Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

88f97e9a-d12d-4e63-81e7-f97bc13a8943.jpeg

I ragazzi Williams accolti alle Eolie
Lipari - Il catamarano Nadir è sbarcato con un equipaggio speciale: sei ragazzi con la sindrome di Williams, accompagnati da due famiglie dell’Associazione genitori Sindrome di Williams di Fano, e dallo skipper Francesco Savelli, hanno iniziato la loro crociera alle Isole Eolie nell’ambito del progetto “Non ho bisogno solo di terapie ma ancor più di andare in barca a vela”, che promuove inclusione sociale e pari opportunità per tutti anche attraverso lo sport e l’immersione nella natura.

I partecipanti al progetto sono stati accolti a Marina Corta da una delegazione del Comune di Lipari e da Sandro Biviano, in rappresentanza di tutti coloro che a Lipari si battono per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.

Nei giorni successivi, i ragazzi saranno accompagnati nella loro esplorazione delle isole: ieri domenica dopo un pranzo offerto dal Ristorante “Fancappero” a Porticello sono stati accompagnati al Numero Zero a conoscere gli asini allevati da Luis Mazza e Stefania D’Ascenzo, e a visitare l’apiario di Gianni Iacolino.

Oggi lunedì saranno accompagnati a visitare Vulcano da Mauro Coltelli dell’INGV. Martedì veleggeranno verso Salina; mercoledì passando da Panarea potranno gustare una granita offerta dal Bar “da Carola”; giovedì a Stromboli verranno accompagnati da Beatrice Fassi a visitare la biblioteca dell’Associazione Scuola in mezzo al mare, e all’osservatorio vulcanologico.

Il programma non intende solo essere espressione della migliore ospitalità eoliana, ma anche sottolineare la volontà della comunità eoliana di creare per tutti le condizioni per godere della bellezza delle nostre isole e per viverci serenamente.
Perché una comunità che accoglie e si prende cura di ragazzi e adulti con disabilità, è una comunità migliore per tutti.

Lipari, altro veliero da crociera

384339251_10228721235929298_351272181413563901_n.jpg

Lipari - E' deceduta la signora Anna Sari in Lo Schiavo

downloadcand.jpg
 
Aveva 80 anni
 
Ai familiari le condoglianze del Notiziario

libertylines.jpg