La Regione siciliana torna al WTE World Tourism Expo, Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Patrimonio Unesco, che si terrà a Padova dal 18 al 20 settembre e riconferma la partecipazione anche alla BMTA Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 29 ottobre al 1 novembre 2015.

b2bPer l’occasione, in conformità a quanto previsto dal “Piano Regionale di Propaganda Turistica 2015” e dal Programma Operativo Regionale FESR 2007/2013, al fine di favorire la promo commercializzazione turistica della Sicilia in Italia e nel mondo,  l’assessorato regionale al Turismo mette a disposizione degli operatori turistici siciliani degli spazi all’interno dell'area espositiva della Sicilia.

Gli operatori interessati a partecipare dovranno presentare istanza di partecipazione, ovvero la scheda “allegato A”, rispettivamente per Padova e per Paestum, corredata di firma, data e copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell'impresa, via e-mail ad accreditifiereturismo@regione.sicilia.it, entro e non oltre il 18 agosto 2015 alle 12.

Le richieste pervenute oltre i termini indicati, incomplete o prive della firma del legale rappresentante non saranno prese in considerazione. Qualora le richieste di partecipazione dovessero essere di numero superiore rispetto a quelle ammissibili, si procederà ad una selezione seguendo l'ordine cronologico di ricezione.

Possono partecipare tour operator ed agenzie di viaggio, strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, distretti turistici, associazioni di categoria, consorzi turistici, vettori e parchi divertimento. Per le strutture ricettive l'accredito sarà subordinato alla “avvenuta comunicazione telematica, alla data del presente avviso, di fornitura, ai fini ISTAT, dei dati relativi alla capacità ricettiva e alla movimentazione turistica giornaliera e per le Agenzie di viaggio e i Tour operator, alla verifica del pagamento della tassa annuale di concessione governativa.

LEGGI ANCHE

Turismo - Selezioni aperte per partecipare al Wtm nello stand della Sicilia

turmalin.jpg