novembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "COPERTURANDO”

prima_pagina.jpg

L’era delle piscine vive adesso il momento delle coperture. Una sicurezza, un abbellimento e un valore aggiunto. Sempre nel segno della trasparenza. Le strutture ricettive vengono preferite dagli utenti proprio in virtù della presenza, o meno, di una vasca nella quale potersi rilassare o nuotare. Per garantirne una corretta manutenzione e dare modo di fruirne ai propri ospiti non solamente durante la stagione estiva, si possono installare delle pratiche coperture, pensate per offrire una serie di interessanti vantaggi. Le ragioni che dovrebbero spingere verso l'adozione di questo sistema, a cominciare dal risparmio economico che esse consentono: una piscina coperta dall'azione degli atmosferici, infatti, si mantiene perfetta molto a più lungo e ciò comporta, di conseguenza, una riduzione delle risorse destinate alla sua manutenzione, sia in termini di pulizia che di disinfezione.

L'acqua della piscina, inoltre, rimane alla temperatura ideale più a lungo, consentendo ai propri ospiti di immergersi non solamente durante i mesi più caldi. Un ulteriore aspetto legato all'installazione di una copertura per vasca è quello legato alla sicurezza che, soprattutto nei contesti di tipo ricettivo, è un tema molto importante. Decidere di dotare la piscina di una protezione (che può anche essere motorizzata e, quindi, manovrabile a distanza), permette di controllare in modo più efficiente la sua fruizione.

ISOLA TESTA 

_MG_5477-afpscfcopy-copylw copy 2.jpg

Quando arriva la festa

tutti hanno un pensiero in testa

e scoprire poi cosa resta.

Saltano oltre le vette

anche le caprette

sempre più tenere e selvatiche

per restare libere nell’isola

dove vivono insieme ai conigli.

Li trattano come figli

e si dividono la libertà.

Serenamente.

Gente del domani senza passato

cercano la pelle

per giocare con le palle.

CONTROCORRENTEOLIANA: BOTTI

aaaaaaaa.jpg

Con l'avvicinarsi delle festività di fine anno anche alle Eolie, c’è chi chiede una giusta “offensiva" di fronte al moltiplicarsi degli spari di mortaretti e dei fuochi d'artificio nelle isole. Questi comportamenti rappresentano un pericolo per l'incolumità di tutti e mettono in discussione la qualità della vita. Si chiede di vietare la vendita ai privati e il possesso e l'uso di fuochi d'artificio, in tutto l’arcipelago. Si avvicinano le feste natalizie e di fine anno e poiché si conosce quanto siano propizie a questo tipo di provocazioni, non si può restare senza agire. Bisogna contribuire ad un deciso intervento che è opportuno portare avanti contro questi comportamenti che fanno soffrire tanto molte persone e tutti gli animali.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano legge.

-Elettore eoliano scrive.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

turmalin.jpg