ob_b7dea9_20190628-072435.jpg

Il Fiordo di Geiranger, perla norvegese e patrimonio Unesco.
La natura incontaminata della Norvegia è una di quelle esperienze che non si dimenticano mai e che fanno desiderare di immergersi ancora nei meravigliosi panorami

nordici, dove montagne ed acqua si alternano creando panorami unici.

Non per nulla alcuni tra i fiordi norvegesi più complessi e belli sono stati inseriti nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità, tutelati dall’Unesco.

Tra questi, il Fiordo di Geiranger (GeirangerFjord), dal mare, con una splendida crociera, e dall’alto, salendo fino al punto di osservazione dell’insenatura, una delle tappe del viaggio in Scandinavia.

869dGeirangerturists.jpg

La redazione del Notiziario operativa anche nel mar Baltico con il sole libero delle Eolie sempre accanto.

IMG-20230521-WA0010.jpg

IMG-20230521-WA0006.jpg

IMG-20230521-WA0005.jpg

Da Freiburg Michele Sequenzia

Caro Bartolino,

Oggi Il Notiziario delle Isole Eolie, con la Tua redazione, trasmette notizie, in navigazione, dal fiordo norvegese di Geiranger, ci invita a goderne i meravigliosi paesaggi vikingii. Ne siamo contagiati. Tutti noi lettori amiamo la Norvegia, i nostri primi approcci, con il mondo «nordico» musicalmente più intimo, del suo meraviglioso cinema e teatro non si dimenticano.

Della immediata, sincera simpatia , tanto ricambiata, con le biondissime fanciulle e le loro famiglie. Una società aperta al mondo, avanzata, dinamica, pluriculturale. Ancora oggi ci ricordiamo delle  notti durante le quali il sole non tramonta mai. Impressionante la ricchezza delle acque, che precipitano sui fiordi.

Una antica saga vikinga racconta quella delle  “Sette Sorelle”, proprio nel fiordo di Geiranger, dove si resta innamorati per sempre. Si tramanda, di generazione in generazione, la storia di un amore mai ricambiato. Nella parete opposta a quella delle “Sette sorelle” precipitano le acque di una solitaria cascata.

Si tratta di un giovane, sfortunato “pretendente” che corteggia invano ciascuna delle “Sette Sorelle”. Nessuna lo vuole. Ancora oggi lo sfortunato innamorato continua a mandare messaggi d’amore.

Con i migliori saluti. Buona vacanza.

Immagine WhatsApp 2023-05-22 ore 14.11.14.jpg

Immagine WhatsApp 2023-05-22 ore 14.11.33.jpg

FB_followers.jpg