NOTIZIARIOEOLIE.IT

ospiti premio solidarietà66) don lio (P).jpg

Vulcano - Gli ospiti del Premio Solidarietà: un’iniziativa per la comunità delle Eolie. 

Tornano le risate, gli show, l’intrattenimento e le interviste con i personaggi del Mondo della TV e dello spettacolo, la musica, il divertimento.
Torna, nella splendida cornice delle Isole Eolie a Vulcano, il Premio Solidarietà. Tre serate – giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 luglio – pieno di energie, di amicizia, di impegno sociale, di voglia di stare insieme per trasmettere i valori di un messaggio profondo e ripartire verso nuove sfide e nuovi orizzonti.

L’evento organizzato dall’Associazione culturale Hierà è arrivato alla sua decima edizione e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della Sicilia. Madrina del Premio la splendida Maria Grazia Cucinotta, star del cinema italiano di caratura internazionale, icona glamour dello spettacolo un’attrice da sempre vicino al mondo della solidarietà e di impegnata concretamente nel sociale; una personalità fuori dal comune nel mondo del cinema dalla straordinaria sensibilità verso le persone più fragili. 

Gli ospiti d’eccezione quest’anno saranno Matilde Brandi e Lorenzo Flaherty due personaggi noti e apprezzati dal grande pubblico che testimonieranno con la loro presenza l’importanza della solidarietà in tutti i campi della società.
Il filo conduttore dell’edizione 2021, sarà la comicità si comincia giovedì 8 luglio con lo show della bravissima Gabriella Germani, autentica mattatrice delle imitazioni il femminile: un mix di bravura e sensibilità artistica incredibili.

Risate e ilarità la faranno da protagonista. Appuntamento assolutamente da non perdere! Così come da non perdere è l’esibizione di Antonello Costa il giorno seguente venerdì 9 luglio: un’esplosione di comicità ininterrotta per lo straripante cabarettista siciliano. 

Una performance completa con intrattenimento canti balli e tutto quanto fa spettacolo. Quasi un passaggio di consegne con lo spettacolo in programma, sabato 10 luglio. L’ultima sera vedrà come protagonista Gennaro Calabrese da sempre una colonna delle serate del Premio. Il trionfatore del Festival di 

Castrocaro proporrà uno show tutto nuovo con i suoi cavalli di battaglia storici e le ultime novità. Talento, passione preparazione accurata delle imitazioni nei minimi dettagli il suo segreto.
Ma non finisce qui! Non poteva mancare la musica con il live di Gianmarco Gridelli, uno dei giovani più interessanti del panorama e Marinella Rodà con i successi senza tempo della musica napoletana. E ancora molto altro: sfilate di moda interviste presentazioni di libri, ecc.
Lo scopo del Premio Solidarietà fino alla sua prima edizione è quello di raccogliere fondi attraverso sponsorizzazioni e partnership coinvolgendo la comunità locale, destinando le risorse per progetti iniziative di solidarietà.

La mission degli organizzatori e semplice, concreta e trasparente: mobilitare tutte le energie per aiutare chi si trova in difficoltà contribuendo anche al miglioramento della società eoliana. L’obiettivo di quest’anno è quello del Banco Alimentare per aiutare le famiglie che hanno subito i danni devastanti della pandemia. La gestione del Banco sarà seguita da Padre Lio, il parroco dell’isola di Vulcano. Un riferimento unico nel territorio, instancabile animatore di nuove iniziative per la comunità.

Le Tre serate sono assolutamente gratuite e saranno gestite dagli organizzatori nel rispetto più assoluto delle norme anti-covid. Per informazioni: telefono: 393 186 8527 Social: Premio Solidarietà Mail: iacono.gil@gmail.com

Locandina-sponsor-free_page-0001-723x1024 (1).jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

8 NOVEMBRE 2012

notiziariodelleeolie.myblog.it/lipari-domenica-

... Raffaele. Lipari, domenica “La Fiaccolata della Pace” ... E' organizzata dal parroco Lio Raffaele in collaborazione con la Pastorale Giovanile.

14 APRILE 2013

 

21 DICEMBRE 2020

 LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, Natale anche nel ricordo della giovane Lorenza Famularo. Parla Don Lio Raffaele

3 MAGGIO 2021

Lipari, il videomessaggio di Don Lio Raffaele "aiutateci per il nuovo restauro del luogo sacro nella piazzetta di Santa Croce..."

27 MAGGIO 2021

LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, l'appello di Don Lio agli eoliani ed agli amanti delle isole sparsi nel mondo "aiutateci a realizzare l'auditorium per i giovani di Pianoconte..."

Lipari, Angelino Puglisi, l'ex ala sgusciante "dribbla" anche Margherita Molinari bomber di "Avanti un altro" il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis

216400039_4175566532489767_831587308287499160_n.jpg

LIPARI SERVICE DI SALVATORE NATOLI

info 3336589768

  IMG_1865 (2).jpg

Servizio barca   Concessionario barche   Porticciolo turistico   Servizi Nautici Portuali Ormeggio Noleggio Assistenza Ricambi Accessori Utensileria Abbigliamento HH Confort on Board Vendita Barche Gommoni Fuoribordo...
 
NASCE COME SERVIZIO TURISTICO COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER CHI VUOLE TRASCORRERE UNA VACANZA AL CONTATTO COL MARE. POSIZIONATO IN UNA BAIA CHE SI PERDE NELLO SPETTACOLARE PANORAMA DELLA ROCCA DEL CASTELLO A 300 MT DAL CENTRO STORICO DOVE SI PUO' AMMIRARE UNO DEI MUSEI PIU' IMPORTANTI D'EUROPA,SIAMO POSIZIONATI IN UNA ZONA DOVE SI FAVORISCE PER GLI SPOSTAMENTI LO SHOPPING E QUALSIASI ESIGENZA DEL DIPORTISTI

In data 8, 9 e 10 luglio, presso il molo di Levante, si terrà la decima edizione del Premio Solidarietà: un evento promosso dall’associazione Hierà, che si svolgerà tra spettacoli di intrattenimento, musica, sketch divertenti ed esibizioni di altro tipo e voluto da Don Lio Raffaele..

I proventi della manifestazione saranno adoperati per la realizzazione di un banco alimentare per le isole Eolie, per aiutare tutte le famiglie in difficoltà da un punto di vista economico. L’iniziativa, quindi, si basa su pilastri come l’amore per il prossimo, il desiderio di fare del bene, la fratellanza e l’altruismo.

Come sempre, a fare da madrina ci sarà Maria Grazia Cucinotta, attrice ed ex modella italiana. Il suo spirito umanitario, del resto, è rinomato, così come il suo sorriso pieno di speranza!

Maria Grazia Cucinotta ha partecipato al Premio Solidarietà sin dalla prima edizione, ed è stata madrina dalla seconda.

Come ogni anno, anche nel 2021 interverranno diverse personalità importanti. Tra gli ospiti più celebri che vedremo a Vulcano c’è Lorenzo Flaherty, grande esponente della TV e del cinema del nostro paese: un nome inserito nel cast di tantissime serie televisive, da Un posto al sole a Distretto di polizia fino alla quinta stagione di Incantesimo.

 

Ci sarà anche Gabriella Germani, famosa soprattutto per le sue imitazioni dei VIP. Inoltre, l’attrice si è distinta in numerosi show di varietà ed è comparsa in programmi come Matrix e Voglia d’aria fresca.

Il Premio Solidarietà ha coinvolto, poi, Antonello Costa: non solo attore, ma anche regista. Lo abbiamo notato al Maurizio Costanzo show, a Casa Raiuno e a Cominciamo bene. Costa è conosciuto anche per i suoi lavori teatrali, che si concentrano specialmente tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000.

Altri due ospiti sono Gennaro Calabrese e Gianmarco Gridelli.

Gennaro Calabrese è showman, imitatore, doppiatore, comico: ha spopolato su tutti i social, ed è molto apprezzato come cabarettista. Ma non solo: l’artista ha un legame profondo con l’isola di Vulcano che, da anni, è meta delle sue vacanze.

Gianmarco Gridelli, invece, è un versatile cantautore, musicista e artista, vincitore di varie gare di canto e arrivato in finale a Sanremo Giovani. Dopotutto, il Premio Solidarietà prevede anche molte performances di carattere musicale.

L’ultima star che farà parte del  parterre di ospiti è l’affascinante ballerina e attrice Matilde Brandi.

Insomma bellezza, talento e risate saranno gli ingredienti chiave dell’evento: non trovate che si tratti di 3 serate assolutamente imperdibili?

Tutti questi ospiti mostrano un’enorme attenzione nei confronti di valori come la filantropia e, appunto, la solidarietà. Dalle loro esibizioni si ricaverà una somma che andrà interamente in beneficenza: per la precisione, come già detto, il denaro sarà utilizzato per l’allestimento di un banco alimentare presso le Eolie.

Un modo per supportare chi ha bisogno, e per sostenere le famiglie in un periodo tanto critico. L’intrattenimento, dunque, non è fine a se stesso ma ha uno scopo alto e nobile!

 

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg