civile, la Croce Rossa Milazzo-Isole Eolie, l’associazione Castellaro, i Carabinieri al comando del maresciallo Luciano Ledonne, la Polizia Municipale e, soprattutto, i prestigiosi brand eoliani che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione ma anche l’ing. Massimo Greco e il geom. Luciano Profilio per il grande lavoro svolto per il Piano sicurezza e per le planimetrie dettagliate del teatro del castello.

10da1145-b932-4c77-85de-4b121d9d02ad.jpeg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

29 le partecipanti provenienti da ogni parte della Sicilia per il concorso nazionale di Miss Italia.

La giuria ha puntato sulla 17enne di Palermo, con la città capoluogo che era ben rappresatata da diverse partecipanti. 

Maggiori particolari nelle prossime ore anche con i premiati per le "Eccellenze Eoliane". 

a9770dfa-e8df-4dea-87d8-6136b3a23680.jpeg

e94b3bce-e96e-4774-8c56-d97b7f5ab5a9.jpeg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

19 LUGLIO 2023

19 LUGLIO 2023

Lipari, venerdì e sabato le selezioni per Miss Italia. 8 le isolane alle provinciali...

22 LUGLIO 2023

Eolie, Miss Lipari arriva da Ragusa è Grazia Ferro. E stasera la finale al teatro del Castello...

rosticceria-mancia-e.jpg