Nel Sud Italia è Catania la regina dei voli low cost nel Sud Italia. Secondo il motore di ricerca dei voli Beepry, che ha analizzato oltre un milione e mezzo di ricerche nel 2016 e delineato il podio delle rotte più ricercate in Italia, Catania si colloca al terzo posto dopo Milano e Roma.

L’aeroporto catanese ha gestito, nel 2016, 7,9 milioni di passeggeri, con una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Questa la top ten delle destinazioni da Catania: Roma, Milano, Bologna, Napoli, Pisa, Verona, Genova, Londra, Parigi e Malta mentre Inoltre, secondo l’indagine di Beepry, risulta che i mesi più convenienti per volare dallo scalo etneo sono rispettivamente: febbraio, marzo, ottobre e novembre. Prenotando con un anticipo in media di 27 giorni per le rotte nazionali e 42 giorni verso il resto d’Europa, con prezzi medi che variano dai 13 euro per la destinazione maltese di Luqa, fino ai 42 euro della rotta Catania-Stoccolma.

Anche per le prenotazioni volo già effettuate per il 2017, il trend delle top 10 risulta confermarsi, in particolar modo per le destinazioni nazionali, scelte prevalentemente da coloro che studiano e lavorano nella maggior parte delle città italiane, del centro e nord Italia.

www.beepry.it

eolcalandra.jpg