Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Tommy-One-1.jpg

maurizio-schepici-117165.660x368.jpg

Nella tratta Messina-Vulcano-Messina Maurizio Schepici e Mario Petroni hanno conquistato il record mondiale con l’off shore “Tommy one”.
Ad una velocità con una media di 90 nodi con punte anche di 105, hanno portato a compimento i 70 miglia di mare in 45 minuti e 17 secondi. Il precedente record apparteneva sempre a “Tommy one” ed era di 51 minuti e 44 secondi conquistato nel 2020.

Grande soddisfazione a fine gara è stata espressa dallo stesso Schepici che non ha neppure nascosto le difficoltà che hanno dovuto superare soprattutto nel tratto di mare verso Milazzo dove vi erano onde molto lunghe che hanno fatto ridurre la super velocità, ma poi per il mare piu’ calmo hanno potuto andare a tutto gas raggiungendo anche la velocità di 105 nodi e battendo nuovamente il record mondiale.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Il campione di motonautica Schepici  sta tentando la sua nuova impresa in coppia con Mario Petroni, alla presenza di Vincenzo Iaconianni, presidente della Federazione Italiana Motonautica, nell’ambito della manifestazione MeMar, promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Assonautica provinciale di Messina.

L'arrivo è previsto alla Marina del Nettuno. Schepici ha ammesso le insidie legate alle onde e alle condizioni atmosferiche. Il record, tra andata e ritorno, stabilito nel 2020 sempre da Schepici, è di 51 minuti e 54 secondi ed è stato omologato dalla Federazione mondiale Motonautica e dell’Unione Internazionale Motonautica con la percorrenza di 65 miglia nautiche ad una velocità media di 75 nodi e dei picchi tra 105 e le 110 miglia marine.

“Tommy One” è un monoscafo potente e dalle grandi dimensioni, ormeggiato al Village Vele dello Stretto per tutta la durata dell’evento. Schepici, già campione del mondo di motonautica nel gruppo B e vicecampione nel gruppo A, è detentore di quattro record mondiali ed è stato nominato ambasciatore dello sport nel mondo.

AAAaa.jpg

VIDEO

Auguri a...all'imprenditore Pino Cassarà buon compleanno dal Notiziario 

pcassaragruppo.jpg

Rassegna Stampa GDS.IT

Isole Eolie e set cinematografici: incontro a Lipari

Off shore sulle 70 miglia, record mondiale del messinese Maurizio Schepici

Eolie, arriva la nave Vesta: sostituirà la Bridge sequestrata dalla procura

Lo scontro tra una barca a vela e un aliscafo, la famiglia lascia le Eolie: «Grazie Lipari»

Salina, tartaruga in difficoltà salvata dal team della biologa Monica Blasi

Lipari, tragedia sfiorata: crolla un muro vicino alla casa di una famiglia con due bimbi

Inchiesta sulla sanità catanese, conclusione indagine per 17: coinvolti Razza e Scavone

Movida a Palermo, pronta l'ordinanza per colpire i locali che non rispettano le regole

Superenalotto, a Teramo centrato il jackpot da 42 milioni con una schedina da un euro

Intesa sugli esuberi di Unicredit, uscite volontarie e 220 assunzioni in Sicilia

306956497_752330102525430_3896358645603760652_n.jpg

Il Notiziario "spopola" anche su Google

google.jpg

Il Notiziario nell'elenco dei "Giornali della Sicilia"

" Gentile collega, abbiamo inserito Il Notiziario delle Eolie online nel nostro elenco dei Giornali della Sicilia:

 Un caro saluto e buon lavoro! Caro Direttore e cara Redazione! Ad maiora..
 

https://www.stampaitaliana.online/giornali-della-sicilia/.

Quotidiani e giornali della Sicilia: l'elenco delle testate nazionali e locali. Qui i link alle redazioni, aggiornati e verificati
www.stampaitaliana.online

der-pool.jpg

Hotel Aktea - Lipari - Via Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, 98055 Lipari - 090 981 4234

Maurizio Schepici ha presentato a Palazzo Zanca il nuovo tentativo di record mondiale di offshore con il suo “Tommy One” nella tratta Messina-Vulcano, in programma venerdì 9, tra le ore 16 e le 18. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato i presidenti della Camera di Commercio Ivo Blandina e dell’Assonautica provinciale di Messina Santi Ilacqua. “Auguro a Maurizio Schepici e al suo staff – ha dichiarato il sindaco Federico Basile – una nuova impresa, accompagnata dalla bellezza suggestiva e attraente delle nostre acque. Messina è una città di mare e quest’ultimo è il grande protagonista della manifestazione MeMar 2023. È una grande risorsa non solo per divertirsi e rilassarsi, ma anche quale scenario ideale per gare competitive e record da migliorare”.

L’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro ha sottolineato che “questo evento si sposa perfettamente con tutte le altre attività marine, che abbiamo fortemente voluto che si intrecciassero tra di loro e sono collegate con il Village, Assonautica e Vele dello Stretto, per valorizzare in un mese di appuntamenti il nostro affaccio a mare, che rappresenta il posto più affascinante ed incantevole della città. L’intero evento sarà ripreso da un elicottero con le telecamere di un’importante televisione digitale e quindi sarà possibile ammirare le bellezze della nostra Messina. Vi svelo anche un particolare: Schepici ha richiesto e ottenuto dalla Federazione mondiale di Motonautica il permesso per fare navigare il sindaco Basile con Tommy One”.

aveden-urso.jpg