primapagina1PRIMA PAGINA "MONDIALANDO"

Prima degli incontri per il campionato mondiale di calcio, in Brasile ci sono scontri dove la gente muore a due passi dalle strutture dove si svolgeranno anche alcuni eventi delle Olimpiadi del 2016. Una delle ultime vittime é un ballerino che è stato ucciso in un'operazione della polizia e ritrovato morto nei locali di una scuola. In segno di protesta, alcun abitanti hanno appiccato vari incendi. La vittima è un trentenne.  A soli 40 giorni dall'inizio dei mondiali, la guerriglia urbana accende una delle zone più turistiche di Rio. Iniziamo bene e con meno samba. Ma il pallone anche in Italia e' killer.

 

 

 

 

 

ISOLA PELO

mur

Il mare negli occhi di chi cerca visioni
senza lumi commerciali e senza profumi di vendita.
Porte aperte nell’isola del vento
dove c’é ancora chi cavalca a pelo
e non si sazia mai di pelle.
Chi si spoglia del suo io aspetta la sua meta
senza scambio di fedi e senza lustrini al sole.
Oasi senza nome finiscono nei cieli
e smorzano il soffio del cuore solitario.

 
 
 
 
 
 
 
 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA
 

Tutte le volte che il web lancia le sue giuste reazione nel leggere quanto accade sul territorio eoliano, si ha l’impressione che gli uomini o i politici del palazzo, o da palazzo che dir si voglia, si mettono in osservante silenzio e con le spalle al muro. Lasciando che la saponetta si sciolga da sola fra l’umidita dei muri. Chiaramente il palazzo e non il “pallazzo” nulla può se le carcasse di auto scheletrate restano sulla strada, ma almeno si potrebbero  rimuoverle. Certamente nulla può se la Telecom é cara oppure se le telefonate di lavoro e l’utilizzo dei servizi costano, certamente nulla può se le cooperative hanno un flusso di chiamate per taxi fra i più alti d’Italia, certamente nulla può se le strade si aprono. Salvo che c’e chi può e chi non può. "Io può"?

 

 

 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

-Un nutrito gruppo di indiani e cowboy arriverà alle Eolie per la festa di ferragosto.

-Maria Elena Boschi pensa alle Eolie per non sentirsi sola e sognare bambini.

-William Ackaman, magnate americano e re degli hedge fund, presenterà offerta per i fanghi di Vulcano (depuratore compreso) ai 4 comuni delle Eolie.

-David Moyes, ex erede di sir Alex Ferguson, dopo il flop con il Manchester United, allenerà alle Eolie giocatori di flipper.

-Le Eolie vogliono diventare provincia e regione, ma chiedono l’abolizione dei 4 comuni.

-Si discuterà a breve se installare un Muos (Mobile User Objective System) a Quattrocchi.

-Steve Horvath, biostatistico universitario, lavora alla firma dell’invecchiamento degli abitanti delle Eolie. 

portinenti.jpg